Oggi questo blog compie un anno. A breve imparerà a parlare, a camminare, a leggere, a scrivere e a drogarsi, ma per adesso è ancora un bebè.
Un anno fa, il due marzo, si era appena giocata Inter-Roma, e si erano appena uditi i primi ululati contro Balotelli. Sui giornali e nelle trasmissioni sportive si cercava di far passare anche quello scudetto come falsato, cartonato, vinto grazie agli arbitri. Quando altri beneficiavano di dodici- dodici! - rigori.
Si parlava della maleducazione di Balotelli, e non dei novanta minuti di cori razzisti. Chiunque, anche l’ultimo dei minorati, si sentiva in dovere di dire la sua sull’accaduto: abbiamo letto di un “figlio di quest’epoca senza ideali” e dei “codici del gruppo”, secondo i quali i buu non erano cori razzisti, ma offese come altre. Si parlava di tutto questo, e pazienza se il Milan fosse, già da un mese, fuori da ogni competizione, così come la Juventus e, presto, la Roma. Pazienza. C’era da parlare dell’ Inter favorita dagli arbitri, di Mario delinquente e di Mourinho nemico pubblico.
Avevo bisogno di una valvola di sfogo, e così ho aperto questo spazio. Il giorno dopo, quasi a darmi manforte, arrivò la memorabile conferenza stampa di Josè da Setubal (per il cui anniversario di domani invito tutti voi a fermarvi per 7 minuti e 37 secondi e commemorare l’evento) che mi donò materiale per una novantina di articoli, facendomi passare un intero mese a picchiettare tasti sul computer.
Con questo sito mi sono sfogato, mi sono divertito, ho passato del tempo. Tanto tempo. Così tanto che, ormai, è diventato una parte di me, e gli voglio bene, nonostante ci sia stato un periodo in cui era quasi diventato un’ossessione. Per stargli dietro, per mantenerlo in vita ho sottratto tempo prezioso a cose e persone importanti [soprattutto a una (persona eh, non cosa), che è stata costretta a sopportare i miei “devo fare un post” e affini] e, anche se mi dispiace per questo, una cosa devo dirla: ne è valsa la pena.
Più di una volta mi ha fatto sentire realizzato, felice per avere finalmente la possibilità di esprimermi in quello che penso di saper fare meglio. Mi ha fatto “incontrare” tante persone interessanti (e anche non interessanti, visto che ho letto tutti i commenti. Ma proprio tutti), mi ha permesso di scrivere per un grande pubblico come quello di Bauscia Cafè (e questo era uno degli obiettivi che avevo quando il blog cominciò ad incontrare consensi). Insomma, come già detto, gli voglio bene.
Quindi, su una cosa posso garantire: questo blog andrà avanti. Perché dall’anno scorso non è cambiato assolutamente un cazzo, e non credo che la situazione potrà migliorare. Perché il Milan fa schifo anche quest’anno e, prendendomi forse un rischio come fece Mou l’anno scorso, mi sbilancio e dico che concluderà anche questa stagione con seru tituli, in compagnia dei fratelli bianconeri. Perché tutta questa marmaglia mi dà un sacco di materiale per scrivere.
E poi perché, soprattutto, mi diverto come un matto. E non potrei farne a meno.
Ciao e grazie a tutti :)
25 commenti:
mi hai quasi fatto piangere.....il sottoscritto è stato uno dei primi lettori e sostenitori...quando sarai famoso e ricco non dimenticarti di me
'sti scemicazzopagliacci
è tornato Robbo!
ti sdraio
sei un merdone
dai robbo
tranquillo
robbo spacca
Auguri a questo splendido blog!
MILAN MERDA
Auguri al bebè allora!
Un saluto, Vincenzo.
Auguri e cento di queste Inter (e di questi Mourihni) !!!
Kalle66
E' sempre un piacere leggerti. Buona continuazione.
E' da poco che seguo questo blog, e devo dire che in mezzo a tutto questo "ciarpame senza pudore", è l'unica cosa sensata che c'è in rete.
Complimenti.
Grande Inter, grande José.
auguri al bebè!!!
AMALA..............SEMPRE
lunga vita al blog milanello bianco e al suo autore..forza inter milan merda
Come vola il tempo! E' già passato un anno da quando ho iniziato a seguire questo blog!
La mia speranza è che si vada avanti così ancora per un po' di anni :) (e mi riferisco sia al blog che all'Inter)
Tanti auguri!
Augurissimi!!! non mi stanco mai di seguire il blog...davvero di qualità! ;)
Tanti auguri al blog e al blogger. Io lo guardo tutti i giorni, anche più volte al giorno. E' nei miei preferiti, of course.
Lunga vita a MilanelloBianco.com!!
W l'Inter sempre
Fratello, ti stimo!!!
Grappa, 100 di questi giorni.
Auguri e speriamo che gli 007 della procura federale non entrino qui dentro, o va a finire che squalificano anche me.
Grande Grappa....ti ho fatto i complimenti "di là" te li rifaccio sul tuo blog.....sei un grande in tutti i sensi.....a tratti nei tuoi post (anche se qua commento poco)rivedo l'ironia pungente del ns indimenticato PEPPINO.....avanti così....come l'INTER....con l'INTER.....
Caro Grappa,
auguri anche da quella di Cambridge, Massachusetts!
Forza Inter, Vicenza, e Mourinho!
Grappa fantastico
siamo noi che ti ringraziamo
Grazie Grappa...grazie di tutto!
Posta un commento