lunedì 22 febbraio 2010

CHE PALLE

lunedì 22 febbraio 2010

Allora:

gli arbitri delle partite dell’Inter soffrono di manie di protagonismo, vogliono fare i giusti che hanno il coraggio di essere fiscali con la capolista (ben venga, per carità) e di essere clementi con gli altri (ecco,questo malvenga. Se vuoi essere fiscale lo devi essere con tutti, e, per dire, non butti fuori uno e dai le carezze ad un altro), e se ce ne lamentiamo la Gente ci bolla come dei pazzi visionari. La Gente che vede le sintesi in tv ed è convinta di sapere come ha arbitrato Tagliavento, che metodo di giudizio ha utilizzato, come ha condotto la partita. La Gente che è convinta dalle sintesi e dai Mosca e Pistocchi che Tagliavento abbia arbitrato in modo ineccepibile. La Gente che non è in grado di analizzare oggettivamente alcunché, ma che attacca con arroganza e presunzione Mourinho che fa il gesto delle manette, l’Inter che fa il silenzio stampa, l’Inter che è prima e si lamenta. A me la Gente ha davvero scassato le palle.

In un mese ci siamo presi due rigori contro in due minuti, un derby giocato per sessanta minuti in dieci e per cinque in nove con un rigore contro inesistente, e due espulsioni nel giro di sei minuti nel primo tempo, record mondiale. Eppure, pare che soffriamo di manie di accerchiamento.

Del Piero inanella porcate da tre settimane e il massimo che si ode è uno squittio di Gasperini. Il rigore per il Bari e la possibile conseguente espulsione di Bonera non sollevano nessun tipo di polemica. Galliani ha il coraggio di presentarsi in tv e di fare la predica alla società Inter per il silenzio stampa, quando dopo le sconfitte del Milan a stento si presenta Pellegatti per intervistarsi da solo.

Ma voi, non vi siete un po’ rotti il cazzo?

35 commenti:

Anonimo ha detto...

PARECCHIO......

Anonimo ha detto...

quanto hai ragione...

Fabregas ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Fabregas ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
DEX ha detto...

Si me li sono rotti... e adesso che facciamo???

Anonimo ha detto...

La roma adesso giocherà a Napoli e contro il BBilan: si devono fermare e prendere al massimo un punto contro le BBerde. Le BBerde non vinceranno a Firenze, proprio perchè ci contano troppo di andare a -4 non ci arriveranno e mi auguro che Jovetic gliele suoni. Noi semplicemente dobbiamo superare la gara col Chelsea, che ci ha preso mentalmente già dalla gara col Parma, e ricominciare a macinare vittorie già da Udine.

291103 ha detto...

Sì, Grappa, io il cazzo me lo sono fratturato in più parti a dirla tutta.

Ah, Fabregas, se quel placcaggio di Bonera su Barreto non è rigore ad Alfonso Signorini piacciono le belle fighe.

Anonimo ha detto...

Bolognese, quindi comunista e sicuramente busone!!!

Raul ha detto...

Grappa sei una delle poche voci sensate in mezzo alla marea di merda che si sente e si legge.

Fabregas potresti anche parlare in maniera leggermente più civile (eufemismo). I trogloditi con un vocabolario sì e no di cento parole si esprimono come te. A insultare siam capaci tutti

ZANNA4INTER ha detto...

soffriamo delle stesse manie di persecuzione che hanno fatto saltare Moggi...........anche in quel caso eravamo pazzi visionari e vittime petulanti! ORA BASTA!

primalinterpoilatopa ha detto...

Io il cazzo più che altro ce l'ho in frantumi.
La storia dei media che ce l'hanno con noi è vecchia e ormai non sorprende più nessuno.
L'accerchiamento mediatico è figlio della totale incapacità dell'Inter di gestire i rapporti con la stampa e le televisioni.
E fino a quando non si renderanno conto che una società importante come l'Inter non può non avere un addetto alle pubbliche relazioni, uno che, tanto per capirci, telefoni a Controcampo e li ricopra di merda provando la loro malafede, cambierà ben poco.
In mancanza di una simile figura, il buco è tappato da Mourinho, il quale, attaccando tutto e tutti e facendo polemica anche quando non serve, è ormai additato come il pazzo paranoico che vede le streghe dappertutto. Quindi la stampa si prende la ragione due volte: la prima quando ti attacca, la seconda quando non sai reagire (o reagisci male) ai loro attacchi.
Questa, che piaccia o no, è la regola. Se vuoi stare a questo mondo ti devi adeguare.
E' incredibile che una società ricca come l'Inter non spenda qualche migliaio di euro all'anno per assumere un professionista che la tuteli.

zanna4inter ha detto...

concordo pienamente per l'inesistenza cronica tra società e mondo esterno

max ha detto...

quoto primalinterpoilatopa

Vincenzo ha detto...

Bel post!! E' uno schifo!

Anonimo ha detto...

poi quelli come te proprio hanno rotto le palle...siete arrivati ieri a vincere e sapete già tutto...

joelson ha detto...

emh anonimo,
ieri era il 2006 ???

no perchè mi sembra che è da allora che non si smette di vincere ...

Anonimo ha detto...

Certo che mi sono rotto il cazzo!!! Mi sono rotto il cazzo di questa disparità di giudizio da parte di tutti!!! Come dice il titolo del blog... "Tutto è bene, tranne l'Inter". Non c'è niente di più vero in questo periodo...

Grappa e Vinci ha detto...

appoggio pienamente primalinterpoilatopa
e lo nomino commento più tosto del 2010

Anonimo ha detto...

Maaaaaaaa, gol del derby Adriano di mano dell'anno scorso? Non dici niente?
Rigore negato al Chievo a Verona al 92imo quest'anno?
non dici niente neanche su questo?


FATE RIDERE!

maurice ha detto...

No, scusate, l'ho già scritto su settore ma lo riposto qui.

Mi viene da ridere quando leggo di certi interisti che segnalano, a loro avviso, evidenti carenze nella gestione della comunicazione, del marketing e compagnia. Ma davvero credete che potrebbe cambiare qualcosa? Davvero pensate che assumendo un cazzuto cialtrone allora i nostri problemi si risolverebbero e metteremmo a tacere tutte le prostitute intellettuali? Miseri, diceva quel poeta latino... Se volessimo competere alla pari ci servirebbero almeno tre televisioni, quattro quotidiani, per non parlare delle concessionarie pubblicitarie e di altre cose ancora.. e poi?? che cosa otteremmo?? Arriveremmo anche noi a fare le presentazioni degli acquisti a san siro con le troie che sculettano a ritmo di samba, o organizzeremo le sceneggiate dei finti infortuni, dei finti addii, delle finte incomprensioni che poi si risolvono in nome dell'amore, o potremmo reclamare una stellina in più sapendo che qualcuno comunque ci verrebbe dietro.. ma dico: E' QUESTO CHE VOGLIAMO??! CAZZO, NO! Noi dobbiamo far parlare di noi solo per una sola cosa: I RISULTATI, come da quattro anni a questa parte. Le chiacchiere lasciamole ai poveretti, per piacere.

Grappa e Vinci ha detto...

cioè, è passato un anno, e non avete ancora capito che quel cazzo di gol di adriano è REGOLARE? ma come ve lo dobbiamo spiegare? l'ha capito pure pistocchi, dio santo

e un episodio non visto ci può stare, quello che non ci può stare è una partita condotta in un modo preciso dall'inizio alla fine, come sabato o nel derby. Può capitare di non vedere un fallo di mano, non può capitare l'usare due pesi e due misure per novanta minuti

Anonimo ha detto...

La cosa che mi fà sorridere è questa: è stato messo di mezzo il Milan nell'estate 2006, è stato penalizzato anche se solo di 8 punti, siamo stati "tenuti d'occhio" dalla Uefa come i criminali per aver fatto cosa? Perchè Galliani telefona a Meani e gli dice che, dopo un chievo-milan scandaloso, bisogna ricordare agli arbitri che ci rispettino??!! Allora Moratti che telefona ad Abete? E' come Moggi! Siete diventati come quelli che odiate di più, sempre a condizionare sia dentro che fuori dal campo, sempre a fare i prepotenti, sempre a chiedere "un occhio di riguardo"...gli arbitri sono esseri umani fallibili, e si sono rotti le palle che quando vanno a s.siro si devono preparare a 90 minuti di guerra...e certo, non è giusto nè corretto, ma state pur certi che d'ora in avanti non ve ne faranno passare più neanche una che sia una, in caso di dubbio sarà sempre contro di voi! Perchè ad ogni azione corrisponde una reazione, e CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA... arraPato7

fedeintersr93 ha detto...

Mi sono rotto lo scroto!!!!

e....straquoto alla grande grappa!!!!

ziomente ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ziomente ha detto...

Fabregas: questo blog lo seguo ormai da un pochino, e si guarda come ti sei arrazzato adesso che il distacco dell'Inter sembra essersi realmente ridotto sulle inseguitrici. Fino a qualche tempo fa pero` facevi il bel cagnolino mansueto eh? Ah levami una curiosita`, da voi i giocatori vivono d'aria e pallone? No perche` mi risulta che voi spendiate la bellezza di 125 milioni di euro di ingaggi, per gente che sta in ciabatte in panchina o per altri (che sfanculano i ciabattati) che ogni tanto pestano i piedini e chiedono un rinnovo e un posto da titolare, "altrimenti se ne vanno". Oppure altri ancora che sventolano la maglia dalla finestra, e sei mesi dopo vestono di "blanco". Ah ma no, queste cose succedono solo ai mercenari dell'Inter.

arraPato, vi siete mai fermati a pensare a che cazzo di vento sia stato seminato nei confronti dell'Inter ALMENO in 18 anni, la distanza che intercorre fra gli scudetti numero 13 e 15? (tralascio volutamente il 14, so gia` cosa ne dirai) E vieni a fare la ramanzina a noi?
Tralascio di citare gli juventini che rinfacciano a noi di non vedere la Campioni dal '64, quando loro per vedere la prima hanno dovuto aspettare 87 anni.

SIETE ANCORA A MENO SETTE. E l'unica cosa a cui potete aggrapparvi resta organizzare gruppuscoli su facebook in cui stringervi in preghiera affinche` l'Inter esca agli ottavi di Champions, perche` se malauguratamente passiamo....e passiamo anche dopo...non volesse il cielo.

Anonimo ha detto...

Per gli interisti: stravincete il campionato da già da vari anni, e per una partita arbitrata male(ammesso che sia stata arbitrata male) rompete così il cazzo?
Vedendo le partite da sportivo, mi sembra che nessun arbitro ce l'abbia con l'Inter, non scherziamo.
E poi su, sacrosante le espulsioni a danno dei giocatori dell'Inter(persino Ovrebo le avrebbe irrogate)come è sacrosanta quella di Pazzini. Ma di Eto'o che volontariamente spinge il difensore contro i cartelloni, non ne parla nessuno?suvvia.
Ma detto questo, a Livorno e Bologna gli arbitri ne stanno combinando di cotte e di crude, e devono salvarsi, cosa dovrebbero fare loro?
Oppure a Monaco di Baviera Prandelli non si è sganasciato dalle risate, non ha fatto manette o ghigliottine varie:se quella partita l'avesse disputata l'Inter, che avrebbe fatto?Avrebbe piazzato una bomba sotto lo stadio?
Sviste arbitrali capitano in TUTTE le partite e spesso e volentieri anche peggio di quelle di sabato sera, fa parte del gioco quindi stop crying please.
Chi è in campo pensa a giocare, chi è sugli spalti pensa a tifare, e di questi giornalisti qua( mosca e company ) non se ne deve manco parlare: solo cosi possono morire giornalisticamente.

Anonimo ha detto...

@ziomente:
ma infatti nessuno mette in dubbio che ci sia stato un "sistema Moggi" o "sistema Juve" e che quando tutti dicevano che la Juve rubava si è in effetti visto che tante volte la "vox populi", seppur senza prove concrete, ci acchiappa. Però non mi venite a dire che Juve e Milan si spartivano scudetti (Milan vinti nel 99 e 2004, 2 in 11 anni), e se ricordi le annate 2005 e 2006 i gobbacci ce li hanno fregati bene bene gli scudi poi revocati, però ci siamo finiti di mezzo pure noi che in quegli hanni abbiam vinto NIENTE!! E poi, fate un appunto anche a voi stessi. Secondo me avete comiciato a vincere anche perchè da dopo Calciopoli (forse perchè Moggi monopolizzava i mercati, o forse non sò) il vostro mercato è stato Ibra, Cambiasso, Maicon, Snejder, Julio Cesar, Samuel, Eto'o, Lucio e potrei continuare...prima era Farinos, Georgatos, Sorondo, Blanc, Joystick Dalmat!!!! Solo per dirti che si, per molti anni siete stati vittime di un sistema (così come noi, che però abbiamo avuto la forza di vincere comunque Coppe Campioni e conseguenti), ma ora non più.Semplicemente ora avete scelto un tipo di gioco che paga in Italia ma poco in Europa, fatto di intensità, forza fisica, intensità, corsa, intensità e ancora intensità!! Ma la qualità latita un pochino, e quando manca l'intensità per questo o quel motivo vi dovete per forza aggrappare a quella "tigna" che il vostro Mister è maestro a trasmettere. Ma quando eccedete in questa "tigna", o cattiveria agonistica, poi tutto l'ambiente vi attacca perchè questo non è più calcio, e voi giù a pensare "ce l'hanno tutti con noi, è un complotto, Calciopoli una mazza!!!"... E io in effetti sì, spero che contro Carletto usciate ma solo perchè non credo possibile una rimonta in campionato nè nostra nè della Roma, e vedervi vincere lo scudo e pure la Coppa no, sarebbe veramente troppo!!! Anche se bisogna credere anche al tricolore, almeno finchè la matematica non ti condanna. Tutto questo per dire: comprendo perfettamente l'atteggiamento di tutto l'ambiente Inter e di Mourinho in primis (anche se, come ho detto prima, vi si potrebbe ritorcere contro), ma se vi deste una calmata e iniziaste a giocare al pallone vi rendereste conto che si vince pure senza dover per forza tirare fuori le unghie, piangere o sentirsi vittime di qualsiasi cosa. Barcellona docet!

p.s: Mario uno di noi!!! ;p arraPato7

Grappa e Vinci ha detto...

anonimo:
anche le squalifiche che sono arrivate oggi fanno parte del gioco?
Se è così, a me sto gioco, sinceramente, ha proprio rotto il cazzo. Due giornate a Cambiasso e Muntari, tre a Mourinho, datene sedici pure a me e facciamo pari.
Basta.

Anonimo ha detto...

pagliaccio

Focus IV ha detto...

A me che mi ammazza è la multa per le intemperanze del pubblico di San Siro, sì, quelli che invece che incendiare seggiolini sventolavano fazzoletti bianchi. E mi ammazza ancora più quello che hanno fatto a Sky nel dopo-partita, dove lo sventolio sarebbe stata la reazione all'espulsione di Cordoba mentre è successo dopo l'ammonizione di Eto'o.

ziomente ha detto...

Ci vorrebbe un km di post.
Il mercato come si deve abbiamo cominciato a farlo col tanto vituperato Mancini (eh gia`, perche` neanche lui andava bene all'epoca) nel 2004.
L'allergia all'Europa e` una delle cose che rimprovero di piu` alla mia squadra, ma evidentemente non eravamo all'altezza.
Non amo molte cose di Mou, ne' posso dire che mi sia piaciuta la squadra nervosa dell'inizio della partita con la Samp: ma dire che ci meritavamo tutto quello che e` venuto ce ne passa. L'arbitraggio di Tagliavento nei nostri episodi posso anche chiamarlo "buono" ma con UN muro buono non ce la fai una casa, te ne servono quattro.
E` questo che a noi fa strano: che cercano di venderci un muro buono per una casa. Non so da te, a casa mia si chiama "metterla nel culo".
Con quattro episodi dalle decisioni giuste, da regolamento, cercano di dire che tutta la partita, se non tutto il campionato, sono stati arbitrati bene. Ma le gran palle!
PS Per Mario pagare soldo vedere cammello.....anzi no col culo, piuttosto al Manchester UTD :D
PPS Chissa` quanti che adesso sono da voi si stanno mangiando le mani per non aver ceduto alle nostre lusinghe, meglio non chiederselo ;)

Anonimo ha detto...

Hai ragione...si è parlato tanto di volgarità nei gesti Mou, a me pare che la cosa più volgare sia l'ipocrisia della stampa e degli addetti ai lavori..E poi questo accanimento è incredibile; addirittura abatantuono che se la prende anche con i portoghesi..

EnzoUK ha detto...

Ciao a tutti. Vivo e lavoro in inghilterra da 8 anni, ma continuo quando posso a seguire il campionato. Tifo granata, anche se da un po' ci va abbastanza male e ManUtd qui in Inghilterra. Partiamo dal presupposto che un arbitro solo è poco e non può vedere tutto, anche perchè a certi livelli il gioco è troppo veloce, i giocatori sono troppo bravi a picchiare senza farsi vedere (lo disse van Basten al primo anno d'Italia) e a cadere da soli senza farsi vedere (lo disse Cannavaro anni fa). Anche i guardalinee non riescono a guardare in due posti contemporaneamente, e spesso si parla di episodi al limite. Qui si decide nel dubbio, si sa che si può sbagliare.

Ecco, detto questo ci sono vari modi per condizionare una partita: uno è inventarsi un rigore o annullare una rete. Funziona, ma è molto sporca,deve esserci l'occasione.
L'altro sistema, più di uso comune, è quello di applicare il regolamento in certi casi e in altri no.
Un esempio piuttosto lampante è stato offerto da Moreno in Italia-Corea: basta fermare il gioco e dare il falletto per ogni contrasto vinto, ogni scorrettezza minima, sorvolando sulle altre. Il risultato è che una delle due squadre "fa gioco", mentre l'altra no, perchè il gioco viene frammentato. Poi può sempre succedere che finisca a reti inviolate, ma dipende dalla conduzione delle squadre.
L'espulsione di Samuel è corretta a termini di regolamento, così come quella di Cordoba. Eto'o è stato toccato, e secondo me ha accentuato, quindi l'ammonizione ci può stare. Non si discute di questo. Si discute che a parità di condizione il metro valutativo è diverso, perchè Pozzi si lancia varie volte (mi pare 4 o 5)in simulazioni, ripreso perfino da Del Neri con una occhiataccia.
Sono stato un arbitro quando ero in Italia, per 5 anni, certe finezze impari a vederle e spesso cerco di capire il perchè un arbitro decide così invece che colà, e nella maggior parte dei casi c'è una coerenza di fondo. Qui non c'è, ed è questo che mi fa strano.

Ora, uno potrebbe chiedersi che interesse ha qualcuno a condizionare una partita. Soldi. Non vengono pagati eh, che sia chiaro questo fatto. Ma le direttive vengono dalle federazioni. Mettiamoci in testa che una squadra troppo superiore in un campionato che muove milioni e milioni è controproducente: a metà campionato la serie A perde interesse, gli introiti per i diritti Tv diminuiscono, le percentuali per le squadre che ne beneficiano anche, e questo condiziona i mercati per gli anni successivi. Condiziona le televisioni, che vedono lo share delle trasmissioni diminuire e di conseguenza i soldi degli sponsor che comprano gli spazi pubblicitari.
E' successa la stessa cosa con la Ferrari: la FIA dopo 5 anni di successi continui ha dovuto modificare dei regolamenti:le ultime gare non le comprava nessuno, non si trovavano gli sponsor.
Dall'anno scorso sta accadendo la stessa cosa in Serie A: c'è la necessità di un cambio. Ecco il motivo per cui ogni evento possa riaprire il campionato viene visto come la manna dal cielo e pompato all'inverosimile. Prima la Juve, poi il Milan, ora la Roma, domani chissà.

EnzoUK ha detto...

Sarà che lo vedo da fuori, ma qui in Inghilterra tutti si sono accorti che Mourinho non viene apprezzato, e molti non capiscono perchè.
Guardiola ha la squadra che gioca il più bel calcio del Mondo, eppure nessuno in Italia dice che vince perchè ha la squadra più forte.
Ancelotti pure.
Il mio Manchester non fa testo, gioca uguale da 20 anni a SirAlex è ormai il deus ex machina della squadra.
Pur non tifando Inter e non nutrendo per Mourinho una simpatia particolare devo ammettere che spesso non ha torto, anche se sbaglia il metodo.
Ci sono un paio di personaggi che da anni dicono le stesse cose, e che sono stati estromessi in un modo o nell'altro: Capello, che critica il sistema e che qui in UK è visto come una sorta di divinità, Sacchi, che di calcio ne capisce più di tutti gli allenatori d'Europa messi insieme, e Zeman, che a posteriori si scopre che aveva ragione e che nessuno è andato a chiedergli scusa.

Grappa e Vinci ha detto...

enzo, ti ringrazio per i due bei post
dovrebbero leggerli tutti i tagliavento boys, almeno due volte

Posta un commento

 
◄Design by Pocket