domenica 30 agosto 2009

STANOTTE E' LA NOTTE

domenica 30 agosto 2009

Stanotte è la notte.
Di questo continua a convincersi un corpulento elefante sudamericano, prima del fischio d'inizio della partita con la pi maiuscola. E' carico, pronto alla sfida: per tutta la settimana si è strafogato di pillole Giorno&Notte ed ha perso tre etti. Niente e nessuno può fermarlo.
Scende in campo, lo testa, cerca di entrarci in confidenza: è il suo palcoscenico, è pronto alla recita. Pronti, via, si parte.

Trascorrono dieci minuti, lui sente che il momento decisivo sta per arrivare. Capisce che ci siamo quando un suo avversario perde la testa e si lancia in un anticipo alla Rivas, spalancando una prateria di fronte al suo giovane compagno di reparto.
Stanotte è la notte, continua a pensare. E allora inizia a correre, e corre, corre, e deve correre parecchio perchè non è che ci metta poco a fare quaranta metri, un paio di minuti diciamo, e corre finchè non si trova nel posto giusto, al momento giusto.
Stanotte è la notte. E' il momento di provare la giocata ad effetto, quello che tutti si aspettano da lui. Decide di far crollare il suo teatro, di sconvolgere gli spettatori, di stupire il mondo. Decide di lanciarsi nell'impossibile.
E allora eccolo, mettere insieme una sequenza di movenze favolose per prepararsi all'impatto col pallone. La fluidità del corpo è straordinaria, l'effetto visivo anche. Mentre il suo giovane compagno si prepara a servirlo, lui è pronto a ricevere il suggerimento: finta allora di star coordinandosi per un volgare tiro di sinistro, e si prepara ad impattare il pallone con un mirabile colpo d'incisivo esterno stramazzando al suolo esamine. E' questo il colpo che ha tenuto in serbo per tutti questi anni, è questa la giocata che voleva sfoderare in questa grande occasione. Anni di preparazione, per arrivare a giocarsi tutto in pochi secondi. Ma d'altra parte, stanotte è la notte.
Il tempo della caduta è perfetto, le braccia ben tese in alto, come a dire, eccomi, sono qua, l'espressione brillante ed intelligente. Tutto perfetto, quindi.
Tutto tranne l'assist del giovane compagno di reparto, banalmente rasoterra, volgare come il tiro di sinistro che il corpulento fantasista aveva fintato. Con questa scadente assistenza, il colpo d'incisivo non può essere eseguito.
Il pesante sudamericano, sorpreso dal fatale errore del suo compagno, esce dalla trance e, sconvolto, impatta volgarmente il pallone col sinistro, spedendolo verso il suo presidente, ebbro di gioia in quell'istante al pensiero dei cinquecentomila euro che al mese versa nella busta paga di quell'essere.
La reazione ad uno smacco simile può essere solo una: rabbia. L'ingente proboscidato, dopo aver scagliato il "tiro" oltre le transenne, inveisce pesantemente contro tutto e tutti, chiedendo a ragione il rigore per punire l'obbrobrio che gli ha impedito di eseguire la sua mossa segreta. Niente da fare, non è andata: l'incisivo non ha colpito.
Provaci ancora, campione.




(P.S. : io c'ho provato, ma nessun commento è al livello del video dell'accaduto. Per questo, credo sia giusto mostrarlo - preso da Bausciacafè)


8 commenti:

vanessa ha detto...

io ho riso un casino. questo qua e' uguale a eddie murphy: ride sempre e prende soldi per far ridere. e per passare il tempo scopa mille donne, va alle feste per ubriacarsi/drogarsi. pero' eddie murphy forse je costava meno de 1 milione di euro al mese (al lordo).

Cambiasso75 ha detto...

Da notare lo sguardo di Stankovic...tra i secondi 22/26......Ho GODUTO E STO GODENDO,COME UNA CAVALLETTA NELLA STAGIONE DELL AMORE!

Unknown ha detto...

HAHAHAHA!!!! Geniale Grappa, veramente geniale!
Propongo anche questo post (oltre al precedente) da inserire nella top 7, ho riso fino alle lacrime! :D

L'idea del "colpo d'incisivo", poi, è una perla di rara bellezza! ;)

Grappa e Vinci ha detto...

appena posso, sistemo la top 5.
magari tolgo anche l'omaggio ad ibra, è lì da un paio di mesi

Anonimo ha detto...

gran bel post grappa, sto ancora ridendo!

PS
ma Fabregas che fine ha fatto????

Francesk ha detto...

tutti in piedi per rosolinho!

Ultrasinterista1908 ha detto...

Ciao, ho messo il tuo sito nei preferiti...
Se ti fa piacere ricambia. Saluti,
www.internotizie.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Grazie x avermi aggiunto !! mi iscrivo tra coloro che ti seguono !! Fallo anche tu, se ti va !!

Posta un commento

 
◄Design by Pocket