mercoledì 30 settembre 2009

INKAZA(N)TI

mercoledì 30 settembre 2009

Gran bella trasferta nella steppa; d’altra parte, contro Noboa, Ryazantsev e compagni non si poteva fare di meglio. E meno male che non è entrato Gorbanets, il Gerrard del Tatarstan: con lui a innescare un attaccante di razza come Bukharov, a quest’ora starei parlando di una mattanza.

Tra i russi, uno dei più pericolosi è stato tale Mancini, terzino destro di belle speranze, molto preciso nel recuperare palla e cederla ai suoi compagni. Per lui, un grande esordio stagionale in Champions: sentiremo parlare a lungo di questo ragazzo.

Come ogni talento smarrito (e sconosciuto) che si rispetti, Dominguez ha chiaramente fatto il fenomeno, anche se solo sull’azione del gol. Si sa che affrontare l’Inter, specialmente per i talenti inespressi e/o per gli attaccanti in astinenza da mesi, è manna dal cielo.

Comunque sia, appare sempre più evidente la Muntari-dipendenza. Bisogna trovare un modo per uscire fuori da questa situazione: la classe di Sulley è infinita, ma una grande squadra non può dipendere da un unico giocatore, per quanto straordinario.

Il gol di Stankovic ci permette di acciuffare questo pareggio, che la geniale mossa di Balotelli ha contribuito a mettere in cassaforte. Ci prendiamo questo punto, dunque: certo che vedere Chivu continuamente sbertucciato da un nano random e passare una mezz’ora coscienti del fatto che l’unico che può inventarsi qualcosa è Quaresma, non fa sperare granchè bene.

Il più sconvolto è stato senza dubbio Eto’o, che ha dato più volte segnali di volerla fare finita. Mi è sembrato di averlo visto chiedere un coltello a Karadeniz, nell’intervallo.

In effetti, capisco il suo disappunto. Passare dagli inviti a nozze di Xavi, Iniesta e Messi agli spioventi di 70 metri indirizzati nel nulla non dev’essere facile. Indicativo, a tale proposito, quanto successo verso la fine del primo tempo: sugli sviluppi di un corner, Lucio si ritrova col pallone tra i piedi sul vertice sinistro dell’area del Rubin e, invece di servire un comodo assist al centro dell’area, abbassa la testa e scaglia un improbabile sinistro verso i cartelloni pubblicitari, mentre il camerunense, nei pressi del dischetto del rigore, si contorce in preda a una crisi isterica. Se non fosse che prende ottocentomila euro al mese, mi farebbe quasi tenerezza.

Pari, dunque. Risultato senza ombra di dubbio positivo: siamo riusciti a contenere la squadra più forte del mondo, tenendo egregiamente il campo contro campioni che giocano insieme da una decina d’anni e si muovono a memoria.

Ah, no.

Sulley, torna presto. 

16 commenti:

Anonimo ha detto...

"Se non fosse che prende ottocentomila euro al mese, mi farebbe quasi tenerezza."

sei un grande!

Lanerosso ha detto...

Ma non sara' ora di riconoscere che il 4-3-3 non funziona con l'Inter?
Non si poteva giocare con il rombo e sopperire alle assenze a centrocampo con un qualche giovane del vivaio? Almeno si avevano forze fresche, gente motivata, e magari un Mancini in meno e un Balotelli a centro area...

Anonimo ha detto...

da eto' o mi sarei aspettato qualcosa di più, non ha finalizzato un pallone (ah, non ne ha visti?!)

...il resto della squadra comq bene...bravo mancini, in crescita quaresma...


sto per vomitare

ange

Fabio ha detto...

E' inutile... mentre il BBilan ha cempionligs nel suo DNA, nel nostro noi abbiamo la capacità di farci prendere per il c*lo da qualunque squadretta che gioca leggermente più in velocità (vedi anche Bari, Samp, Atalanta e Cagliari).
E' la prima volta che lo dico (spero di rimangiarmi queste parole) ma ho il sospetto che Mou non capisce un Caz2o di calcio e di come si fa giocare una squadra....

Lo so, lo so... tiratemi tutti gli insulti che volete, ma per farmi cambiare idea voglio vedere ben altro che questa isterica squadra senza idee che non riesce a mettere una palla a terra e che non verticalizza neanche a pagarla (anzi verrebbero pure pagati per farlo, ma...)

Fabio ha detto...

P.S.: Sto per vomitare anche io....

Plastico ha detto...

Ma a Mancini non si riesce a trovare qualche nuovo ruolo?! Non so... magazziniere, autista, stewart???

Riello ha detto...

Pienamente d'accordo con Fabio.

E intanto stavolta, per un pò di tempo, godo io.

FORZA VIOLA

Anonimo ha detto...

Io rimpiango sempre il Mancini allenatore.
Giocavamo meglio di adesso,gli acquisti erano buoni e non mandava in rovina il petroliere.
La Cl?Con il Liverpool eravamo senza difesa e senza attacco.Giocare meglio di adesso?Anche Ottavio Bianchi lo farebbe

Riello ha detto...

Vorrei che il creatore del blog si organizzasse in vista di un appuntamento molto importante.

Se posso permettermi una piccola critica, al blog-master manca organizzazione.


Lui DEVE organizzarsi.

Ha i mezzi e le capacità per farlo.

Sappiate tutti che in questo momento il creatore del blog è assente, sta pensando, perché probabilmente la notte tra il 7 e l'8 ottobre la sua vita cambierà radicalmente, anzi, verrà letteralmente sconvolta.
Più che passa il tempo e più che il creatore del blog è intimorito, confuso, sconnesso.

La cosa agghiacciante è che lui sa cosa accadrà quella notte, ma certo non può dichiararlo in questo blog:sono cose che non si dicono, e poi credo provi un pò di vergogna nel farlo.

Sta pensando di abbandonare i suoi studi importanti, le proprie amicizie e addirittura la gestione di questo blog.

Ebbene, il creatore del blog è giunto finalmente al bivio, momento centrale nella sua vita; ma non si tratta di un bivio qualsiasi, perché stavolta non si tratta di scegliere tra destra e sinistra; questa volta la sua scelta è drammaticamente ardua e semplice nel contempo: lui è di fronte praticamente ad un bivio con una sola strada:

SPEGNERE LA LUCE, OPPURE SPEGNERE LA LUCE.

Spegnere la luce, o spegnere la luce:questo è ad oggi il vero problema del creatore del blog.
Ma mi pare che io vi stia svelando un pò troppo.
Vedremo se lui, dopo quella notte, sarà sempre lo stesso oppure no, e quel poco che in tutto questo casino è certo, è solo il fatto che lui quella cazzo di luce la spegnerà, ne sono certo.

Anonimo ha detto...

@riello: niente niente che grappa si sposa?

Scusate qualcuno può spiegarmi la differenza tra l'inter di ieri sera e l'inter degli ultimi (sono buono) vent'anni in europa? da buon interista oramai il mio fegato è rotto a tutto....
pep

Grappa e Vinci ha detto...

no pep, non mi sposo. E' che vado ad amsterdam la prossima settimana, ed il tizio qui sopra si diverte con parole sconnesse

Riello ha detto...

Parli di quel viaggio come se dovessimo andare a mangiare un panino al lampredotto da "Roberto" vicino alla Questura di Prato.
La verità è che dopo quella prima notte lassù, sarai morbido come un peluche.

Agamennone ha detto...

Ebbravo grappa!!! Salutami le oneste imprenditrici che sicuramente incontrerai...

Focus IV ha detto...

Vista come si è conclusa la 2 giorni di cempions mi viene da dire che se noi non abbiamo fatto una gran figura juve e milan, milan soprattutto, hanno dato grandi soddisfazioni. Considerando che fino ad ora abbiamo trovato il Barca e i campioni di Russia, che saranno delle merde ma che in questo periodo della stagione sono al top della forma, abbiamo guadagnato due punti. Altri ne hanno persi. Questo non cancella i problemi però che cazzo, era da stamattina che gobbi e cuginastri mi scassavano le palle. Già vedo i titoli dei giornali. Milan, la rimonta si spegne sul palo. Juve: pareggione.

Unknown ha detto...

Ah, la Venezia del Nord... città dalle mille fragranze e dai mille pro-fumi... quanti ricordi sulla Damrak... Capitale dello Stato che ha dato i Natali a geni del calcio che ivi avranno certamente ribattuto i loro falli non solo in posizione laterale...
Grappa, ti consiglio caldamente il Negozio del Caffè sito nella parte più esterna della Zona Rossa con l'effigie di un cane da caccia a mo' di insegna (se ben mi ricordo intento pure ad urinare...).

Salutoni...

P.S.: mi sa' che pure il Bilan stasera si è fatto portare un presente da Zurigo...

291103 ha detto...

http://www.gazzetta.it/primapagina/images/prima_pagina_grande.png

Il nostro è un "pareggino" e il loro "un pari che vale"? Ma si rendono conto delle stronzate che scrivono o cosa?

Posta un commento

 
◄Design by Pocket