giovedì 11 giugno 2009

FLORENTINO

giovedì 11 giugno 2009

Florentino mi sembra uno parecchio furbo.
Molto, ma molto di più di chi cede i propri fuoriclasse per ripianare il bilancio. Perchè questo tizio, svenandosi per Kakà e Ronaldo, ha fatto un affare sotto tutti i punti di vista.
Qualche considerazione economica: le spese sostenute saranno ammortizzate per un periodo di circa sei anni, quindi, ad oggi, i costi per ogni esercizio saranno di 26,67 milioni, più gli ingaggi (una decina di milioni a testa, mi sembra, più tasse). Facciamo quindi che questi due costeranno a Florentino (a dir tanto) tra i 55 e i 60 milioni all'anno: sembra molto, in realtà non è assolutamente niente.

Kakà e Cristiano Ronaldo sono due veri colpi di marketing. Sono due tra i giocatori più famosi al mondo, amati da ogni categoria di cliente (bambino tifoso, tredicenne innamorata, tamarro, figa, prete, padre di famiglia, ecc.). E, oltretutto, sono pure due fenomeni. La combinazione fotomodello-fenomeno, moltiplicata per due, porta ad un solo risultato: vagonate di soldi.
Se si considerano solo il merchandising e i diritti televisivi, Florentino potrà fare il bagno nei sesterzi già dal prossimo anno, mentre altri (che pure si vantano di essere dei geni del marketing) piangono e dicono che c'è crisi.
I risultati sportivi, poi, sono un'altra cosa: sì, il Real ha preso due fuoriclasse, ma il budget sta per finire e da centrocampo in giù sono ancora la mediocre squadra di quest'anno. Hanno la possibilità di fare ancora un paio di grossi acquisti, ma se (come sembra) questi saranno ancora giocatori d'attacco, non credo che i risultati saranno granchè, visto anche che il nuovo allenatore al massimo ha allenato A********a (ih)
e Llorente e si ritrova di colpo a dover gestire un'armata di checche isteriche.
I risultati, però, non importano molto a Florentino: quel che importa sono le vagonate di soldi che ricaverà da tutto questo.

Ibra, cazzo, rifatti il naso, fatti una bella pettinatura da zarro, posa per un calendario: mettiti un po' in tiro, insomma. Magari inizi a piacere alle ragazzine e ci porti quell'ottantina di milioni che tanto servirebbe.

11 commenti:

Lampo ha detto...

chi è l'allenatore del real?

comunque se non vincono la champions (con finale al Bernabeu) io andrei a deriderli direttamente in società...

Anonimo ha detto...

Cazzo ma proprio arruabarrena dovevi tirare fuori....
comunque l'allenatore è manuel pellegrini che da un pò di anni allena il villareal...
detto questo il real non vincerà una mazza in spagna e in champions se la giocherà senza però vincerla.

Paps

Grappa e Vinci ha detto...

ih
censurato

dome84 ha detto...

.. la tua visione è molto lucida e condivisibile anche se vorrei capire nel dettaglio dove tira fuori ste vagonate di euro perez,e perchè tutte le migliori società sono quelle piu pesantemente indebitate verso le banche (platini si riempe tanto la bocca di lealtà ma ti sembra una competizione leale avere uno utd con 900 mln euro di debiti e noi sui 100??)..

a parte ciò, questi due fanno anche la differenza in campo,porteranno molta piu gente a vedere la liga,gli scontri epici contro il barca..

risultato?? calcio italiano ------> SERIE B

meno soldi,meno campioni,il che porterà ad avere meno soldi ecc... ecc...

Anonimo ha detto...

personalmente vedo bene il MAN UTD, che investirà i soldi incassati (diversamente dal milan) e con una squadra più equilibrata di quest'anno sarà il favorito per la prossima CL....

Anonimo ha detto...

Però scusate, ma oltre alla beffa al Milan, possibile che nessuno veda la beffa a Kakà? Riccardino ha di fatto declinato la proposta del City per questioni economiche sue, facendo perdere una quarantina di milioni di euri (mica spiccioli) al Milan, suo amore eterno. Tutto per andare al Real a fare la prima donna (ruolo che rischiava nel Milan con Ronaldinho e Beckham tra le palle, non per niente li aveva fatti mettere fuori squadra). Ora, due giorni dopo essere stato anunciato in pompa magna come la nuova star dei merengues si vede spodestato dall'arrivo di C. Ronaldo pagato un tot di più, e che prenderà più di lui. Alla fine mi sa che è andata meno peggio al Milan che ha preso i soldi e che adesso venderà pacchi di nuove magliette a tutti quelli che avevano quella di Kakà. there's no bizness like football bizness.

Anonimo ha detto...

allora ecco perchè ibra non lo vuole nessuno: perchè è brutto come la merda...

noi in questo allora non abbiamo capito una sega: abbiamo preso quel cesso di milito...

...io non me la comprerei la maglietta di milito...

ange

Cambiasso75 ha detto...

Hanno esagerato....bastava kakà e con il resto del denaro sistemi difesa e centrocampo.Grappa,ho avuto modo di constatare il tuo Odio per Cannavaro e proprio 5 minuti fa,su Bauscia Cafè ho letto un articolo BELLISSIMO.....Sapevate che indosserà la maglia numero 29?Chissà perchè...

Cambiasso75 ha detto...

....volevo aggiungere,riguardo al Real:avranno un rientro di denaro e su questo siamo tutti d accordo,ma se nel giro di uno,due anni continui a non vincere,che senso ha tutto ciò?I tifosi vogliono veder vincere...Credo che l operazione C.Ronaldo,dirotterà Ibrahimovic a Manchester....ho questa convinzione.

Anonimo ha detto...

Florentino ascolta me compra RQ77 se vuoi vincere la Champions! Altro con quei due pipponi che hai comprato...

AeSse77 ha detto...

Perez ha sconvolto il mercato, ma a livello agonistico sarà il campo a determinare il più forte e non sempre è il più ricco! Speriamo che Ibra e Maicon rimangano, sono due giocatori diversi, ma eccezionali, che accrescono il potenziale dell'Inter notevolmente. Poi come uomini, va beh lasciamo stare. ciao
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilBlog

Posta un commento

 
◄Design by Pocket