"Ne ho parlato anche con Galliani al telefono: senza il gol di mano di Adriano nel derby, a quest’ora saremmo a ridosso dell’Inter"
Eccoci qua. Sapevo che sarebbe stata soltanto questione di ore, dopo i risultati di ieri.
Secondo l'opinione del nostro Presidente del Consiglio (definirlo così non smetterà mai di farmi senso), il distacco fra Inter e Milan è dovuto esclusivamente al gol di Adriano nel derby, ritenuto non regolare da tutti i luminari milanisti.
Partendo dal presupposto che quel gol è REGOLARE a norma di regolamento, come precisato anche da Collina, parte spontanea una domanda.
Come si collega tutto ciò con la manipolazione delle ovine menti del popolino?
E' presto detto.
Rilasciando queste dichiarazioni, il capelluto presidente, in un sol colpo:
- aizza contro l'Inter ulteriori polemiche per i presunti favori arbitrali, sorvolando sul fatto che la sua squadra abbia beneficiato di quello che è con ogni probabilità il maggior numero di rigori della storia (dodici!), una roba che non si è mai vista nemmeno nella serie b ecuadoregna quando arbitrava Moreno;
- scredita la probabilissima (checchè se ne dica)(sgrat) vittoria dello scudetto da parte dell'Inter, sminuendo (agli occhi di quei trogloditi convinti di essere competenti calciofili, e quindi alla maggioranza delle persone) i meriti di Mourihno e dei giocatori;
- inizia l'opera di convincimento (rivolta, stavolta, non a tutti i trogloditi di cui sopra, ma solo a quelli di fede milanista) che l'attuale rosa del Milan, in vista della prossima stagione, abbia bisogno soltanto di un paio di ritocchi per stravincere tutto. Perni del convincimento, oltre che le proteste per le decisioni arbitrali a favore dell'Inter, saranno l'ecatombe di infortuni e la questione dei cali di concetrazione contro le piccole, che non si risolvono con i grandi acquisti ma rispettivamente con cure e preparazione adeguate e con un miglioramento dell'approccio alle gare.
La cosa grave è che la maggior parte dei milanisti abboccheranno a tutto ciò, esattamente come fecero l'anno scorso, quando, esaltati per la faraonica campagna acquisti, riempirono San Siro per la presentazione di Ronaldinho (per il quale, anche se nessuno ne parla, sono stati buttati nel cesso 26 milioni di euro più i 6 annuali d'ingaggio, che lo rendono praticamente invendibile se non per pochi spicci).
Ricordo che erano davvero pochi quelli che si lamentavano per come era stato condotto il mercato, che avevano capito come stavano veramente le cose. Quest'anno sono un po' di più, ma il numero è sempre troppo esiguo perchè Berlusconi e Galliani non l'abbiano vinta un'altra volta e non vendano i consueti quarantamila abbonamenti.
Ecco quindi come si collega una frasetta detta di sfuggita alla manipolazione intellettuale.
A me, personalmente, sta benissimo così: avrò di che divertirmi per un altro anno, almeno.
(nella foto: un attaccante di peso)
14 commenti:
Tieni buono il link all'articolo di Pellegatti dell'anno scorso. Vedrai che torna buono.
prima ho sentito "se ci fosse stata la legge sul conflitto di interessi berlusconi non sarebbe presidente del consiglio"
direi che sarebbe stata una bella risposta
parole sante!
Galiani e Moratti lette le loro affermazioni posso dire che potrebbero fare il remake di scemo e più scemo...ovviamente Galiani è il più scemo XD
Ecco, cazzo! Lo dicevo io che il "Moviola" lo perdavamo anche quest'anno...
Spero che tu abbia ragione, ma non riesco a non cagarmi in mano.
Più che altro Berlusca si deve lamentare anche degl'infortuni che abbiamo subito e di un certo Inter-Siena ecco allora saremmo in testa e sto sito sarebbe pieno di lacrime e cacca
Inter-Siena ancora dev'essere giocata
Fabregas sei proprio il tipo di tifoso descritto nel post...
Eh no, passi per il Trofeo "Moviola", ma se vincono anche quell'altro meno importante, giuro che do un bacio a un suino!
Ma visti in tempi che corrono, Ancelotti rischia doppio, vero?
Ah ah ah, ormai me le dico da solo...comunque sia chiaro che la migliore resta quella di Fabregas, due post sopra a questo!
va be siena-inter mi sono confuso...sono un cristiano come tutti e come tutti mi posso sbagliare che diamine orsù per diana.
Beh, aspetta un momento, io non sono cristiano.
grande verità in questo articolo.. ma un lieve difettuccio alla pagina.. come mai in alto sopra il titolo rimandi a google a ricercare pagine dei gobbimaledetti?? :-)
Aime' il problema e' che l'italia tutta e' in mano al nanetto venditore di tappeti.
Fosse solo il mani di Adriano...
Posta un commento