lunedì 25 gennaio 2010

PIU’ AMORE DI COSI’

lunedì 25 gennaio 2010

Tutti QUI, per la cronaca dell’apoteosi nerazzurra.

11 commenti:

Fabregas ha detto...

Partendo dal fatto che avevte vinto la battaglia ma non la guerra

primo: quando uno dice bravo bravo all'arbitro battendo le mani per mezz'ora mi sembra il minimo il cartellino rosso

secondo: il secpndo goal è derivato da (il solito) calcio di punizione nato da un fallo inesistente di quel fetente di maicon

Plastico ha detto...

Beh, Fabregas...
Non posso darti torto, lo ammetto, spero che uèslei la prossima volta si limiti a mandarlo a fare in culo (un po' come fanno tutti, compreso Borriello ieri sera).
Anche a me fanno incazzare 'ste cose, ma se si utilizza il regolamento alla lettera sarebbe bello lo si facesse con tutti...

nus ha detto...

Per Fabregas

Primo: l'espulsione ci sta da regolamento, ma ha ragione anche Plastico, se si adottasse il regolamento alla lettera con tutti, ci sarebbero almeno 7-8 espulsioni in ogni partita. E' stata punita l'eccessiva platealità del gesto, questo sì. Però il tutto nasce da un'ammonizione per simulazione semplicemente ridicola, ai danni di un giocatore a metà campo che anticipa l'avversario e perde l'equilibrio perchè toccato non sul piede ma sulla coscia, e che infatti si rialza subito.
secondo: non sarei così sicuro sull'inesistenza dal fallo su Maicon, io il tocco sul piede d'appoggio l'ho visto.
Comunque, nella totalità della gara, se l'arbitro ha danneggiato una squadra, questa non è certo il Milan.
E' vero che abbiamo vinto solo la battaglia, è tutto ancora in ballo.
Ciao

Norman ha detto...

Sulla Gazzetta (e ieri sera, addirittura a Controcampo-roba da matti-) la moviola è piuttosto chiara. Wesley è un coglione e spero che lo multino, ma come cita la Gazza "un grande arbitro avrebbe usato il giallo". Gli dici che la prossima troiata lo mandi in doccia e morta li, vedrai che si calma. Quando facevo l'arbitro funzionava di brutto. Anche perchè se vuoi seguire il regolamento alla lettera allora ok, ROnaldinho entra da tergo al 2°, e da regolamento sarebbe espulsione diretta, ma chi lo fa? Nessuno, anche perchè Dinho non è abitudinario di quel genere di falli, è solo goffo, ma non vuole far male.
L'ammonizione a Lucio a centrocampo è qualcosa di mai visto, dato che perde la palla (difensore davanti a lui di 5 metri) lascia andare e fine, eviti il casino, il fallo di Ambrosini è lezioso ma non cattivo.
Maicon viene sfiorato dalla gamba di recupero, l'intervento è comunque leggermente scomposto e in ritardo, si dà punizione generalmente a prescindere per la pericolosità dell'intervento, a meno che non si prenda il pallone pulito.
Rigore richiesto da Milan: Se proprio vuoi darne uno dai il primo, Maicon, anche se non volontariamente (guarda altrove, vedere fermo immagine) ha il braccio largo in una situazione di euquilibrio non precario, oppure quando tocca di spalla/braccio in barriera su Pirlo, ma col rallnty è facile vedere. Uno di quegli episodi che comunque lo valuti lasci il dubbio, perchè la volontarietà sul mani andrebbe tolta, lasciando il viso come ipotesi di protezione.
Il rigore sul mani di Lucio oltre a Rocchi l'avrebbe concesso solo Moreno.
A parte questo Rocchi non ci ha capito una fava, forse l'errore è stato designarlo così presto per una partita così calda.

Franx ha detto...

@ Norman

D'accordo con te su un tutto, ma aggiungo solo un punto: il presunto rigore per mani di Maicon è meno dubbio di quello non concesso all'Inter per la trattenuta di Antonini ai danni di Pandev nel corso del primo tempo.

Fabregas ha detto...

per Norman

Sono del Milan e c'hai ragione...anch'io ho fatto l'arbitro di calcetto e Snejider non l'avrei espulso...ho espulso uno che mihasfanculizzato una volta mamiaveva dettooffese pesanti...in tutta franchezza wesley nn andava espulso,solo ammonito


P.S.anche se materazzi nn mi sta simpatico...posso dire che quellodi cui si èmesso la maschera mi sta piùantipatico e fa bene a sbeffeggiarlo

Fabregas ha detto...

una cosa che nn c'entra nulla

MA QUANTO CAZZO SONO STI SOLDATI U.S.A. INVIATI PER LA MISSIONE UMANITARIA AD HAITI

PER FORTUNA CHE ERA NA MISSIONE UMANITARIA SE ERA DI GUERRA CHE FACEVANO!!!!!!!

ora ditemi a che servono: carriarmati, cacciabombardieri, artiglieria contraerea, corazzate armate fino ai denti!!!!!

Sincero ha detto...

Riporto TESTUALE, ciò che ha scritto TUTTOSPORT nell'edizione di oggi 25.gennaio.2010:

Moviola:

INTER-MILAN( Rocchi) Al 2’ si inizia con Ronaldinho graziato dopo un fallo da ammonizione su Lucio. Ci sta invece il rosso a Sneijder: l’applauso irriverente nei confronti dell’arbitro comporta l’espulsione diretta. Grave l’errore alla mezz’ora quando Rocchi non vede un netto mani in area di Maicon che ferma un’azione di Ronaldinho. Al 42’ corretta la decisione di lasciar correre dopo un leggero contatto nell’area nerazzurra tra Abate e Pandev. Nella ripresa è molto generosa la punizione accorda¬ta all’Inter, da cui scaturirà il 2-0, per presun¬to fallo di Favalli su Maicon. Nel finale c’è il rigore per il Milan - Julio Cesar para su Ronaldinho - per mani di Lucio (espulso) su tiro di Huntelaar.

Pagella Arbitro:

ROCCHI 4 Il derby degli orrori. Non tanto per l’espulsione comminata a Snejder, legittima, ma perché sbaglia a non cacciare Muntari, non concede un rigore al Milan, uno ( meno netto) a Pandev, abbocca sulla punizione del raddoppio e mette assie¬me una quantità industriale di incertezze. Inadeguato.

ziomente ha detto...

Fabregas: Come non lo sai a cosa servono? A COMBATTERE LE EPIDEMIE! XD
Boh ragazzi sapete che vi dico? Che alla fine hanno molta ragione tutti quanti: il tocco di mano di Maicon e` quantomeno dubbio, Sneijder ha fatto una cazzata, Lucio per essere un bestione del genere ha accentuato troppo la caduta, per non parlare di Maicon (al limite sarebbe andato ad impattare sull'altro difensore, mi pare Favalli, ma quel fallo se l'e` andato a cercare col lanternino)
Eppure ieri sera ho goduto come un riccio.
Eppure ieri sera ho visto 10 giocatori resistere alla perfezione ad un assedio, e trovare comunque le occasioni per impensierire (Maiconpassalapallaacentroareamannaggiatte`!).
Eppure ieri sera ho visto i nostri avversari affannarsi come dannati per sbrogliare la matassa e raddrizzare una partita per loro nata storta, in cui non erano mai entrati veramente.
Eppure ho visto il loro allenatore fare (SECONDO ME) la proverbiale Cazzata con la C maiuscola: mettere Huntelaar al posto di Inzaghi. Il primo si e` procurato il rigore, ma il secondo ci avrebbe letteralmente fatto vedere i sorci verdi.
Eppure adesso abbiamo vinto solo la battaglia e non la guerra, ma sara` bello sentirselo dire finche` non vinceremo pure quella.

enzuccio92 ha detto...

Sulla punizione dove dicono che maicon abbia toccato con il braccio, guardate bene che invece la prende lucio di testa, nettissimo!

Norman ha detto...

Non sono d'accordo sul dare rigore a Pandev contro Antonini. Se lo fai ne dai uno ogni calcio d'angolo, e a ben guardare il contatto inizia un paio di metri fuori area.
Concordo con Fabregas sulla tipologia dell'intervento USA, ma da loro non mi aspetto molto. Concordo anche sulla questione maschera.

Posta un commento

 
◄Design by Pocket