mercoledì 1 luglio 2009

PAPI E LE MASSE

mercoledì 1 luglio 2009

Più passa il tempo, più le analogie tra il rapporto che lega Berlusconi ai tifosi del Milan e quello che lega lo stesso cavaliere al popolo italiano mi balzano chiaramente agli occhi.
In questi anni, infatti, mi sono accorto di quanto sia facile rilevare tutta una serie di fattori comuni nelle relazioni che silvio ha con le masse.
Innanzitutto, egli vi entra in contatto per questioni di propria convenienza, e non per difenderne e tutelarne gli interessi: è il caso dell'acquisto del Milan, concluso, tra l'altro, per il semplice fatto di non essere riuscito ad acquisire l'Inter (squadra della quale era tifoso in gioventù), e del ben più grave ingresso in politica, effettuato per sfuggire a quello che la giustizia gli avrebbe altrimenti riservato ("se non andiamo in politica ci accuseranno di essere mafiosi" - Silvio Berlusconi, 1992 ).

Una volta giunto al potere, il cavaliere inizia in quella che è la sua mission: servirsi dello strumento acquisito per perseguire i propri interessi. Così, come la presidenza del Milan è divenuta un'importante fonte di voti e di consensi generali, la presidenza del Consiglio dei Ministri gli ha permesso a), di mettere in atto il famoso meccanismo di leggi ad personam che tutti conosciamo, e di servirsene per evitare tutta una serie di procedimenti giudiziali a suo carico, e b), di realizzare progressivamente il piano di Licio Gelli, volto alla disintegrazione silenziosa della costituzione e al raggiungimento di una forma di governo definibile come "autoritaria".

Servendosi del suo controllo pressochè totale sui media, silvio persegue poi un'opera di rincoglionimento generale del suo pubblico, sia nei confronti di quello circoscritto dei tifosi del Milan, che di quello nazionale del popolo italiano.

Tramite trasmissioni sportive e campagne stampa faziose e clamorosamente schierate, convince i suoi tifosi che, a prescindere dal reale andamento della squadra, la situazione generale sia più che ottima, che gli obiettivi verranno raggiunti e che non ci sia nessuna preoccupazione per il futuro. I suddetti tifosi, memori degli straordinari trionfi conseguiti a cavallo tra gli anni '80 e gli anni '90, quando il cavaliere investiva soldi di dubbia provenienza nei migliori calciatori del mondo, e di quelli dell'ultimo decennio, finiscono inevitabilmente per abboccare alle promesse fatte dal loro patron. Queste persone, ormai completamente incapaci di analizzare lucidamente la realtà, vivono soggiogate da quotidiani e trasmissioni che descrivono un mondo astruso, nel quale, ad esempio, l'Inter vince a causa di favori arbitrali e il Milan perde perchè devastato dalla malasorte, o Balotelli è "il frutto di questa società senza ideali" perchè zittisce compostamente una tifoseria che per due ore gli ha dato del gorilla.

Quanto al popolo italiano, questo è soggiogato da un sistema che, in primo luogo, prevede la fornitura di un'informazione distorta e terribilmente carente, la cui sopravvivenza è inoltre tutelata dalla possibilità di mettere, con apposite leggi, il bavaglio a quei pochi che osano cercare di garantire una libera informazione agli italiani.
Il risultato è una società composta da persone che ignorano totalmente chi sia in realtà silvio berlusconi, che non hanno nemmeno idea di cosa abbia fatto, di cosa stia facendo e di cosa farà. Una società composta da persone che credono al loro presidente quando dice che le accuse contro di lui sono calunnie messe in giro dai comunisti, che la magistratura sforna sentenze ad orologeria, che le offese sono in realtà carinerie, e via dicendo; che crede che l'emergenza rifiuti in Campania sia stata debellata; che crede che silvio sia un fenomeno dell'imprenditoria e che sia sceso in campo per salvare l'Italia dal tracollo.

Predisponendo questo tipo di "informazione", ed affiancandogli un'offerta di trasmissioni televisive degradanti e lesive delle facoltà intellettuali della persona, si riesce a soffocare completamente ogni tipo di velleità conoscitiva dell'individuo, trasformandolo in un'orribile creatura che tra i suoi interessi non ha altro che la scelta del tronista o il vincitore di Amici.

Ultimamente, però, qualcosa sta cambiando, sia per quanto riguarda il pubblico milanista che per il popolo italiano.
I milanisti, infatti, scioccati dalla cessione di Kakà, paiono aver aperto gli occhi, capendo finalmente che in realtà a silvio, del Milan, non interessa assolutamente niente. Ci voleva un avvenimento di questa entità, per destare i tifosi dal torpore in cui vivevano da tempo immemore, per aprirgli (parzialmente, eh: sono ancora convinti che, vista la classifica alla moviola, lo scudetto l'abbiamo rubato) gli occhi, e per farli reagire. Le recenti dichiarazioni di galliani e dello stesso berlusconi, volte a tranquillizzare la folla garantendo che la società si muoverà adeguatamente sul mercato, non sono state bevute: la campagna abbonamenti 2009/2010 sarà un fiasco colossale, a meno di (improbabilissimi) acquisti davvero importanti.

Gli italiani, invece, sono stati informati dei vari scandali sessuali che avrebbero coinvolto Papi silvio. Strano che qualcuno si sia azzardato a portare all'attenzione pubblica simili eventi: evidentemente, il sesso interessa agli italiani, a differenza delle relazioni con la mafia.
Tutto questo ha provocato i primi scricchiolii nei confronti della figura-berlusconi: un numero apprezzabile di persone pare aver riacquistato la volontà di informarsi, di capire, di togliersi il prosciutto dagli occhi. Il presidente del Consiglio è sistematicamente contestato in ogni sua apparizione pubblica, le sue smentite cominciano a non convincere anche chi lo ha votato.
Complice l'intervento di "El Pais", poi, la vicenda ha assunto carattere internazionale, e sicuramente al prossimo G8, al quale presenzieranno più di duemila giornalisti non vincolati da patti col tiranno, molte domande scomode saranno rivolte a silvio; e, per quanto questi possa riuscire a far tacere i media italiani, quelli internazionali non avranno alcun problema a sbattere in prima pagina contenuto delle domande effettuate e delle risposte ricevute.
La speranza, mia e di tutti gli italiani di buon senso, è che la popolazione del nostro paese si svegli, e che faccia (sì lo so, è brutto da dire) come i tifosi del Milan: non rinnovi l'abbonamento.

Purtroppo, credo che la speranza resterà tale, e che i tempi non siano ancora maturi per una tale presa di coscienza di massa. I pecoroni sono troppi, e troppo ottusi per capire così, tutto d'un colpo; alcuni, invero, sono casi persi, mentre per altri ci vuole qualcosa di ancor più grave e che, chissà, magari verrà fuori nel giro di qualche mese. Inoltre, la pochezza di quelli che dovrebbero essere gli avversari di Papi non garantisce una vera alternativa.

Ciò di cui sono sicuro, però, è che se ce l'hanno fatta i milanisti, tutti gli italiani possono farcela. Fortunamente esiste internet, e (fino a quando la censura non arriverà, definitivamente, anche qui) chiunque ha la possibilità, se vuole, di informarsi.
E, per citare Travaglio, "Quando uno si informa, è molto più difficile prenderlo per il culo".

110 commenti:

MrB ha detto...

"Lei si è appena fatto un nemico, signor Grappa."

il guaio vero è che siamo esile minoranza... tutti quelli che incontri per strada ora e dicono "Io votare silvio? ma quando mai..." al prossimo trucco da prestigiatore del midget di arcore correranno ammaliati a rivotarlo... solo la morte ce ne libererà.

Fabio ha detto...

Ce lo siamo chiesti in molti, il perche' la popolarita' si sia abbassata grazie a mignotte e non perche' ha sfracellato i concetti piu' elementari di democrazia, l'informazione. O perche' ha anteposto gli interessi personali, le amicizie moooolto dubbie etc. etc.

Incredibile, no?

Me la spiego (solo in parte!) col fatto che dopo aver appiattito un popolo verso l'ignoranza, essa si porta dietro come corollario una buona dose di bigottismo per il quale appunto la scappatella o l'orgia e' piu' grave di quanto citato in precedenza.

Il ragionamento dell'uomo medio, "quello che ha fatto si e no la seconda media e neanche al primo banco" (cit. berlusconiana) e' questo:
Ti fai leggi ad personam? Fotte sega.. tanto lo fanno tutti.. chi non ruba in politica?
Monopolizzi l'informazione? Ecchevvordi? Perche' la dicci' o i communisti no?
C'hai amici mafiosi? Embe'? Il piu' pulito c'ha la rogna...

E pero' ti fai le orge no! No, questo no.... Siamo gente perbene, noi.

Fabregas ha detto...

IO sono milanista, ma prima di tutto sono di SINISTRA

No MrB non siamo in minoranza se ci mettiamo tutti insieme TIRIAMO FUORI I COGLIONI possiamo far cascare il Duce 2, perchè voglio dirlo con tutta la serietà di questo mondo e mettendoci tutto il cuore in questo discorso ORA FINO ADESSO HA PARLATO IL Fabregas scherzoso che si diverte a provocare gli akltri solo per il gusto di farlo, adesso toglirò via la mia maschera.

io tifo milan da quando avevo 6 anni e di politica non me ne intendevo nulla a quell'età ma quando a 13 anni ho capito che il presidente della mia squadra è l'amico di totò rina e provenzano, che non è altro che u cospiratore dello stato, una reincarnazione del duce...un FASCISTA DI MERDA...sarei tornato indietro a dirmi di tifare Bologna come mio padre.

IO ODIO quelli che stanno delle ore a guardarsi le puttane del GDF o su altri canali e poi stanno a cantare "menomale che silvio c'è", li O-D-I-O, odio quelli ch epensandi di dare il voto a una puttana da 4 soldi raccomandata da berlusconi pensano di risolvere tutto...odio quei commissari che in una manifestazione del partito comunista intervengono quelli di casa PAUND con i manganelli e bastonano i pacifisti e la polizia che fa? bastona i comunisti disarmati.

e allora dirò una cosa che gli altri tifosi (fascisti pure) del Milan mi odieranno ma ripeto che prima di essere un tifoso io sono di sinistra...se la dittatura di Silvio è correlata ai successi del milan...allora speriamo che retroceda in serie D

W LA LOTTA PROLETARIA
W IL COMPAGNO GRAMSCI
W IL COMPAGNO TOGLIATTI
W IL COMPAGNO BERLINGUER
W IL COMPAGNO PAGLIETTA

VENDOLA FERRERO SMETTETELA DI ESSERE DIVISI UNIAMOCI PER COMBATTERE DOPO 70 ANNI UNA NUOVA DITTATURA + SUBDOLA DI QUELLA DI PRIMA

W LA PACE
W L'UGUALIANZA E LA LIBERTà D'INFORMAZIONE
W L'INTERNAZIONALE COMUNISTA
NON SCAPPIAMO ALL'ESTERO...DOBBIAMO COMPATTARCI PER COMBATTERE LA NUOVA DITTATURA

COMPAGNI CHI è CON MARCO FABBRI alias Fabregas?
tocca a voi

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE

Fabregas ha detto...

Grazie Andrea per essere dalla parte giusta.

Fabregas ha detto...

nazzi skin di merda se ti becco ti inculo a sangue...CINI censuralo

chi di censura ferisce di censura perisce

PS:io prima ho detto GDF ma mi sono sbagliato...volevo dire GF (Grande fratello) e non guardia di finanza mi sono sbagliato a digitare scusate

quanto al camerata qua sopra mi fanno spaccare perchè finchè sono in gruppo si credono i più forti del mondo...
poi li prendi dA soli e si fanno la merda neo pantaloni

credere obbedire dio patria in your ass

dicono noi difendiamo i più deboli e poi sono i primi a stuprare le donne e a scaricare immagini pedopornografiche

ma non temere caro il mio camerata...arriverà anche il nostro momento...e allora non guerderò in faccia nessuno e vi appenderò atesta in giù come il vostro capo

FALLITO

Anonimo ha detto...

cini si contenga!

Grappa e Vinci ha detto...

ma io sono contenutissimo
più contenuto di così

Fabregas ha detto...

io non mi contengo perchè non posso contenertmi a vedere certe persone che piuttosto che occuparsi dei problemi del paese preferiscono andare in una delle sue ville per scoparsi le mignotte...persone che si impastano la bocca di democrazia e libertà come dentifricio e poi vogliono mandare a casa Santoro...ricattano Enzo Biagi e mandano messaggi subdoli a Traviglio per farlo stare zitto in perfetto stile mafioso...smettiamola di guardare TG come studio aperto dove piuttosto di parlare che il governo berlusconi...oooops volevo volego dire IL REGIME BERLUSCONI.... ha taglito i fondi alla sicurezza e ricerca ed è per questo che c'è un padre di famiglia morto al giorno, preferiscono parlare di quanti stronzi si è scopata la puttana di Amici o della puttana di turno di C.Ronaldo.

BASTA

SE NON CREDETE ALLA VERITà FATE COME ME ANDATE SU QUESTO SITO:

www.disinformazione.it

lì c'è la vera verità.

Fabregas ha detto...

SIAMO SOTTO DITTATURA SE NON L'AVETE CAPITO TRA NON MOLTO TEMPO QUELLI COME ME E GRAPPA LI METTERANNO IN CARCERE PERCHè CI CONSIDERERANNO COSPIRATORI DELLO STATO.

dovete svegliarvi altrimenti facciamo la fine del protagonista del libro 1984
con il cervello lavato e ogni forma di libertà distrutta.

Il Dio Anubi ha detto...

Paragonare Berlusconi a Mussolini è roba da scimmie

Anonimo ha detto...

sì, è un po' roba da fabregas

Dexter Morgan ha detto...

La fai un po' troppo facile a mio parere

Berlusconi ha i suoi enormi scheletri nell'armadio ma continuare a dipingerlo come Satana per quanto sia mefistofelico serve a poco.Buona parte del suo successo è dovuto anche all'inconsistenza delle alternative,e mi sconcerta che ancora oggi la sinistra italiana non riesca a porsi concretamente un ruolo,senza cadere nel solito cannibalismo.

E poi Marco Fabbri,con quegli slogan triti e ritriti e quelle cazzate da compagno dell'ultima ora non sei molto diverso da quelli che vorresti così tanto "picchiare".Ottusi allo stesso modo.

L'uomo che bestemmiava ai cavalli ha detto...

altro che carcere Grappa al massimo lo mettiamo in frigo e Fabregas in istituto per malattie mentali

Grappa e Vinci ha detto...

le persone, in quanto berlusconi è un uomo pubblico, e che uomo pubblico, hanno il diritto di essere informate su chi sia la persona che governa il loro paese.
Lungi da me l'invito a votare a sinistra (ho praticamente smesso di farlo anche io): io dico soltanto che un personaggio di questo tipo non può presiedere il consiglio dei ministri.

Fare ciò che fanno i pochi giornalisti liberi rimasti in Italia (mi vengono in mente Gomez, Travaglio, Padellaro, Beha, ecc) può servire a qualcosa: può svegliare qualche coscienza, indurre qualche persona a starsene a casa, piuttosto che andare a votare per un pluripregiudicato.
Tutti i cicli sono destinati a finire: lui, ultimamente, sta esagerando. Sta facendo troppo anche per questa Italia assuefatta, tra presunti sexy-gate, promesse non mantenute e nuove orripilanti proposte di legge (come la PAZZESCA legge oblio per internet proposta in questi giorni). Continuare ad informare questo paese può contribuire ad accelerare il processo che porterà quest'uomo fuori dalla politica, ed è quindi necessario.

Grappa e Vinci ha detto...

sul "compagno" che incita alla violenza, meglio soprassedere.

Dexter Morgan ha detto...

ma sul fatto che il Berlusca ha rotto i cosiddetti io son perfettamente d'accordo,non ne posso più di vederlo dappertutto,però è necessaria un'alternativa e ora come ora non mi viene in mente granchè....

Grappa e Vinci ha detto...

ma per quanto mi riguarda l'alternativa può essere chiunque, non importa che governi la sinistra. Mi basta che lui e il suo orrendo teatrino spariscano dalla circolazione, che si risolva una volta per tutte il conflitto d'interessi (scollegando, in primis, il servizio pubblico televisivo dal governo) e che si giunga, finalmente, ad una democrazia, senza editti bulgari e leggi oblio.

Dexter Morgan ha detto...

ci vorrebbe una sorta di coscienza sociale dell'italiano medio,che si acquisti almeno un minimo di quei valori che,in teoria,sarebbero alla base delle istituzioni e del principio della divisione dei poteri.Per certi versi invidio le popolazioni scandinave in questo senso

Grappa e Vinci ha detto...

tornando alla riflessione di fabio, è esattamente così. Gli italiani, al suono di "mafia", "negazione delle libertà", "attentato alla costituzione", non hanno alcuna reazione.

Se sentono, invece, "tette", "culi", "giro di prostituzione", drizzano le orecchie e si destano.

Norman ha detto...

Giusto perchè paragonare Mr. B a Mussolini è inconcepibile:

"Ogni tempo ha il suo fascismo. A questo si arriva in molti modi, non solo con l'intimidazione poliziesca, ma anche distorcendo l'informazione, inquinando la giustizia, diffondendo la nostalgia per un mondo dove regnava sovrano l'ordine".
(un certo Primo Levi, 1974)

La storia cicla.

Dexter Morgan ha detto...

vero,la storia cicla

siamo nella dittatura dell'ignoranza e dello squallore morale

Anonimo ha detto...

fabregas premio pulitzer

Anonimo ha detto...

Andersson, Nilson, Nilsson, Matovac, Persson, Andersson, Johansen, Hanson, Wahlstedt, Jansonn, Alvaro: non è che solo perchè il tuo avversario è una merda che vincerai la partita, se vai in giro con Domoraud, Macellari, Brocchi e Lippi.
In altre parole: se prima delle prossime elezioni si scopre che Berlusconi è il mostro di Firenze, se la potrà comunque giocare se ha contro Franceschini D'Alema Bersani e Luxuria, sostenuti da gente che è rimasta al 1943!

fedor ha detto...

Sono un pacifista, umanista e umanitario
ma di fronte all'ignoranza crassa non riesco ad essere ragionevole e rinuncio al tentativo di erudirla
lascio i fans dello psiconano cuocere nel loro brodo insipiente, ignari di quanto sta accadendo loro intorno e orbati di tutto ciò per cui vale la pena vivere

Anonimo ha detto...

Blabla... berlusconi bla... dittatura.. blabla... bla io sono bla e guardo tutti dall'alto in basso, perchè solo io so la verità, voi, eh, voi... blabla costituzione e cazzate simili... già sentito nel 2006, poi va su un fesso qualsiasi e tutti a litigare per qualsiasi poltrona sedia sgabello e posto di vice-sotto-aiuto-segreteria: due anni scarsi e berlusconi torna.
Non mi fregate più.
Fate schifo quanto berlusconi, fatevene una ragione. Sopratutto quel milanista che rosica come un gobbo.

Anonimo ha detto...

"Quando uno s'informa è molto più difficile prenderlo per il culo". Infatti papi vuole imbavagliare la stampa (sciopero generale della categoria il prossimo 14 luglio contro il ddl Alfano su intercettazioni e sanzioni per la loro pubblicazione). L'opera di rincoglionimento generale è la versione berlusciniana del piano di cetimedizzazione del popolo italiano del venerabile. Resta però un problema di fondo per papi: i debiti. Per costruire il suo impero televisivo il berlusca è andato in rosso di brutto (6mila miliardi di vecchie lire ai tempi della discesa in campo del 94), e ha salvato l'azienda diventando premier. Lo stesso vale per il Milan: la prima campagna acquisti (Gullitt & C.) costò 90 miliardi sempre di vecchie lire (le altre squadre che correvano per lo scudetto allora spendevano un terzo). Mezzucci, chiamiamoli così, con i quali il premier ha sbaragliato la concorrenza. Ora mi sa che i soldi, o meglio i prestiti, sono finiti, perché le banche alla fine i rubinetti li chiudono, mica possono massacrare sui tassi i piccoli riaprmiatori oltre una certa percentuale, a quel punto il piccolo risp. ritira il contante e lo piazza sotto il materasso, c'est plus facile. Insomma le banche cominciano a presentare il conto che è bello salato. Per ora paga il milan e di riflesso i milanisti (e sono cazzi loro). Ma quando dovrà pagare l'Italia e gli italiani (e mica tanto di riflesso) allora saranno pure cazzi nostri.
Woody Allen diceva a proposito dello sciopero della fame che se il governo riusciva a far mangiare chi protestava era già a buon punto, se poi riusciva pure a fargli pagare il conto aveva vinto. Meglio allenarsi al digiuno.
Focus IV

Grappa e Vinci ha detto...

"blabla costituzione e cazzate simili..."

evidentemente a te non preme che l'unica cosa decente rimasta in Italia sia costantemente minacciata, soprattutto dal punto di vista delle libertà.
E non ti preme nemmeno che l'articolo 3 sia stato modificato in "la legge è uguale per tutti, tranne quattro".

Anonimo ha detto...

Decente lo è sicuramente, retorica altrettanto. Un'esempio di quanto è retorica lo citi tu stesso: non vorrai dirmi che, esclusi quei quattro, la legge sia uguale per tutti gli altri!
Oltre a tutto fare il parallelo tra il periodo fascista e il periodo di Berlusconi vuol dire riabilitare ciò che c'è stato in mezzo, mah, vedete voi...
E' un problema di DNA: quello italiano non è compatibile con la gestione del bene pubblico, esattamente come quello nerazzurro non si addice a campi quali quello del Frosinone o quello della Cavese. Giusto per tornare al calcio, che mi sembra una cosa molto più seria e importante.
D.

amaryllide ha detto...

sicuri sicuri che i 2000 giornalisti saranno liberi di fare domande scomode? Io ho la pessima abitudine di non appuntarmi mai le fonti interessanti, ma ho letto da più di una parte che GIA' OGGI, senza G8, ci sono molti giornalisti stranieri ai quali non viene permesso di assistere ai monologhi-conferenze stampa di Berlusconi

Grappa e Vinci ha detto...

anonimo:
la costituzione non è retorica, perchè la sua funzione è quella di legge fondamentale dello stato. Sancisce delle libertà e dei diritti, e si impegna a garantirli a tutti: non è "colpa" sua se poi le cose in effetti vanno diversamente (Andreotti non ha beneficiato di nessun lodo alfano, eppure non ha scontato nemmeno un giorno di carcere).
Quello che dico è che il solo fatto di aver emendato una disposizione così importante, per quanto mi riguarda, è vergognoso. E il tutto, inoltre, è stato fatto per acquisire puri vantaggi personali, non per agevolare o snellire in qualche modo determinati aspetti della vita dei maggiori incaricati dello stato.

Non mi sembra, per concludere, che partorire un lodo Alfano significhi mettere in chiaro una volta per tutte come stanno le cose, ossia che la legge non è uguale per tutti. Rappresenta, invece, una sconfitta per la giustizia.

P.S.: il confronto Mussolini-Berlusconi riguarda soltanto ciò che disse in proposito Primo Levi, come ricordato da Norman. Nessuno vuole riabilitare niente.

Amaryllide:
non credo che la forza censuratoria di papi arrivi a tanto. Le domande ci saranno per tutti i partecipanti del g8, in più occasioni: per quanto possa mettere la bocca ai giornalisti italiani, non credo che riuscirà a fare lo stesso con quelli esteri.

Cambiasso75 ha detto...

Eppure lo troviamo al comando....Imperdonabile,da parte della sinistra,aver dato l Italia,in mano al Cavaliere...IMPERDONABILE.Questi,da un punto di vista mediatico,sono fortissimi(e ci credo!) e la danno a bere.Ormai l Italia è una fiction.Grappa,tu giustamente dici di non votare a Sinistra da tempo,visti i disastri fatti e come te ce ne sono tanti,ma così facendo gli abbiamo consegnato l Italia.Non votare....significa dargli una mano.Indirettamente è un voto che va a finire a lui.Questa Sinistra merita poco,ma se devo scegliere....

Fabregas ha detto...

...meglio la sinistra.
Sono con te Cambiasso75...ritorneremo nn ti preoccupare e quelli come noi alla fine l'avranno vinta...

"la speranza è difficile da ammazzare"
Wilston Churchill (1942)

Riello ha detto...

Se il "rincoglionimento" fosse una persona, il risultato sarebbe la fusione tra Fabregas e Cambiasso75, che in due formano quanto di più nauseante e apolitico si possa immaginare.
Dai vostri saggi scaturiscono solamente attacchi concentrici e gratuiti verso l'avversario politico.
Le continue sconfitte politiche in tutto il territorio vi hanno forse dato alla testa?
E'troppo comodo piangere e lamentarsi senza proporre un'alternativa concreta, è da persone squallide, qualunquiste. E' da mentecatti.
L'antiberlusconismo è da qualche tempo diventato uno sport, chi lo insulta di più o chi lo mette più al centro di argomenti immorali, vincerà qualcosa, ma non si sa che cosa.
La politica e tutto ciò che ci sta attorno non si fonda sulla caccia all'uomo. Non si fa politica denigrando l'avversario e cercando di abbatterne la persona in quanto tale.
Si fa politica proponendo qualcosa di nuovo, di migliore;ci si attiva valorizzando se stessi, non sbugiardando l'altro(il che, tra l'altro, è anche molto sleale).
Tutto questo non è una giustificazione a tutte le immorali azioni dell'attuale presidente del consiglio, è solo una sorta di messaggio col quale cerco di far capire che in questo momento il "berlusconismo" e l'"antiberlusconismo" sono esattamente la stessa cosa.
Metterlo al centro di ogni argomento se ne fa il gioco.(Berlusconi vince praticamente ovunque). Franceschini e Di Pietro ancora non l'hanno capito, quando ci arriveranno forse sarà troppo tardi.
Per favore cominciate a capirlo voi, in vista di un cambiamento generazionale radicale dentro quell'edificio così importante che si chiama Parlamento.
L'errore imperdonabile della sinistra è quello di non aver fatto neanche finta di fare niente di concreto quando ne ha avuto l'opportunità. Soprattutto nei confronti di Berlusconi!
Voi due dite che votare a sinistra è meglio.
D'Alema ha detto pubblicamente che "mediaset è patrimonio del Paese".Secondo me votare a sinistra, adesso, è peggio che a destra.
Anche D'Alema va a cena col premier, altro che i giudici della Corte Costituzionale.
Non c'è peggior cosa per un essere umano di non riuscire ad ammettere i propri errori. C'è un insieme di persone, laggiù a sinistra, che non si rendono nemmeno conto di aver perso alle ultime elezioni.
Così non è banda.

Grappa e Vinci ha detto...

cambiasso75:
no, non sono quelli come me che gli hanno consegnato l'Italia. A quello ci hanno pensato i vari D'Alema, Rutelli, Veltroni. Come ha fatto notare Riello, è stata la loro pochezza (voluta o no) a portarci nella situazione in cui siamo oggi.
Questa è gente che non ha mai proposto una vera alternativa, che ha fatto finta di rivaleggiare con Berlusconi mentre mangiava nel suo stesso piatto.
E io, a questa gente, il voto non lo do.

Cambiasso75 ha detto...

Riello,tipico Berlusconiano.Arrogante,maleducato e impnotizzato dal Cavaliere di Arcore.Controllando tutte le Tv,compresa quella Pubblica e avendo in mano tutto il resto,dai giornali,ai libri e ai quotidiani(specie Gossip),ti si può far credere di tutto e il contrario.Tu fai parte di quella schiera che si è convinta che in Italia,non ci siano più reati,che l emergenza rifiuti sia stata risolta(verità di stato).Le telecamere non vanno dove,dovrebbero andare....Accuse di istigazione alla Prostituzione a Villa Certosa e Grazioli???che vuoi che sia,i soliti giornali di sinistra...Il Tg1?cambia direttore,asservito al Cavaliere ed oscura la notizia.ITALIA PAESE PENOSO....e pure RAZZISTA,viste le recenti norme.Sono STRAFELICE,di non essere tra la schiera degli IPNOTIZZATI.FIERO.Non è cambiato NIENTE,siamo in mano a della gente che la da a bere....quando finirà Berlusconi,questi politicanti,tipo Alfano per esempio,finiranno nell oblio più assoluto....è tutta una fiction,in un Paese come l Italia,che va a Putt....

Cambiasso75 ha detto...

Grappa,sono con te.....non ho sopportato l attacco di sto Riello.....mi auguro solo che non sia Interista....La Sinistra si è affosata da sola e su questo mi trovi d accordo,ma l Odio verso di lui è troppa.Con lui al comando,vorrei andare via dall Italia e rientrarne quando lui non ci sarà più..

Fabio ha detto...

Di Riello ne e' piena l'Italia, purtroppo.
Loro vedono l'antiberlusconismo, ma mica capiscono perche'...
Riconducono tutto all'invidia, all'odio.
Sono dei piccoli elio vito, dei maestri del qualunquismo.
"Eh, perche' gli altri invece non rubano, non pensano al proprio tornaconto etc. etc.?"

Ma grazie al ciufolo che si arriva ad odiare il nano (politicamente. Del berlusconi persona me ne fotto)
CHI NON CAPISCE l'importanza di non avere al potere uno che comanda un impero mediatico enorme, gigantesco, chi non capisce quando uno si fa leggi pro domo sua, dovrebbe andare a ristudiare educazione civica, magari in paesi piu' evoluti da questo punto di vista.

Purtroppo ha ragione silvio: l'italiano medio ha fatto si e no la seconda media e neanche al primo banco. Che vuoi ne capisca di concetti come pluralita' dell'informazione, democrazia, etc. etc.?
Questa e' la parte di paese che ha consegnato le chiavi a berlusconi. Basta dargli tette e culi in TV e sono contenti.

Cio' che si puo' fare e' solo lavorare sull'educazione delle prossime generazioni. Ormai per quelle attuali c'e' poco da fare.

Fabregas ha detto...

Concordo pienamente col compagno Fabio e col compagno Cambiasso75...ormai la generazioneattuale vota berlusca perchè lo fanno tutti i ricchi e sperano di poter trovare spazio pure loro sperano che Silvio sia progressista e invece questi fessi non hanno capito che berlusca si impasta la bocca di belle parole: democrazia, libertà, meno tasse...bla bla bla bla bla. e invece è da 15 anni...15 ANNI CAZZO, che promette e non mantiene una cippa di cazzo...prima si fa le leggi a pro suo e ai suoi amici capitalisti indutriali di merda. poi si vuole rendere impunibile...si scopa le puttane d'alto borgo...legalizza le "squadracce nere" mascherate da ronde e poi forse alla fine se gli tira il culo da vecchio di merda che si ritrova, forse, farà una leggiuccia per i cittadini per tenerli buoni e per lavarsi la coscienza di merda da mafioso fascista che ha...sempre che ce l'abbia una coscenza.

Quanto a gente che fa riferimento a D'Alema...io quell'essere viscido non l'ho nè mai votato ne mai apppoggiato...io voterò e appoggerò solo il compagno Bertinotti, Di Pietro e Grillo che sono gli unici vogliono far finire questa dittatura oligarchica pidueista camuffata da democrazia.

Fabregas ha detto...

Con le proteste dell'ottobre 2008 contro la riforma Gelmini i giovani di Casapound del Blocco Studentesco (organizzazione studentesca di estrema destra che fa capo a Casapound) si inserirono nelle lotte studentesche liceali e si resero protagonisti di scontri fra studenti a Piazza Navona durante il presidio presso il Senato del 29 ottobre.

Immediatamente legati a questa vicenda sono i fatti che coinvolgono i militanti di Casapound nell'irruzione negli studi Rai di via Teulada a Roma la notte del 4 novembre 2008 per denunciare il video trasmesso da Federica Sciarelli durante la trasmissione "Chi l'ha visto?" del giorno precedente che ritraeva i giovani di Casapound aggredire dei ragazzi della sinistra antagonista durante la manifestazione del 29 ottobre. Questo evento ha suscitato l'attenzione dei mezzi di informazione, le condanne del mondo politico e le indagini delle polizia di Stato a seguito della denuncia sporta dalla Rai. Anche l'associazione indipendente della stampa "Lettera 22" che in un primo momento aveva criticato la scelta della redazione del programma di Raitre di trasmettere le immagini degli scontri (chiedendo un intervento chiarificatore del Presidente della Rai Petruccioli e del direttore generale Cappon su quella che l'associazione aveva definito "una violazione della privacy" che rischiava di esporre i giovani militanti di estrema destra ad episodi di violenza politica), ha espresso la "totale solidarità alla conduttrice della trasmissione 'Chi l'ha visto?' ed a tutta la redazione oggetto di pesanti minacce".[8]Le telefonate di minacce ricevute dalla redazione di Chi L'ha Visto, risultano partite da un telefono fisso a nome di Roberto Fiore.
"Wikipedia"



E c'è gente che mi dice che non mi devo preoccupare?
Porco cazzo c'è la legge scelba e la XII disposizionetransitoria e finale della costituzione che classifica casa paund e Forza Nuova come organizzazioni Filofasciste, Xenofobe, antisociali e ROBERTO FIORE è classificato come un terrorista...capito TE-RRO-RI-STA
ha ospitato in casa sua glia attentatori della strage di Bologna scrivendoal Megafono (organo di stampa do FN) che:" ne sono morti troppo...troppo pochi"

CHE CAZZO CI FANNO FUORI QUESTE PERSONE

mi piacerebbe presentargli il conto a loro a e aquello stronzo che si firma con Credere obbedire e combattere e si diverte a offendere i genitori in tedesco

Riello ha detto...

il mio messaggio è stato volutamente provocatorio.
Con Fabregas non parlo più da tempo, ma almeno da Cambiasso75 mi aspettavo una risposta molto più costruttiva. Invece mi hai molto deluso.
Hai dato la dimostrazione del fatto che chi non la pensa come te, è berlusconiano.
Io non sono affatto berlusconiano né tantomeno guardo la televisione. A me quella gente lì non la dà a bere.
Addirittura mi hai accusato di essere la tipica "spugna" che assorbe tutto, senza averne le prove.
Comunque io, al contrario di te, non mi offendo né per il maleducato né per l'arrogante.
Mi dispiace soltanto sentirti così pieno di astio, di stizza, di rabbia.
Proprio non ti è andata giù.
Non sarai tu a farti inculcare tutto dalle tv?
Sei praticamente coinvolto fino al midollo anche tu in questa caccia all'uomo che non serve a niente.
Piuttosto, impegnati per il Paese che ami tanto, manifesta se ne hai il coraggio, fai qualcosa cristo santo, fai dell'opposizione matura, invece di stare qui a piangere per Berlusconi che ha tutto, adesso che c 'è lui manipola pure la scuola, la magistratura, gli intellettuali e pure Santoro. Adesso sì che sei uno con le mani legate. Adesso ti vestiranno con abitino nero e papillon, non potrai più ascoltare Santoro e ti raseranno la testa.
Bravo, continua così!
Ma se tutto ciò deve servire per farvi andare via dall'Italia, che sia. Ma andateci, però:non fate come sempre che parlate parlate e poi chinate il capo anche voi perché tutto ciò vi va bene. Abbiate le palle, almeno per le cose che affermate e scrivete voi stessi.


p.s. menomale che Berlusconi non è immortale, altrimenti se in Parlamento ci fossi tu, lui con quelli come te si divertirebbe un sacco in eterno.

Riello ha detto...

Ps2 e menomale anche che non conosci Fabregas, altrimenti ti vergogneresti del fatto che nel casino e nell'orgia di voti che c 'è a sinistra, c'è anche il suo.

Grappa e Vinci ha detto...

ah, piccolo appunto sulle leggi ad personam:
io dovrei votare per chi, come il centro-sinistra nel governo Prodi, approva una legge-orrore come l'indulto per fare uscire Previti?
Dovrei votare per quelli che fanno le leggi apposta per Berlusconi (oltretutto rimettendo il libertà 50000 criminali), quando questi dovrebbero rappresentare l'opposizione?

Riello ha detto...

Fabregas, vai a correre all'aria aperta dopo le 22.00, fai dello sport sano, dona il sangue, leggi libri buddhisti, fai un corso di yoga, prega(se credi che ti possa servire), studia per passarli, gli esami, ma soprattutto trovati una ragazzina.
Vedrai che starai meglio, ne sono sicuro.
Come dice Moravia, l'insoddisfazione e la desublimazione fanno stare male se stessi e gli altri. Sono nocive.

Dexter Morgan ha detto...

mi piacerebbe presentargli il conto a loro a e aquello stronzo che si firma con Credere obbedire e combattere e si diverte a offendere i genitori in tedesco

offendere i genitori in tedesco?eh?

Vincent ha detto...

fabregas sei la vergogna della libertà di parola e pensiero

Riello ha detto...

Fabregas è solo un ragazzo confuso cresciuto nell'ovatta. Gli mancano esperienze di tutti i tipi per muovere considerazioni critiche in tutti i settori,da quello sportivo a quello politico.
Parla esclusivamente con la bocca dei genitori e nuota nelle limpide acque di disinformazione.it, "occhio alla civetta" di tv Prato e Berlusconi è un mafioso che abbraccia Riina, notizia ricevuta all'età di ben 13 anni;notizia che gli ha levato le bresaole dagli occhi(quelle che ancora non si era mangiato).
Una mattina si sveglia ringraziando Bossi di esistere, un'altra si sveglia col pugno sinistro chiuso alzato al cielo. Poi sceglie di tifare una squadra come il Milan,

L'importante è che si sveglia tutte le mattine.


Ancora un'altra mattina dichiara che se la destra fosse laica, lui ne farebbe parte con fierezza, ma poi si innamora della loquacità di Di Pietro:l'amore per i magistrati è adesso un valore solenne,sarebbe da costituzionalizzare.
Non è finita: un'irruzione in casa Pound è d'obbligo per lui, bastoniamoli e sbattiamoli dentro, però subito dopo gioca una partita di calcetto nella quale c'è un pò di polemica tra avversari, e lui se la svigna come un coniglio destando preoccupazione sentita nei suoi compagni che dovevano riportarlo a casa.
L'extracomunitario va aiutato per il soggetto in argomento, con tutti i mezzi possibili immaginabili(istruzione, sanità, soggiorno e diritto al lavoro), ma se dovesse essere lui ad occuparsene, ecco che spunta la sua anima fascista. "No alla Turchia in Europa!!!!"
Lui si definisce un democratico di sinistra, ma D'Alema, D'Amato e Rutelli fanno schifo, il top è Bertinotti.
Aiutare il prossimo è importante, un gesto nobile, ma solo se non lo fa la Chiesa.(Lui lo fa tutti i giorni al posto della Chiesa:ieri era in Perù e ha regalato 5 scatole di matite colorate a 4 bambini che adesso sanno almeno come divertirsi e avvertono meno la fame).
"mediaset è spazzatura", continua imperterrito, ma tutti i giorni guarda molti programmi della rete nonché partite del Milan perchè anche in questo caso non ha capito che la vera rivoluzione in questo senso parte dal proprio telecomando, e non dalle chiacchiere.
Purtroppo devo fermarmi qui, perché entrare nella vita privata sarebbe troppo invadente e non siamo nella sede giusta, ma vi assicuro che il mondo che sta là dentro, è quanto di più astruso e incomprensibile si possa immaginare.
Ed è tutto ciò che ti porta inevitabilmente a dire:"ebbene sì, è vero, rispondere ai tuoi commenti......è proprio come sparare sulla croce rossa".

L'uomo che bestemmiava ai cavalli ha detto...

Riello vs. Fabregas
Riello wins for K.O. Fabregas PWNED

Anonimo ha detto...

Ciao, sono l'"anonimo" di cui sopra, si dice che di calcio e di politica si possa discutere in eterno... non è vero, qua si è arrivati a una conclusione. Se qualcuno si chiede perchè la sinistra non sta in piedi e Berlusconi sia al potere nonostante le accuse che vanno dall'associazione mafiosa alla pedofilia può leggersi gli ultimi commenti...
A me non piace Berlusconi, vorrei qualcun'altro al suo posto, ma certi discorsi, certi politici, e certe legislature (3 premier in 5 anni!) mi convincono che c'è di peggio.
E' un po' come se dopo il primo tempo di Inter Manchester, con Rivas imbarazzante, qualcuno avesse gridato: "Metti dentro Burdisso!!!! Dai non capite che Rivas fa cagare, bisogna mettere Burdissoooo!!!".
Cazzo, che coraggio.
E meno male che nel 2006 ha vinto la sinistra di pochi voti, perchè se il caso voleva che vincesse Berlusconi di pochi voti certe menti malate chissà che stragi avrerbbero fatto.
Volevo scrivere qualcosa per difendere Riello (oh, un po' di buon senso!) ma ho visto che non ne ha bisogno, anzi.
D.

Grappa e Vinci ha detto...

se per "c'è di peggio" intendi il fatto che la sinistra non abbia fatto altro che spianare la strada a Berlusconi (e qui riporto di nuovo, quale esempio più eloquente, il fatto della legge sull'indulto, redatta ed approvata dal governo Prodi che ha avuto come conseguenze a) un favore a Berlusconi vista l'uscita di Previti dal carcere e b) la perdita di migliaia di voti, e dunque un altro favore a Berlusconi) sono assolutamente d'accordo con te.

Io non mi auguro altro che una caduta di Berlusconi e del suo teatrino. Non tifo PD.

Raul ha detto...

Per fortuna Riello dichiarò "con fabregas non parlo più da tempo", per poi dedicargli un post di un quarto d'ora di lettura.
Un altro frainteso? :-D

Riello ha detto...

Ma infatti mica stavo parlando con lui.....sigh...

Lampo ha detto...

e comunque l'anno prossimo vinciamo tutto, sta per tornare ricardino!!!

www.sportmediaset.it/calcio/articoli/articolo24810.shtml

Raul ha detto...

... non parli con lui ma DI lui... vuoi che sia così insensibile da ignorare? tu ignoreresti? :-)

Riello ha detto...

Ehi ma che discorso è, stai cercando di intortarmi?Mi sembra di aver parlato italiano:ho detto chiaramente che con lui non parlo, non che di lui non parlo.....SIGH..................

Raul ha detto...

Ho capito che con lui con parli ma se scrivi un post in un contesto dove lui sai che legge e invece di dire "fabregas tu per me sei XY" dici "fabregas per me è XY" la sostanza è la stessa no?
vabbè vabbè... tiremm' innanzi

Riello ha detto...

contento te.............su su su un altro articolo da commentare?

Grappa e Vinci ha detto...

eh fino a martedì non so se riesco
da martedì a dicembre (a parte le vacanze), però, non avrò più freni

Norman ha detto...

COm'è difficile spiegare ai Berluscones che essere contro Mr. B non vuol dire essere comunisti. Non è che non lo capiscono, è che gli fa più comodo così.
:D

Riello ha detto...

E'altrettanto difficile spiegare a quelli come te che chi non la pensa come voi non è fascista né appunto un Berluscones.

Norman ha detto...

La pensa come me? E sentiamo, come la penso io? Guarda, ti do un aiutino, anche se mi metti sul suo stesso piano e fai di tutta l'erba un fascio non la penso sicuramente come Fabregas.
Io parlando di Berluscones mica ce l'ho con te, o con chiunque scriva qui o la, ma con quelli che votano e difendono a spada tratta lo zimbello della politica mondiale. Eppure ti senti preso in causa...mumble mumble...

Riello ha detto...

Anche te ti sei sentito chiamato in causa e in più hai citato pure Fabregas, che nella risposta al tuo commento non c entrava proprio nulla....comprati la promozione della vodafone:blablabla...fai tutti i blablabla che vuoi...altro che mumble mumble..
"se c'è una cosa che ti piace è poter parlare, parlare quanto ti pare, in spiaggia, al bar, con gli amici, fai tutti i bla bla che vuoi!!!!

Anonimo ha detto...

norman batte riello 5-0

Riello ha detto...

....potevi anche firmarti Norman, anziché anonimo. Siamo 4 gatti qui!

Boia chi molla ha detto...

Onore ai camerata Ciavatta, Recchioni e Bigonzetti.
Onore al Duce, onore ai figli della lupa,onore alla bandiera, onore alle camicie nere, onore all'aquila, onore a Ezra Pound, onore ai caduti delle Foibe,onore ai "270-bis", onore alla libertà.

Mussolini vive!



E io me ne frego.
Credere, obbedire, combattere.
Vincere e vinceremo.

Vi sputo in faccia a tutti.

Norman ha detto...

Anzi, per chiarezza scrivo quello che penso, anche solo per evitare che il Mind-Reader di turno mi dica tutto di me senza nemmeno sapere chi sono.
Credo che
1) Mr.B sia il peggiore esponente possibile di una politica che comunque non ha alcuna utilità, all'estero ci deridono quotidianamente ma lo sanno solo quelli che leggono i giornali esteri su internet (quindi non la maggioranza del paese, anziana e non connessa) o che all'estero ci vanno (e non in villaggi turistici...).

2) La sinistra non esista più da un bel pezzo, troppo presa a litigare per un simbolo, un nome, ad accoltellarsi alle spalle per una poltroncina, a dire che ci vuole uno nuovo che abbia il coraggio di staccarsi dal vecchiume, salvo poi tagliargli le gambe appena si presenta (Serracchiani). La sinistra è frammentata, non in grado di governare perchè ha bisogno di cani e porci per avere il 50+1 per cento. Gli uomini che la rappresentano sono vecchi, parlano come negli anni '70 e non si sono resi conto che la politica oggi non la devi fare, la devi vendere, un po' come un detersivo. Ecco perchè Mr.B vince: perchè fa il pagliaccio e spara cazzate a raffica, ma le capiscono tutti e in un paese teledipendente qualcuno (più di qualcuno) ci crede.

3) Non ho preferenze di sorta, noi poveracci siamo quelli per cui che governi uno o l'altro non cambia poi molto, mi sarebbe sufficiente che fossero onesti (incredibile eh...). Ma siccome la politica è uno "speculum mundi" ho il forte sospetto che se ci fosse qualcun'altro al posto della casta le cose non sarebbero diverse (ricordo di uno studio condotto da un sociologo in Italia sulla emntalità comune, e l'Italia era stata scelta perchè le persone ragionano "diversamente" che nel resto d'Europa). In fondo siamo noi, dai, ci lamentiamo delle troppe tasse. Vero, ma le evadevamo anche quando erano al 20%, perchè tra pagare 0 e pagare poco, 0 è comunque di meno. Siamo sempre noi che ci lamentiamo dell'immigrazione quando abbiamo interi settori dell'economia forte del nordest che si basano sul "nero" (tessile, trasporti, edilizia). Via tutti gli extracomunitari dale Veneto, l'economia del nordest crollerebbe in due settimane. Siamo sempre noi che non riusciamo a capire il semplice concetto di "coda", trasformando qualunque sportello pubblico in un groviglio di arti e corpi che cercano di sopravanzare chiunque. Abbiamo un senso civico che probabilmente è inferiore a quello di alcune scimmie antropomorfe africane. Poi abbiamo anche dei lati positivi eh, ma metterci proprio noi a fare gli schizzinosi sugli stranieri...

4) La destra e la sinistra non abbiano molto senso soprattutto nel nostro paese di voltagabbana, e in cui l'informazione tende ad appiattire tutto. Guardate un tg: dopo il primo servizio sappiamo cosa ne pensano tutti i parlamentari di un certo evento ma non abbiamo capito bene qual'è l'evento.

Norman ha detto...

5) E' ovvio che chi non sta con B. DEVE essere un comunista, perchè la parola comunista fa paura, e la paura è uno dei più forti motivi di controllo delle masse (Max Weber, 1905), come insegna la Lega con i suoi manifesti ad ogni elezione. Tra l'altro il comunismo oggettivo non è applicabile, nessuna società la accetterebbe (quindi Fabregas, mettitela via...), infatti le varie dittature sudamericane o esteuropee sono nate da rivoluzioni marcatamente comuniste ma prendono poi il nome di Socialismi Reali (cioè una forma di socialismo molto forte e accentrante con un "re", il che abbatte l'idea di principio, nel comunismo infatti non esiste che un uomo solo sia il "capo supremo", a differenza del fascismo che invece necessita del "condottiero"). Questo solo così, per chiarezza, e perchè ho come il sospetto che tanta gente queste cose non le sappia (e adesso tutti: "eh, figurati se non lo so!" :) )

6) non esista un sistema per uscire dalla situazione corrente. Ce lo teniamo, perchè ci fa comodo così. Poi se un domani davvero non avremo da mangiare si potrà intervenire, oppure si potrà aspettare che il nostro paese vada incontro alla sua naturale deriva fino all'esaurimento (non è per gufare, è che la storia cicla e prima o poi capita a tutti) e al collasso e a quel punto (ma solo a quel punto) si potrà rifondare. Ecco perchè vi invito a votare per Berlusconi, per accelerare il processo e finirla prima. Una sorta di eutanasia politica nazionale volontaria insomma.

7) la scomparsa di AN ("il mio partito non si fonderà mai con Forza Italia, nè scomparirà perdendo la sua identità": Fini, 3 mesi prima delle ultime elezioni politiche) sia stata la definitiva presa di coscienza da parte della destra che senza il "piccolo Cesare" non si vince. Di Fini si avranno notizie quando il "miliardario ridens" si ritirerà, perchè a Destra come a sinistra, non c'è niente di nuovo, solo persone che 30 anni fa erano già li.

Ecco, questo è quello che la pensano "quelli come me". :D

Mi scuso con Grappa e con gli altri utenti per la lunghezza del post, per il post extracalcistico (questo blog parla di calcio in fondo, eccheccazzo) e per non aver parlato nemmeno un po' di crisi Inter, di di ragazzi che credono nell'amicizia, e perchè no, anche un po' di figa.
:)

Riello ha detto...

Amauri censuralo!!!!!!ahahahahahah ma che sè pazzo

Norman ha detto...

Non sono stato io Riello, a scrivere quel commento.
Non è abitudine di "quelli come me". Ero impegnato a scrivere il chilometrico post seguente.
E' evidente che invece il credere di aver capito tutto per poi scoprire che non avevi capito molto è tipico di "quelli come te" (?), l'hai già fatto due volte in due post, il che è una bella media.
Se non ricordo male Abramo Lincoln diceva qualcosa in proposito

Anonimo ha detto...

Oh, boiachimolla...ti giuro che mi sto spaccando dal ridere. Ti prego continua!

Anonimo ha detto...

come riello batte fabregas 5-0, norman batte riello 5-0.
no dai, 5-0 no. 2-0.

l'anonimo di sopra

Riello ha detto...

In quella specie di predica e di insegnamento che giace qua sopra, sono d'accordo su un punto solo:il più evidente.
Per il resto mi pare un mucchio di spazzatura(con tutto il rispetto).
Non sei molto diverso dagli altri(a meno che tu non sia la stessa persona di vari post), ti senti subito offeso, attaccato, e in qualche modo vuoi subito prevaricare, oltretutto citando anche delle incongruenze storiche considerevoli come quella sulla non possibile applicazione del comunismo in senso oggettivo.
Questi sono i tipici discorsi di "papà castoro" che cerca di mettere l'anima in pace a tutti i suoi figlioletti mettendo in discussione tutto e il contrario di tutto.
Non sopporti l'ironia, suscettibile come una checca isterica.
Piangi!!!"oh no!!!non si può fare nulla per il nostro Paese!Sono tutti delinquentacci!!!"
Oh sì invece, sì che si può!!!
Sul tema immigrazione c hai azzeccato solo in parte, e sappi che le aziende in Veneto prima viaggiavano anche senza immigrati clandestini, perchè è quello il vero problema caro il mio Norman, non gli immigrati in generale, che sono una forza a cui non si può rinunciare!!!
Odio chi piange, chi si dispera, chi vuole scappare all'estero. Visto che dimostri di conoscere la storia, saprai anche che centinaia di uomini si sono rimboccati le maniche e hanno cambiato in poco tempo le sorti del proprio Paese, nel bene e nel male.
Quindi non trasmettere messaggi bugiardi, perché è il non fare niente che porta al peggio, non il votare Berlusconi.

Non apprezzo come la pensi e sappi che non mi interessa nemmeno lontanamente conoscerti, magari però in quanto a "calcio" e "figa" la pensi proprio come Berlusconi. Auguri.
Lui è lì e sta bene, te piangi.

Grappa e Vinci ha detto...

questo boiachimolla non merita di essere censurato: sarebbe un regalo.
Tutti devono prendere visione di ciò che dice e deriderlo di conseguenza.

per il resto, ben vengano post così lunghi ed argomentati, e discussioni varie e civili. Di calcio c'è poco da parlare in questo periodo, e di qualcosa dovremmo pur discorrere.

sono d'accordo quando dici (ora mi rivolgo a norman) che il comunismo non è applicabile. Non perchè sia un'idea sbagliata, ma per il fatto che non è semplicemente adatto all'uomo.

Per quanto riguarda il votare Berlusconi per toglierlo di mezzo, comincio a convincermi che sia davvero così. In fondo, era quello che diceva Montanelli 15 anni fa ("Guardi: io voglio che vinca, faccio voti e faccio fioretti alla Madonna perché lui vinca, in modo che gli italiani vedano chi è questo signore. Berlusconi è una malattia che si cura soltanto con il vaccino, con una bella iniezione di Berlusconi a Palazzo Chigi, Berlusconi anche al Quirinale, Berlusconi dove vuole, Berlusconi al Vaticano. Soltanto dopo saremo immuni. L'immunità che si ottiene col vaccino").

Riello ha detto...

Montanelli in questo caso aveva torto.
Berlusconi non lo leva di mezzo nessuno, solo la morte!
Con questa gente che sta all'opposizione, lui si diverte e allunga i suoi mandati.
Ci vorrebbero migliaia di Piero Ricca, ma qualcosa mi dice che sia manipolato anche lui....

Grappa e Vinci ha detto...

beh riello guarda che norman non invita a non votare, ma a votare berlusconi.

le aziende prima funzionavano anche senza immigrati, ma ora? Quanti sarebbero disposti a fare il lavoro degli immigrati?
Se domani li portassero via tutti, credi che tra due giorni ci sarebbero già frotte di italiani pronti a rimpiazzarli? Io credo di no.

Riello ha detto...

Io invece credo di sì, dato il tasso disoccupazione costantemente e vergognosamente crescente.
Però non hai capito perchè io ho detto che il problema non sono gli immigrati, ma i clandestini.
Quanto all'incentivo di votare Berlusconi, si commenta da solo.

Grappa e Vinci ha detto...

secondo me non aveva torto nemmeno su questo.
In fondo il vaccino ha sempre funzionato (berlusconi non è mai stato eletto per due legislature consecutive), è il centro sinistra che, quando è stato al governo, ha "tolto di mezzo" il vaccino e fatto tornare berlusconi al potere.

Riello ha detto...

Beh, sul governo Prodi allora questo vaccino è stato molto più efficace, dato che aldilà delle legislature Berlusconi ha stravinto ovunque.(Parlamento europeo, comuni, Province e tanto di circoscrizioni).
L'esperienza della Sinistra ha insegnato!

Grappa e Vinci ha detto...

sì, sicuramente.
Il governo prodi è stato il vaccino più efficace della storia. Tant'è che per la prima volta berlusconi ha vinto le amministrative e le europee.

Riello ha detto...

Quindi, vota Berlusconi, no?

Grappa e Vinci ha detto...

no vabbè, quella è chiaramente una provocazione (a Montanelli che vota berlusconi non ci credo nemmeno se lo vedo).
Però, adesso, non so più per chi votare. Comincio quasi a propendere per Di Pietro.

Riello ha detto...

A me certe dichiarazioni mi fanno svalvolare e mi farebbero voglia di diventare fascista nel vero senso della parola, poi a certa gente gli passerebbe il ruzzo di chiacchierare con me

Norman ha detto...

No, guarda, mi dispiace...io non sto affatto male. In Veneto ci lavoro e so per certo che rimettere in moto l'economia se dovessero andarsene gli extracomunitari sarebbe dura. Non impossibile, ma dura, anche perchè in genere i lavori che fanno loro sono quelli che non vogliamo fare noi.
Non mi sento assolutamente offeso e non voglio prevaricare, in fondo dico la mia motivando, ma se spiego quel poco che so magari giova a qualcuno. Poi in tante cose sono ignorante, ovvio, ma è normale che sia così.
Gradirei che mi spiegassi il motivo della "spazzatura", magari argomentandolo, e non finendo la frase con un punto. Ad esempio, mi potresti spiegare in quale paese è stato applicato il comunismo (quello di Marx-Engels insomma, senza un capo supremo, con una rivoluzione permanente ecc. ecc.)? Se me lo contesti è evidente che lo sai...
L'ironia...mi piace molto invece, ma preferisco il sarcasmo, che ho messo un po' qua e la, ma che bisogna vederlo.
Riello ha scritto
"Visto che dimostri di conoscere la storia, saprai anche che centinaia di uomini si sono rimboccati le maniche e hanno cambiato in poco tempo le sorti del proprio Paese, nel bene e nel male."
Certo che lo so, faceva parte delle ultime 2 righe del punto 3, ma forse ti è sfuggito.

Non ti ho certo chiesto di conoscerci, questo non mi pare un blog di scambisti.
Fare qualcosa si può, anzi, si dovrebbe, ma non ne vedo il modo, non mi pare il momento, non vedo margine di attuazione, ma magari mi sbaglio.
Io non è che piango...io aspetto. E' diverso.
Grazie per il "con tutto il rispetto" prima e per la "checca isterica" poi. Dai, almeno ci hai provato...
"Mettere in discussione tutto è il primo passo verso il sapere" (Einstein).
Ah, non sono la stessa persona di vari post, cioè, si, tutti quelli firmati "Norman". Gli altri no.
In merito al calcio sono interista purosangue.
In merito alla figa non ho i gusti di B., preferisco le more, anche se non posso loro garantire di diventare ministro dopo un soffocone (e vai di ironia et sarcasmo!!), lo scrivo giusto così, perchè non ti interessava saperlo (e rivai di I&S!).
L'invito a votare B era "leggermente" ironico...(3° colpo di I&S...).
Chi segue da tempo il blog sa che qui si ironizza molto su calcio&figa, quindi credo abbia capito la parte finale del mio intervento.

Riello ha scritto:
"Odio chi piange, chi si dispera, chi vuole scappare all'estero. Visto che dimostri di conoscere la storia, saprai anche che centinaia di uomini si sono rimboccati le maniche e hanno cambiato in poco tempo le sorti del proprio Paese, nel bene e nel male.
Quindi non trasmettere messaggi bugiardi, perché è il non fare niente che porta al peggio, non il votare Berlusconi."
No, aspetta...non ero io "papà Castoro?"


(Ironia, portami via)

Norman ha detto...

Noto comunque con estremo piacere che Grappa ha capito perfettamente il punto.
C'è un bello slide "non recentissimo, ma utile) a questo indirizzo.
Io incollo, se non si può Grappa, toglilo pure.

http://www.slideshare.net/ricciolina85/economia-italiana-un-confronto-per-le-elezioni

Grappa e Vinci ha detto...

quali dichiarazioni?

Norman ha detto...

Sospetto le mie in merito al "votare B".
Mah, io avevo capito che era ironico...
Troppo sottile dici?

Grappa e Vinci ha detto...

nono, era molto, molto serio.
Io credo che non parlasse per sè, visto che non aveva certo bisogno di essere vaccinato. Parlava per la maggioranza degli italiani

Riello ha detto...

Adesso sei stato molto più preciso.
Prima non si capiva bene. Il comunismo, così come l hai puntualizzato tu, non è stato applicato da nessuna parte. Ma sappi che in Albania di Hocsa e nella Cuba dei primi tempi, se non fosse per il capo supremo appunto, si erano verificate realtà molto simili al "comunismo oggettivo" come dici tu.

Riguardo alle critiche su Berlusconi, gradirei l'individuazione di un politico vero che potrebbe o sarebbe in grado di sostituirlo, tenendo conto della situazione che viviamo oggi.
Altrimenti attaccare Berlusconi è uguale ad attaccare tutta la classe politica odierna, la quale prende per comodità il nome di Silvio Berlusconi.
E non sono del tutto convinto che in Italia ci siano trenta milioni di ignoranti che l hanno votato.

Norman ha detto...

No, scusa, c'è stato un malinteso...scrivo meglio:
Sospetto che Riello come "dichiarazioni" intendesse le mie in merito al fatto di votare B., però io avevo capito che Riello fosse una persona ironica, vist che mi diceva che io non lo sono.
Poi ho avuto il sospetto che non avesse capito che le mia era una provocazione un po' sarcastica (della serie facciamoci del male fino alla fine).
Ecco, ora si capisce meglio
(Ah, piccola postilla...Miranda era nell'11 base della Master League in Pro Evolution Soccer...che a Galliani gliel'abbia consigliato suo nipote?)

Norman ha detto...

Un "politico" vero? Fini. Non sono d'accordo con lui su molte cose, ma a livello politico da le piste a tanti,e si è finalmente aperto.
Poi ci sarebbe anche qualche faccia nuova verso il centro sinistra, ma gli spezzano le gambe sul nascere...
Mi basterebbe uno onesto, come ho già scritto, ma nel panorama odierno non mi viene in mente nessuno...
C'è poi da dire che B., tra i vari presenti è quello che ne sa meno di tutti a livello "politico" e a ben guardare, non è mai stato un vero e proprio "politico". O perlomeno mai solo quello, senza essere contemporaneamente qualcos'altro.
Però vedi...l'hai scritto anche tu. Non ce n'è uno meglio perchè non c'è niente di buono nella politica odierna.
Quindi non è che faccio lo scatafasciatore così, per l'aria che tira eh...

Grappa e Vinci ha detto...

non credo norman, Miranda era uno dei più vecchi in quella squadra. Regista immobile e affaticato. Penso che Galliani se ne sia innamorato personalmente.

Riello:
non credo che il problema sia sostituire berlusconi. Per quello basterebbe Prodi, che peraltro lo ha battuto due volte su due.
Il punto è che anche con un Prodi al governo, il problema è l'unità politica del centro-sinistra, che non esiste. Come si è visto l'anno scorso.

Norman ha detto...

Ah, scusa, il doppio post.
L'idea di non accentrare il potere nelle mani di un solo uomo era l'idea base, un po' come il tronco di un albero.
L'idea di creare un'economia così piuttosto che colà era invece un'idea di applicazione, un po' come un ramo di quell'albero.
Se io cambio idea economica e taglio il ramo l'albero sta su lo stesso, ma se io cambio idea-base e taglio il tronco...
L'esempio è stupido ma rende l'idea.

Quanto successo a Cuba all'inizio o in Albania (sempre all'inizio)era quanto avevo scritto nel post lunghissimo di prima. L'idea era di attuarlo, poi si sono accorti che è impossibile, quindi cambiano le cose e tengono lo stesso nome che quindi, per forza di cose, diventa inesatto, ma lo tengono per comodità, perchè la gente si è affezionata a quello.
Un po' come ha fatto la Chiesa che ha rinominato le festività pagane e le ha trasformate in Natale, Pasqua, Ognissanti ecc.

Riello ha detto...

No Fini non mi piace, ha fatto cose orrende nel mondo della politica, ha votato leggi a-giuridiche, ha valorizzato "la destra del manganello", ha tradito.

Per grappa:
con Prodi non si va da nessuna parte:anzitutto non è un politico, è un ottimo professore ed economista. Conosce un sacco di cose, ma non ha mordente. E'stato accusato di far parte del KGB, nel caso CIRIO c era dentro fino al collo e in più dice anche di vedere gli spiriti. Ti prego, non dirmi proprio lui.

Riello ha detto...

.....e anche lui si è fatto la leggina ad personam.....checché se ne dica

Norman ha detto...

Allora "politici" veri in Italia non ce n'è molti.
Però l'idea di Prodi nel KGB mi fa più ridere di qeulla di Pellegatti nella Luftwaffe.
Di Pietro non mi dispiace, se solo imparasse l'italiano...
Bertinotti vive nel '73.
Veltroni è un...boh...non l'ha capito nemmeno lui.
Casini...no, troppo indaffarato a seguire le sue famiglie e a spiegarci come fare a mantenerne una sola.
Bossi...nono, poi magari va a finire che ci crede davvero a quello che dice.

Non è un uomo che cambia le cose. Prima si fa un partito che possa governare davvero, non come l'ulitma volta, poi ci si guarda.

Norman ha detto...

Spe spe, la legge ad personam di Prodi quale? me la sono persa forse

Riello ha detto...

Vero, giusto!!!
Sai che ti dico?io ci provo!!!

p.s. cmq Prodi vede gli spiriti davvero, l ha detto più volte lui stesso, anche davanti al Consiglio dei ministri,(sta cosa non la sa nessuno)e gli dissero pure dove tenevano nascosto Moro.

Riello ha detto...

Quella sull'abuso d'ufficio!!!!!!ma qui si parla solo di Berlusconi.........

Grappa e Vinci ha detto...

per quanto riguarda il KGB e il caso CIRIO, non c'è la benchè minima traccia di una prova. I processi si sono sempre conclusi con l'assoluzione, senza appelli successivi.
Nel caso Cirio berlusconi lo ha addirittura accusato di aver beneficiato di una legge ad personam. berlusconi.
Con questo non voglio dirti che Prodi è il salvatore della patria. Semplicemente che secondo me è un buon politico, uno dei pochi in Italia, che ha anche avuto importanti riconoscimenti a livello europeo (come la presidenza della Commissione).
Un altro, chessò, potrebbe essere Cofferati. Ma è stato fatto fuori.

Grappa e Vinci ha detto...

ah, vedo che hai citato la legge ad personam.
La legge ad personam (presunta) non c'entra niente, perchè Prodi è stato assolto per insussistenza del fatto.
Con le leggi ad personam, invece, si depenalizzano i reati.

Riello ha detto...

Grazie, quello che doveva parlare guarda caso è morto.
E non per difendere Berlusconi, ma anche lui è stato assolto molte volte e molte dele acuse che gli sono state mosse contro sono senza prove vere,prove che il giudice può toccare con mano,anche quello più corrotto di tutti, prove inconfutabili.

L'uomo che bestemmiava ai cavalli ha detto...

scusate ma,nun se parla de fihca?

Norman ha detto...

Assolto molte volte.
Prescritto molte altre.
Me ne vò. Buona serata a tutti!

Grappa e Vinci ha detto...

no, allora.
Berlusconi è stato assolto molte volte, e sempre per gli stessi motivi (almeno per i processi più importanti):
a) il fatto non consiste più reato.
b) prescrizione.
c) giudice corrotto.

E non mi venire a dire che non ci sono prove. Perchè 20 miliardi che partono dai fondi neri Fininvest svizzeri verso Cesare Previti, poco prima delle sentenze, secondo me qualcosa significano.
Come 400 milioni in contanti recapitati al giudice Vittorio Metta, che dopo la sentenza favorevole a Berlusconi si è comprato casa ed automobile, ha lasciato la magistratura ed è andato a lavorare sai dove? Allo studio Previti.

Previti, difatti, in prigione c'è andato.

Grappa e Vinci ha detto...

vado anch'io, va.

Riello ha detto...

Per una volta voglio essere scettico anche io: non so dove posso trovare queste testimonianze e anche se fosse, non saprei chi le ha messe in giro e perché.
Quello che so di certo ad esempio è che D'Alema ha ammesso pubblicamente di aver preso le mazzette da Cavallari. E non ha pagato.

Cià

Grappa e Vinci ha detto...

per riello: le carte del processo
http://www.misteriditalia.it/tangentopoli/processo-imi-sir/08Motivazioni(DisponibilitfinanziarieMetta).pdf

per rubbè, e in generale per tutti quelli che si sono rotti di parlare di un nano fastidioso:
http://www.youtube.com/watch?v=ZqUxjjXdXSE

Riello ha detto...

e di telekom Serbia che dice?

L'uomo che bestemmiava ai cavalli ha detto...

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ho apprezzato non poco

Norman ha detto...

Telekom Serbia è stato archiviato perchè il supertestimone ha ammesso di essersi inventato un sacco di balle dietro pagamento.
Non si è mai saputo chi lo pagasse.
Se cerchi negli archivi dei quotidiani dovresti trovare qualcosa.
D'Alema invece, sarebbe anche ora che si levasse dai collioni.

Collettivo ha detto...

mah, come a sinistra è pieno di incapaci, non diamo troppi meriti a berlusconi. se dovessi usare uno slogan per il nano, userei quello del gratta (non grappa eheheh) e vinci: "ti piace vincere facile?"

il 69% degli italiani che ha votato alle ultime elezioni ha dichiarato di essersi formato la propria opinione con i telegiornali (quelli che danno la smentita di berlusconi a una notizia mai data)... il resto lo fanno avversari inetti che hanno un elettorato molto migliore di loro e che punisce le cazzate che fanno.

Posta un commento

 
◄Design by Pocket