giovedì 19 marzo 2009

TRAVAGLIO SI', CHE SE NE INTENDE

giovedì 19 marzo 2009

E' successo esattamente quello che mi aspettavo. L'Inter è stata eliminata dalla Champions, e il mondo si è mobilitato nella campagna anti-Mourinho. Decine di dichiarazioni, di articoli, di sproloqui: sembra che il mondo giornalistico non attendesse altro che questa grande occasione per schiumare astio nei confronti di Josè.
Dei vari Zazzaroni &co, di quelli cioè che fanno confronti con Mancini da settembre e che non pensano ad altro che a Mourinho, dal quale sono veramente ossessionati tanto che lo tirano in ballo in ogni cosa che scrivono/fanno, non parlo neanche. Non meritano di essere citati, visto che nelle loro critiche non c'è nessuna argomentazione, ma soltanto rancore verso un uomo che li tiene in scacco.
Voglio parlare, invece, dell'ennesimo personaggio che si improvvisa esperto calcistico e spara sentenze sull'allenatore dell'Inter: voglio parlare dell'articolo di Marco Travaglio, uscito in questi giorni sul settimanale "A".
L'articolo ve lo posto, penso si possa fare visto che cito autore e fonte. Se a qualcuno non va bene, me lo dica: non è una gran visione, potrei toglierlo anche immediatamente.




Notevole, non c'è che dire. Da quest'orgia di fesserie emerge chiaramente che Marco Travaglio, in materia calcistica, è a dir poco un ignorante.
Si parte con l'intelligentissimo paragone Mancini-Mourinho: 1 punto in meno per il portoghese, che tra l'altro ha pure una squadra più forte (più forte? più vecchia di un anno, forse). Come a dire, ma che l'avete preso a fare.
Inutile sottolineare l'assurdità di questi paragoni: il campionato è diverso ogni anno, e le variabili sono tantissime (infortuni, fortuna, decisioni arbitrali, coppe europee, pressioni mediatiche, eccetera). Se proprio si vorranno fare dei confronti, che si facciano quando il torneo sarà finito. Evidenziare che dopo 28 giornate Mancini aveva un punto in più di Mourinho è davvero senza senso.
Nel prosieguo dell'articolo, Travaglio definisce poi Mourinho come una sorta di giullare, un allenatore che di calcio capisce poco ma che in compenso è bravo davanti alle telecamere. Dice che il portoghese, prima di arrivare all'Inter, ha vissuto "alterne fortune", ed ora ha trovato l'America in Italia. Vengono riportate, poi due frasi-cult del portoghese, senza però che siano contestualizzate: mezzucci da pseudo-giornalismo. Mou non si autodefinì "Special One", disse soltanto che tutti gli allenatori che hanno vinto la Champions sono speciali, e che quindi lo è anche lui; per quanto riguarda la sparata "Dio, e dopo di lui io", la dichiarazione completa è "Se avessi voluto vivere tranquillo sarei rimasto al Porto, con la Coppa dei Campioni, Dio e dopo di lui io", che sta a significare che lui è uno che ama le sfide, non un folle che si crede l'onnipotente.
Verso la fine dell'articolo, infine, la bomba: in Italia ci sarebbero almeno trenta allenatori più bravi di Mourinho che, sebbene abbia a disposizione una squadra di fenomeni, rischia di non vincere.

Tutto questo mi lascia davvero basito.
Vorrei ricordare a Travaglio che Josè Mourinho, all'età di 46 anni, ha già vinto tutto a livello di club, cosa di cui possono fregiarsi davvero pochi allenatori al mondo. E che questo tutto l'ha vinto non col Manchester Utd, o col Barcellona, ma col Porto.
Capito? Col Porto.
Una squadra costruita da lui in persona, piena di gente che prima di essere allenata dallo Special One era semisconosciuta ed in un paio di stagioni s'è ritrovata campione d'Europa (dopo aver vinto anche una Uefa).
Vorrei ricordargli anche che Mourinho ha vinto in tutte le squadre che ha allenato, e che da quando lui le ha lasciate, le sue ex-squadre di vittorie ne hanno collezionate davvero poche.
La storia dei trenta allenatori migliori di Mourinho, poi, la dice lunga sull'incompentenza di Travaglio. A chi si riferisce? Dove sono questi trenta geni in grado di umiliare Mourinho? Sta parlando di Spalletti, Ranieri, Prandelli e compagnia bella? Sta parlando di eterni piazzati, di allenatori monoschema, che dicono sempre le stesse cose?
Nessuno di loro riuscirà a vincere quel che ha vinto Mou, nemmeno in quarant'anni. Eppure, a quanto pare, ne sanno più di lui. Per quanto mi riguarda, neppure Ancelotti, schiavo di una società folle e dei debiti di riconoscenza, è un tecnico migliore di Mourinho.

Comunque sia, non è possibile che si conceda l'opportunità di parlare a queste persone che, animate da astio e rancore, non sono assolutamente in grado di partorire qualcosa di sensato. L'articolo di Travaglio assomiglia molto ad uno sfogo, di quelli che si sentono al bar. Scrive senza cognizione di causa, senza argomentazioni, solo con rancore.

Caro Travaglio, l'Inter ha una squadra di fenomeni che vincerebbero anche da soli? Ah sì? E dove sono sti fenomeni? Perchè non me li presentate? Sarei felice di goderne.
L'Inter ha 5 giocatori di livello superiore (Julio Cesar, Maicon, Samuel, Cambiasso, Ibra) che bastano per vincere in Italia, ma non per farlo in Europa. Tuttavia, una squadra non è fatta di 5 giocatori, ma di quasi 30, e per farli rendere al meglio c'è bisogno di un grande allenatore, che sappia come schierarli e soprattutto sappia gestire un gruppo di persone in competizione fra loro ogni giorno.

Mi sembra di ricordare che il Real dei galacticos, o il Barcellona dei due anni scorsi non abbiano vinto niente, pur avendo una rosa fatta di campionissimi (probabilmente superiori a quelli che ha l'Inter adesso) ma non un'adeguata guida tecnica.
E mi sembra di ricordare pure che un certo Lippi, detto anche "Mr. Carta Bianca", con circa 170 miliardi messi a disposizione da Moratti per comprare qualunque giocatore volesse, sia arrivato quarto (e dopo aver vinto uno spareggio grazie ad uno che secondo lui non meritava di giocare, un certo Baggio). Anche lui è fra i trenta che danno la paga a Mourinho? Probabilmente sì.

Travaglio sì, che se ne intende.

Josè, Josè: rischi di non vincere il campionato! Non è mica vero che lo stai dominando dalla prima giornata, e che a dieci partite dalla fine hai 7 punti di vantaggio sulla seconda e una quarantina sulla terza! La verità è che stai rischiando di perdere.

Ripeto: Travaglio sì, che se ne intende.

47 commenti:

Anonymous ha detto...

la vergogna della libertà di parola

ormai ogni coglione si sente in dovere di dire

la propria cagata calcistica

Anonymous ha detto...

Mah, che stia cercando di imbonirsi il nano sparlando dell'Inter ?

Anonymous ha detto...

Travaglio... prima mi stavi simpatico!
pa - te- ti - co

Anonymous ha detto...

una cosa pero' travaglio l'ha azzeccata: il paragone con sgarbi.

e' vero: dopo Vittorio, la politica non fu mai piu' la stessa.

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

lasciamo stare sgarbi, certa gente non dovrebbe nemmeno essere nominata. si qualche sgarbi si vuole fare pubblicità grazie a me, mi deve pagare.
travaglio parli di cose che conosce, che a dire cazzate sul calcio già ci pensano in tanti

Anonymous ha detto...

è gobbo, che ci vuoi fare

|A.

Anonymous ha detto...

Grappa grazie di esistere!

Franx

Paolo Bitta ha detto...

Sul mio sito riporto un sacco di articoli di Trvaglio, perche' lo adoro come giornalista che fa le pulci alla politica. E solo due volte mi e' capitato di essere in totale disaccordo sul suo pensiero: sulla guerra tra israele e palestina, e sul suo sfogo contro "i Mourinho"...

Entrambe le volte Travaglio si e' dimostrato molto disinformato sui fatti, o quantomeno, molto parziale per sua ammissione. Dice di essere filoisraeliano, e, si dice, juventino.

PS
Io credo solo che nel dare delle prostitute ai giornalisti, mourinho abbia ottenuto in meno di 6 mesi molto piu' risalto di quello che Travaglio abbia ottenuto in anni di giornalismo (a livello mediatico): forse che gli roda un po'?

Anonymous ha detto...

peccato, travaglio mi è sempre piaciuto

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

sì, ho notato la passione per travaglio
segno che, quando parla dei suoi argomenti, è anche uno che dice cose interessanti
appena ne esce, però, giù vaccate

Riello ha detto...

Ragazzi secondo me siete troppo di parte.
Il diritto di critica è un diritto garantito dalla Costituzione e Travaglio può dire quel cazzo che gli pare e non ha offeso nessuno.
In quanto a cultura e inteligenza vale circa 44 Mourinho.
Per favore non difendete l'indifendibile.
Che Mou sia un uomo arrogante presuntuoso ed egocentrico l ha capito pure mia sorella che fa la quinta elementare.
Ripeto, è un grande allenatore e che faccia il suo lavoro. Alleni, vinca il campionato e tutto quello che gl è rimasto da vincere e soprattutto parli meno. Ragioni coi fatti e non rompa il cazzo alle altre squadre.

Anonymous ha detto...

E' inutile che scrivi "Capito? Col Porto.". Secondo me stai scherzando,perchè ti voglio rinfrescare la memoria,elencandoti alcuni dei giocatori che il Porto aveva quell'anno:
Vitor Baia (per anni portiere della nazionale portoghese) Paulo Ferreira (attualmente in forza al chelsea,se non mi sbaglio ha vinto circa due scudetti e due coppe d'inghilterra), Jorge Costa (capitano della squadra,tante presenze in nazionale e attualmente allenatore dello sporting braga, che partendo da zero ha fatto la sua bella figura in coppa uefa), Ricardo Carvalho (due scudetti in portogallo, due scudetti col chelsea e credo anche qualche coppa di lega, se non mi sbaglio, ed è difficile che mi sbagli), Nuno Valente (chi non lo conosce, nazionale storico, fece un grande europeo nel 2004 se non ricordo male, e non ricordo male), Costinha (qualche scudetto in portogallo e in francia, nazionale fisso) MANICHE (ahahah dovresti conoscerlo bene vai, quindi superfluo dirti che ha vinto una coppa del mondo per club, uno scudetto insieme a te, 2 campionati portoghesi e uno inglese) Alenichev! (non sto ad elencarti tutta la roba che ha vinto perchè nemmeno la so, ma t'assicuro che è tanta), e per finire Deco (che te per primo hai inseguito tutta l'estate). Quindi prima di sminuire quella formazione dando tutto il merito al tuo allenatore, informati!

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

caro amico, questa gente, prima di Mourinho, in ambito europeo valeva meno di zero. Meno di zero, capito?
La ocppia d'attacco del Porto era Carlos Alberto-Derlei. Maniche, prima di essere allenato da Mourinho, era considerato una sorta di Brocchi portoghese. Deco non era nemmeno portoghese, e il brasile di certo non se lo cagava.
E' ovvio che il merito è anche dei giocatori, ma è grazie a Mourinho che questi qua lo sono diventati, dei giocatori.

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

e in quanto a cultura ed intelligenza (soprattutto questa), Mourinho non è secondo a molti. Sa 5 lingue alla perfezione, e sa far parlare di sè come nessun altro. Tutti lo nominano, ovunque.
Che Travaglio di cose ne sappia, non c'è dubbio. Ma, dopo questo articolo, non c'è nessun dubbio anche sul fatto che di calcio non ne capisce un bel cazzo

Anonymous ha detto...

hai citato tutto quel che han vinto i giocatori del porto, dimenticandoti però una cosa: che tutti quei trofei li hanno vinti con mourinho. tutti. e che nazionali fissi lo sono diventati dopo aver vinto la champions col porto. col porto di mourinho

Anonymous ha detto...

Sì però anche te non dimenticarti che i giocatori crescono nei vivai, se sono forti è perchè hanno talento, non perchè un allenatore un giorno s'alza e dice vai domani ti fo vincere una bella champions! Ciò non toglie che io ritengo mourinho un bravissimo allenatore, però rimaniamo coi piedi per terra eh.. E cmq caro grappa, puoi non condividere l'articolo di travaglio, ma non lo ridicolizzare perchè non mi sembra così assurdo!

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

no, è assurdo perchè non è un'articolo, ma uno sfogo molto molto parziale. si vede che non sa niente del passato di mourinho, e usa mezzucci come le dichiarazioni a mezzo per far risaltare la boria del personaggio. mi dispiace, ma è un articolo di bassissima qualità, senza argomentazioni, scritto esclusivamente con astio.

tornando al porto, ti ripeto che quella squadra, con quei giocatori, l'ha costruita lui, con gente prese per due soldi. è ovvio che i meriti per le vittoria vanno divisi, ma l'impresa è stata davvero notevole. E' un po' come se il werder brema avesse vinto la champions quest'anno (dopo aver vinto la uefa, non dimentichiamolo).

Anonymous ha detto...

Vabbè scusa anche te hai preso per il culo favalli senza sapere niente del suo passato, dimenticandoti che ha vinto uno scudetto con la lazio. Non era una sfogo molto parziale il tuo?

Riello ha detto...

Forse ho sbagliato termine, nel senso che Mourinho è una persona molto inteligente.
Ma in certi casi e soprattutto in certi ambiti la riservatezza è una virtù.
Nonostante questo, non è detto che se in tutto il mondo si parla di una persona lo si fa esclusivamente esaltando gli aspetti positivi, anzi spesso succede il contrario.
E per la professione che esercita, non è questo che lo rende un bravo allenatore.
Essere bravo davanti ai flash conta poco in un certo tipo di calcio.
Non so come lavora Mourinho durante gli allenamenti e non so cosa scrive nel suo taccuino;si può giudicare la sua bravura solo dai risultati, e i risultati ci sono. Punto e basta.
Ma questo non toglie che sia una persona arrogante, che strumentalizza i suoi successi e li usa contro altre persone. Spesso alcune sue esternazioni sono fuori luogo, antisportive e invadenti.
Posso dire con certezza scientifica che è una persona poco umile,e sfido chiunque a dire il contrario.
Il suo mestiere lo sta facendo molto bene, per ora, perchè i risultati parlano da soli, ma spesso lui esce dal suo mestiere, ne fa altri non opportuni.Lui si approfitta dei risultati che consegue, credendosi superiore.
E soprattutto ripeto, non è il riuscire a far parlare di sé in tutto il mondo che lo rende un bravo allenatore di calcio.
In campo si comporta come vuole lui e non secondo le norme del regolamento.

Anonymous ha detto...

"La ocppia d'attacco del Porto era Carlos Alberto-Derlei"
"tornando al porto, ti ripeto che quella squadra, con quei giocatori, l'ha costruita lui, con gente prese per due soldi"
Prima di tutto quella stessa coppia d'attacco che te hai nominato, era titolare nella finale di champions vinta, quindi mi sa che tanto scarsa non era. Seconda cosa se sei disinformato e non sai che la metà dei giocatori che ti ho elencato (non sto a dirti chi, lo farò solo se ti ostinerai a non capire e vorrai chiarimenti) erano al Porto gia da prima che arrivasse lui!

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

ma cosa c'entra favalli? il fatto che abbia vinto uno scudetto con la lazio non lo mette al riparo da facili ironie, visto che scende in campo, con esiti più che discutibili, quando avrebbe fatto meglio a dedicarsi ad altro già da un paio d'anni.

in ogni caso, probabilmente non avete ancora capito niente di Mourinho. Lui adotta questa tattica, definiamola "aggressiva", per spostare l'occhio dei media su di lui, lasciando stare la squadra. Lo ha sempre fatto, anche in inghilterra: nei momenti di difficoltà, lui attacca per proteggere la squadra. E funziona, visto che si parla solo di lui.
Non so quali delle sue affermazioni siano antisportive, ti prego di elencarmele

Anonymous ha detto...

Troppo facile spostare l'attenzione del discorso caro grappa. Come te fai dell'ironia su favalli, un uomo un tantino piu colto di noi come travaglio puo farla su chi vuole. Non discuto le ultime prestazioni di favalli, per carità non m'interessa. Discuto la tua ridicolizzazione di travaglio, quanto te di cazzate ne spari altrettante!

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

la gente che ha inserito l'ha presa per due soldi. non intendevo che ha comprato TUTTI per due soldi.
quella coppia d'attacco, per quanto non scarsa, non è certamente di valore internazionale. basta vedere la carriera che hanno fatto quei due dopo la vittoria in europa: carlos alberto è scomparso, derlei è allo sporting a fare le figure che sappiamo.
Per dirti, ecco gli attacchi delle ultime vincitrici della champions:
Liverpool 2005: kewell (cissè) baros
Barcelona 2006: Ronaldinho Eto'o Giuly
Milan 2007: Seedorf Kakà Inzaghi
Manchester 2008: cristiano ronaldo, rooney, tevez

fai te. se derlei-carlos alberto è una coppia di valore internazionale, il villarreal ha l'attacco più forte di tutti i tempi, in confronto

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

mi devi davvero spiegare dov'è l'ironia nell'articolo di travaglio. c'è solo, e ripeto solo, astio. Zero ironia, zero considerazioni tecniche: solo astio.

Riello ha detto...

Riello ti contraddici un pò, perchè se è vero che Travaglio non si intende di calcio e se ne sbatte, allora dov' è l'astio?Credo che Travaglio dormi sonni tranquilli ugualmente.
Travaglio non attacca Mourinho, attacca I Mourinho, Travaglio attacca il sistema!L'astio lo prova chi rosica!!!!

Riello ha detto...

Scusate il congiuntivo, volevo dire"dorma"

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

travaglio è juventino.
non attacca nessun sistema, non attacca i mourinho, visto che di mourihno ce n'è uno solo.
attacca mourinho perchè gli rode. chiusa la faccenda

Anonymous ha detto...

Sì ma elenca anche quelle prima:
96/97 Riedle-Chapuisat
97/98 Morientes-Mihatovic
98/99 Yorke-Cole
99/00 Morientes-Bortolini
00/01 Elber-Scholl

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

hai detto poco. mi sfugge quel Bortolini, io piuttosto direi Morientes-Raul
mi sembra che qui si stia parlando di grandi giocatori, non di derlei-carlos arberto

Riello ha detto...

Travaglio fa semplicemente il suo mestiere, Travaglio fa il giornalista. Travaglio scrive per campare. Mourinho fa l'allenatore di calcio, ed è stato anche molto fortunato ad arrivare dove è adesso.

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

il giornalista sportivo NON è il suo mestiere. che lo faccia pure, per me può fare quello che vuole: purtroppo per lui, però, non è in grado di farlo, e siccome, come ho già detto, di gente che spara cazzate sul calcio ce n'è già in abbondanza, il suo contributo non serve.
basta, che non c'ho più voglia.
è crisi inter

Anonymous ha detto...

E' crisi grappa!

Riello ha detto...

Non è un articolo sportivo. siete voi che ormai siete acciecati da questo bugiardo vittimismo.
Travaglio in quell'articolo non parla di sport.

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

ultimo commento:
dire che in italia ci sono almeno 30 allenatori migliori di mourinho è parlare di cosa? di religione?
lui prima dice di non voler parlare di sport, poi si avventura in giudizi tecnici..che vabbè, non mi viene nemmeno la parola giusta per descriverli (o meglio, me ne vengono anche, ma non sono esattamente caste).
dice che l'inter è una squadra di fenomeni che possono fare a meno dell'allenatore.
questo non è parlare di sport?
di cosa ti sembra che stia parlando?

Anonymous ha detto...

Ma scusa eh con tutto rispetto, il tuo blog è parzialissimo, sei tifoso dell'inter e prendi in giro tante altre squadre. Pensi che travaglio non possa essere parziale, non possa parlare di sport, e criticare un allenatore?? Lui che è un uomo di tanta cultura quanta non ne abbiamo nemmeno tutti noi messi insieme (fermo restando che puo piacere o no).
Guarda davvero se la pensi così telefona alla gazzetta e senti se ti pigliano perchè se solo te puoi essere parziale e parlare di calcio, e gl'altri non possono farlo perchè guidati dall'astio, allora rivoluzionalo te questo giornalismo italiano!
Cioè travaglio ha parlato di sport, e quindi?
Ha parlato dell'inter, e quindi?
Gli rode, e quindi??
Io non vedo perchè tu non riesca a capire che lui lo può fare e te lo devi accettare, come a me tocca accettare le barzellette che te ogni giorno scrivi qui!

Riello ha detto...

Allora, provo a spiegarti:Marco Travaglio è un giornalista italiano che non scrive articoli per NESSUN giornale sportivo. Marco Travaglio NON è un giornalista sportivo.
Marco Travaglio in quell'articolo parla di una persona, Travaglio lo commenta,dice la sua su di lui. I giudizi tecnici li danno chiunque, ognuno può dire la sua,e se io voglio dire che questo è migliore di quello lo posso fare, come e quando voglio anche senza essere un giornalista sportivo. Il calcio in parte è un opinione.
Il giornalista sportivo è colui che riporta e commenta i risultati degli sport più importanti,IN RELAZIONE ALLA VOCAZIONE DEL GIORNALE.
Travaglio in quell'articolo non vuole esaltare le sue conoscenze sportive. Se ne sbatte le palle.
Dice la sua su un uomo, la dice senza offenderlo.
LO PUO'FARE.

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

uff, che noia.
cambi argomenti ad ogni commento, se continui così finiamo domani.
io non ho pretese: non voglio essere imparziale, ho creato questo blog apposta per prendere per il culo, ma non faccio discorsi malati e di parte. nel senso, il milan mi sta sulle balle, ma di certo se stessero vincendo il campionato non sarei qua a prenderli in giro.

penso di essere abbastanza obiettivo per criticare chi non lo è. travaglio fa il giornalista, e le cose che scrive non dovrebbero essere viziate da fedi varie o sentimenti personali di avversione.
detto questo, ben vengano gli attacchi a mourinho: ma che si facciano come devono essere fatti, ossia evidenziando le sue mancanze.
io ad inizio stagione l'ho criticato molto per il modulo, e non mi è piaciuta la gestione di alcuni calciatori: se qualcuno incominciasse a parlare di queste cose, oppure della campagna acquisti folle, di certo non lo criticherei.
ma se ci si mette a parlare a caso, è ovvio che mi sento in dovere di criticare.

non sono qui a dire che l'inter e mourinho sono la perfezione, ma soltanto che quelli che li criticano non sanno farlo.

a me non tocca accettare proprio niente, non ce la faccio ad avallare certe cazzate (30 allenatori, squadra che vincerebbe da sola, ecc.). Ed anche a te non tocca accettare le barzellette che scrivo ogni giorno: sei liberissimo di andare a fare delle passeggiate, nessuno ti costringe a venire qui.

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

e chi è che dice che non lo può fare?
io dico soltanto che farebbe meglio a non farlo, visto che non è il suo campo e rischia solo di dire cazzate, come in effetti è successo.

Anonymous ha detto...

Ma che dici cambio argomento a ogni commento quando è due ore si parla sempre delle solite due cose, il porto e travaglio. Cmq per carità il tuo blog mi piace, è anche un modo per scrivere qualche cazzata tra di noi, è bello discutere su ste cose. Però per lo meno fallo con coerenza, e non criticare chi ne sa più di noi, come travaglio, il quale articolo non era del tutto incentrato sullo sport.
Detto questo possiamo anche chiuderla qui, ognuno ha detto la sua e siamo apposto!

Riello ha detto...

l hai detto te che non lo può fare.


"Comunque sia, non è possibile che si conceda l'opportunità di parlare a queste persone che, animate da astio e rancore, non sono assolutamente in grado di partorire qualcosa di sensato."

Anonymous ha detto...

Fabregas dicit:

MA DOVE CAZZO è FINITA LA LIBERTà DI PAROLA........DOVE CAZZO SIAMO IN DITTATURA????????????????

Traqvaglio può dire quello che cazzo gli pare
CAZZO.

Anonymous ha detto...

...e, sempre per la libertà di parola, Grappa può dire che Travaglio ha sparato un fiume di cazzate!

Franx

watchdogs ha detto...

al di là delle dichiarazioni prese fuori contesto (Dio, e dopo di lui, io) in modo disonesto, io che sono un estimatore di travaglio devo dire che stavolta ha completamente sbagliato bersaglio, anzi credo che mourinho stia al calcio come travaglio sta alla politica, è l'elemento fuori dal coro in un mondo stagnante

Anonymous ha detto...

scusate, ma è un po' come se guido meda facesse un'articolo sull'entrata in politica di de magistris, criticandolo perchè de magistris puzza.

|A.

Anonymous ha detto...

mourinho è indubbiamente un bravo allenatore. però bisogna ammettere che quest'anno, all'inter non sta facendo nulla di speciale: sta giocando con gli stessi giocatori di mancini (visto che quaresma costato 30 milioni di dollari è un bidone... e chi l'ha voluto quaresma?), con lo stesso gioco di mancini ottenendo i stessi risultati di mancini.
E non c'è nulla di male.. però non ha senso fare l'arrogante, autodefinirsi special one, se poi non si fa assolutamente nulla di speciale!
ci è stato descritto come un maestro della psicologia con i calciatori, mentre invece tutte le volte che perde o non vince da la colpa ai propri calciatori;
ora pretende degli acquisti da moratti (dei nuovi quaresma?), acquisti ultra costosi, perché senza uno squadrone di fenomeni è incapace di vincere la champions (ma con il chelsea ha vinto la champions? no, eppure aveva il presidente che non si faceva problemi a spendere... e poi, si puo vincere anche senza uno supersquadrone, se l'allenatore è "speciale": in questi anni il liverpool ha fatto molto bene, grazie a benitez... e lo stesso mourinho col porto non aveva mica undici fenomeni.. ma quello era un altro mourinho, veramente "speciale")
e mi fa ridere chi dice che mourinho è migliore di ranieri: la juve 2 anni fa era in b. ora è seconda in classifica, e ha fatto una dignitosa figura con il chelsea. un risultato tutt'altro che scontato, visto che 2 anni fa si diceva che alla juve sarebbero occorsi un bel po di anni prima di essere in grado di lottare per lo scudetto. Ora è l'unica squadra che può mettere un po (pochino, ma sempre meglio di niente)di fiato sul collo sull'inter... mourinho ci sarebbe riuscito? ranieri si che ha fatto qualcosa di speciale.
L'allenatore del genoa sta facendo qualcosa di speciale.
Mourinho, no. Mourinho sta "copiando" il suo predecessore. Punto. Quindi non faccia tanto l'arrogante.

Riello ha detto...

ma perchè non chiedere al blogmaster quante ne chiappa ogni giorno da papawaigo?

Grappa e Vinci ha detto...

concordo su ranieri, tanto bistrattato ma che sta facendo davvero le nozze coi fichi secchi.
mourinho vuole dei grandi giocatori perchè sennò sarà impossibile colmare il gap con le inglesi: parli di benitez, che è un grandissimo intendiamoci, ma è uno che spende sempre più di 50-60 milioni a campagna acquisti.
mourinho non ha bisogno di uno squadrone di fenomeni, ha semplicemente bisogno di una squadra "sua", e attualmente non ce l'ha. sta ancora allenando il gruppo di mancini, gruppo vincente e al quale siamo tutti affezionati, ma che adesso va per forza di cose cambiato.
ora, che li scelga bene, questi giocatori: nessuno gli perdonerebbe un'altra estate all'insegna dei quaresma o dei mancini (o dei muntari)

Posta un commento

 
◄Design by Pocket