giovedì 12 marzo 2009

MILAN, ARRIVIAMO

giovedì 12 marzo 2009

Eh vabbè, la grande gioia non è arrivata ed è rimasta dov'era, ossia nelle nostre immaginazioni. Abbiamo fatto la nostra partita, tenuto addirittura in mano il gioco per un po' e creato tanto, anche più di loro. Solo che alla fine vince chi la butta dentro, e se loro in 4 occasioni lo hanno fatto 2 volte, a noi non ne sono bastate 6 per farne uno, di gol.
Non è la prima volta, nè sarà l'ultima, che ci sbattono fuori dall'Europa. Però stavolta non è tutto da buttare, stavolta abbiamo visto qualcosa che ci può lasciar ben sperare per il futuro. Due 18enni in campo all'Old Trafford, con quella personalità e con quel rendimento, non li avevo mai visti, per esempio. Come non avevo mai visto l'Inter che non cala le braghe ma reagisce e combatte contro avversari di questo tipo.
Ripartiamo da queste cose, e anche dalla consapevolezza che se vogliamo essere protagonisti in Europa, un po' di pulizia bisognerà farla. Fuori Vieira, Figo, Cruz, Jimenez, Obinna, Rivas, Mancini, Crespo (qualcuno, come quest'ultimo e Cruz, davvero a malincuore), e dentro gente di prospettiva, di valore e soprattutto di corsa, di intensità.
Niente più campagne acquisti disastrose, niente più 50 milioni spesi per mezzi giocatori o scommesse. Servono i Silva, gli Aguero e gli Xabi Alonso, non certo i Quaresma, Mancini o Muntari. Se penso che proprio Muntari l'abbiam pagato 16 milioni e che ne sarebbero bastati altri due per prendere Xabi, mi viene il mal di stomaco.
Se davvero si vuol colmare il gap, bisogna cominciare a spendere parecchio e a spendere bene. Bisogna continuare a inserire elementi dal nostro vivaio, a tutti gli effetti uno dei migliori d'Europa, e a dargli fiducia come sta facendo Mou, che in questo deve essere davvero portato ad esempio. In altre società i ragazzi entrano in prima squadra a 26 anni, dopo aver girato le squadre minori di mezza Italia, oppure stanno a svernare in panchina.

Ora, sotto con il campionato. C'è da recuperare questo Milan scatenato, ormai primo per distacco, ma possiamo farcela. La classifica alla moviola parla chiaro, e dobbiamo inseguire.

(nella foto: prospettive a confronto)

14 commenti:

Rob ha detto...

eh no

non tieni conto del "patrimonio d'esperienza"

di favalli

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

in cosa consiste? sedie a dondolo? grammofoni?

Anonymous ha detto...

ci vuole un discreta faccia tosta per criticare così aspramente una squadra che sta per vincere il 4 scudetto di fila e che è uscita dalla champions giocando alla pari se nn meglio con la squadra campione del mondo...ci sn squadre che hanno giocato in europa e che hanno fatto figure di merda colossali quest'anno...sn riuscite ad andar fuori cn squadre tipo werder o ajax..oppur ci sono squadre che nn hanno visto 4 scudetti nemmeno in 100 anni di storia...nn vedo quindiil motivo perchè così tanta gente spala merda sull'inter...pensate alla vostra squadretta che è meglio perchè ormai le vostre uniche gioie sono quando l inter perde...poverini
(e cmq BUON ZERO TITOLI A TUTTI)

Anonymous ha detto...

lo sapete cosa?ma puppatemi tutti la fava!

Anonymous ha detto...

il rinnovo a favalli è una mera operazione commerciale

Pierre Van Hooijdonk ha detto...

Mi piace Amaral,il suo fondoschiena.....

Anonymous ha detto...

Grappa,
secondo te quanto vuole il Liverpool per Torres, Gerrard e Mascherano in blocco?

Franx

Anonymous ha detto...

rivas

ah e chiaramente dovrebbero bilanciare con un conguaglio.

Anonymous ha detto...

Bellissima!!!

Franx

Anonymous ha detto...

Fabregas dicit:

PALMARES FAVALLI: 1 scudetto, 1 coppa delle coppe, 1 coppa campioni, 1 super coppa europea, 1 coppa intercontinentale
quel negro ebreo di balottelli che cazzo ha vinto???????????????? un cazzo

Amauriello ha detto...

io non so perchè in questo blog ce l hanno tutti co gl ebrei

Anonymous ha detto...

Beh, Balotelli il suo contributo allo scudetto dello scorso anno l'ha dato...
E poi ha qualche annetto in meno di nonno Favalli...

Franx

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

franx, non credo sia nemmeno il caso di rispondere a quelle assurdità.
mettere a confronto il palmarès di un 18enne con quello di un 43enne è un po' come andare da un bambino delle elementari e sfotterlo perchè è vergine.
che ti tengano favalli

jacklafaina ha detto...

Come ebreo io indicherei piu' Galliani...mamma quanti soldi ha speso per il Milan. Negli ultimi due anni ha trovato calibri pesanti (letteralmente?) come Ronaldo (Giudeo, non Cristiano), Emersonovitz, e Beckhamberg.
E ci chiama n***o ebreo il nostro?
Pato cos'e, mormone?

E Kaka? Ho sentito che e della setta dei Pirla...

Posta un commento

 
◄Design by Pocket