venerdì 16 aprile 2010

GLI STESSI PUNTI

venerdì 16 aprile 2010

Allora, aldilà delle buffonate di Napoli, dei gialli casi thriller splatter Maicon, Sneijder, Quaresma e Mariga, l’unica cosa che ci tengo a sottolineare per scaldare la vigilia è:

dal derby ad oggi abbiamo fatto gli stessi punti della Juventus.

Stessi-punti-della-Juventus. No, ma ci rendiamo conto?

Ricordo, dopo quella trionfale serata, di aver guardato compiaciuto la classifica e di aver visto, oltre al –11 (mi sembra, eh) della Roma, il fragoroso –16 dell’allora banda Ciruzzo, i cui tifosi, soltanto un mese prima, saltellavano come oranghi, facevano bubbù a Balotelli e festeggiavano il campionato riaperto. Poi, stasera, ho dato un’occhiata alla classifica e, toh, che vedo? Ancora sedici punti di distacco tra Juve ed Inter.

In questi tre mesi (tre mesi! un sacco di partite) siamo riusciti ad eguagliare i risultati di una delle squadre più ridicole degli ultimi, boh, vent’anni. No, non è una cosa che posso accettare. Perché va bene la flessione, va bene la Champions, i tre fronti e tutto, ma non riuscire a fare meglio della Juve, di questa Juve, no. Proprio no.

Quindi le palle mi girano già. Ad elica. E gradirei molto che questa orribile statistica venisse cancellata già stasera, e nel migliore dei modi. Perciò, vi prego: asfaltateli. Prima di mettersi il paraocchi e di cominciare a vivere in funzione di martedì sera, sfogate la rabbia per aver perso la testa della classifica, sfoderate il culo represso, rispondete sul campo ai menomati mentali che hanno passato gli ultimi giorni a sputare sulla memoria di chi, davvero, non se lo merita.

In poche parole, fate il vostro dovere.

In attesa che vi spieghi come si ferma Messi.

5 commenti:

fedeintersr93 ha detto...

gli stessi punti?!?! minkia!!!!

lucio di mezzana ha detto...

Onore a Raimondo e soprattutto a Giacinto...due personaggi che si assomigliavano tanto vista la loro signorilità nel lavoro come nella vita di tutti i giorni.

Anonimo ha detto...

Onore a Raimondo.

Anonimo ha detto...

Adesso che ho cliccato sul video del sanbitter e google ti ha reso ricco, sii un po meno comunista.... con affetto...
Quando parli di inter sei un grande!

Noman ha detto...

Ma un gol come quello di Maicon è legale?

Posta un commento

 
◄Design by Pocket