lunedì 26 ottobre 2009

GLI EROI

lunedì 26 ottobre 2009

Quando il crepuscolo s’avvicina, quando il tempo stringe, quando la natura chiama, ecco che spuntano loro, gli Eroi dei secondi tempi. Sono macchine infallibili che si attivano al duplice fischio dell’arbitro, poderose creature in grado di sovvertire qualsiasi svantaggio.

Tutto cominciò in una notte di Costantinopoli, qualche anno fa. Durante l’intervallo della gara in cui erano impegnati quella sera, qualcosa in loro scattò: si guardarono tutti negli occhi e decisero che no, non avrebbero permesso che le cose continuassero ad andare come nella prima frazione; che sarebbe stato troppo semplice starsene lì senza fare qualcosa, qualcosa di concreto.

Da quella sera, gli Eroi sono cambiati, per sempre. Quando si invertono le metà campo, i loro corpi mutano, le loro menti si aprono, la fame diventa insaziabile. Gli avversari, sconvolti dalla metamorfosi, non possono far altro che capitolare; illusisi, nei primi 45 minuti, di trovarsi di fronte ad un branco di ragionieri di mezza età, si ritrovano di colpo a dover tenere testa al più sensazionale collettivo che la specie umana possa esprimere. Grande è la gioia di chi assiste alle loro mirabili gesta, magre le soddisfazioni degli sconsiderati detrattori di questa fabbrica delle meraviglie.

Solo uno scriteriato criterio di classificazione dei meriti impedisce agli eroi di guardare tutti dall’altro verso il basso: è ora di svecchiare questo uggioso meccanismo, che attribuisce pari importanza alle prime ed alle seconde frazioni. Il progresso preme.

In attesa che si faccia giustizia, godiamoci questi paladini dello sport, della lealtà, dell’amicizia.

Lunga vita agli Eroi.

ANNUNCIO DI VITALE IMPORTANZA: domani, martedì 27 ottobre 2009, sarà un grande giorno per il giornalismo e per la scienza italiana, mondiale, universale. Su questo blog verrà pubblicato, in anteprima assoluta, un articolo di una famosa rivista scientifica americana, destinato a fare scalpore in tutto il paese. E, per una volta, non sto scherzando, eh.

Ora, voi direte, macchissenefrega, che c’entra con l’Inter, col calcio, eccetera. C’entra, c’entra, perchè..no dai, non posso anticipare niente. Domattina saprete.

6 commenti:

Lanerosso ha detto...

Ma per caso, stai alludendo al Milan? :D
E colpa della meta campo di sinistra che perdono sti poveretti...

Davi ha detto...

SINTESI PARTITA:

---primo tempo---

Il chievo a dominato ,tipo le classiche a partitelle nelle squadrette di paese dove ti ritrovi a fare le amichevoli con quelli più grandi,pulcini contro juniores.


---secondo tempo---

Con i remi in barca i gialli si chiudono in difesa , perchè tanto Pellissier aveva rubato le pile allo stereo dei 'diavoli' o almeno così ha fatto credere.
Se non che ,il milan,nel secondo tempo come le grandi squadre è andato in vantaggio su 2 calci fermi grazie a una doppietta di un difensore, Nesta.
Quindi il bel gioco dei rossoneri sintetizzato in 2 calci piazzati con gol di un difensore , e gli altri che hanno fatto ?
Tutto questo con RONALDNHO fuori.

Grande vittoria di LEONARDO

Anonimo ha detto...

domani è ancora il 2009, a parte quello sei un grande come sempre

Grappa e Vinci ha detto...

ecco cosa succede ad essere proiettati nel futuro

sergio65 ha detto...

com'è finito il secondo tempo di milan-inter?

Anonimo ha detto...

1-0 per noi.
Hanno fatto 3 volte meglio che nel primo

Posta un commento

 
◄Design by Pocket