venerdì 6 marzo 2009

I CODICI DEL GRUPPO

venerdì 6 marzo 2009

"Qualcuno non vuole capire. E allora ribadisco che c’è assai poco di razzistico - oggi, anno 2009 - nei buuu di una curva indirizzati a un avversario di colore (Balotelli domenica scorsa). Specie se la tifoseria ululante è la stessa disposta a applaudire i vari Juan e Diamoutene che non hanno precisamente la pelle chiarissima. Questo non significa che io li gradisca, quei cori. Tutt’altro. Il buuu è entrato nei codici del gruppo, nel suo linguaggio disarticolato ma diretto. E’ cambiato il suo significato: ora è un’offesa come un’altra, vale ”pezzo di merda”, “devi morire” e così via: la curva educata non esiste. Che c’entra, poi, il caso Zoro con Balotelli, peraltro italiano a tutti gli effetti? Sono passati alcuni anni, ci siamo raffinati, per forza di cose abbiamo “nemici” diversi, il nuovo razzismo è nei confronti di albanesi e romeni, quelli che ci fanno paura."

IVAN ZAZZARONI


Più passano i giorni e più ogni tipo di pseudo-giornalista si sente in dovere di dire vaccate sul caso-Balotelli. Ok, va bene che da qualche anno c'è la fuga dei cervelli, ma è proprio possibile che non ci sia un qualche individuo (a parte Sacchi) in grado di non cadere nell'assurdo in ogni sua dichiarazione?

Zazzaroni dice che oggi, nel 2009, siamo più raffinati che nel 2005, e che il razzismo non è più nei confronti dei neri, ma degli albanesi e dei romeni. Certo, come no.

Oggigiorno, nel 2009, siamo raffinatissimi, molto più di quattro anni fa.
Infatti, in un Paese nel quale, per restringere il discorso al calcio, si lascia parlare in tv ogni settimana gente come Maurizio Mosca e Franco Ordine (per dirne due, eh), in un Paese nel quale negli approfondimenti calcistici domenicali si parla di arbitri e non di calcio, nel quale si permette ad un personaggio come Luciano Moggi di dare lezioni di etica e di presenziare ad innumerevoli trasmissioni televisive e radiofoniche, nel quale a qualsiasi demente che vuole fare la predichetta si concede la ribalta nazionale, in un paese nel quale negli ultimi 4 anni (per non dire 25, o 50) non è cambiato un bel cazzo, insomma, non possono che esserci persone estremamente raffinate, una vera elite di illuminati capaci di mirabili gesta.

Tornando ai "buuuu", da oggi, grazie a Zazza, fare il verso dell'orango ad un giocatore non è razzismo, ma solo un'offesucola di poco conto, come quella che un bambino a cui hanno appena rubato un giocattolo rivolgerebbe al piccolo ladro ("cattivo, lo dico alla maestra").
I "buuu" sono entrati nei codici del gruppo, il loro significato è cambiato; quindi, cari negri, non ve la prendete se domani qualcuno si metterà a saltellare davanti a voi e vi offrirà una banana, perchè il qualcuno in questione non lo farà per il colore della vostra pelle, ma soltanto perchè non gli andate a genio.
Gioite, razzisti delle curve! Dalla prossima domenica, potrete insultare Balotelli e tutti quelli della sua sporca tribù senza che nessuno possa storcere il naso!

Tutto questo grazie all'opera di Zazza e alla nostra società raffinata, che adesso può spostare il tiro sugli albanesi e sui romeni, visto che i negri ormai son passati di moda.

(nella foto: un negro)

6 commenti:

Anonymous ha detto...

comunque il coro razzista è"uhuhuh" non "buuuu".
il "buuuu" lo fanno anche a Migliaccio

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

eh, ma secondo Zazza è "buuu"
prenditela con lui

Rob ha detto...

qualcuno ha per caso scritto"negro"?

no perchè se hai scritto negro e sei interista

scatta il daspo anche dalle feste di quartiere

Anonymous ha detto...

non so se pisciarmi dal ridere o se piangere per la libertá di parola ingiustamente date a lobotomizzati come zazzaroni

gran post

Anonymous ha detto...

chi è quest'anonimo qui sopra?Il termine "razzistico" è corretto e usato bene in quel caso. Se avesse usato "razzista" Zazzaroni sarebbe pure analfabeta, oltre che demente.

Forse sei lo stesso che hai dato di "frustrati" ai fiorentini?

Anonymous ha detto...

Zazzaroni dovrebbe essere sodomizzato da uno qualsiasi dei ballerini di Ballando con le stelle.

Franx

Posta un commento

 
◄Design by Pocket