giovedì 7 gennaio 2010

UN UOMO ELEGANTE

giovedì 7 gennaio 2010

Nella giornata del ritorno in serie A di Beckham, l'unico calciatore del mondo che gioca in due squadre, e della prestazione maiuscola di Vieira, che presto ci lascerà riducendo ulteriormente il monte dei giocatori simpatia (già avevamo subito un duro colpo con la partenza di Ciccio Suazo, che non ho ancora digerito), a spiccare, più di chiunque altro, è Antonio Conte, un uomo che è sempre stato il mio punto di riferimento in quanto a stile ed eleganza.

Prestazione da vero duro, la sua: prima, durante una partita nella quale la sua squadra è riuscita a prendere gol addirittura da Pazienza, non abbassa la testa di fronte agli sberleffi del pubblico e anzi lo affronta fieramente, dichiarandosi pronto a salire in tribuna e prendere tutti a schiaffoni; poi, nel dopo-gara, passa dalle parole ai fatti, scagliandosi con rabbia contro il muro dei contestatori, con una mano protesa verso la folla e l'altra a protezione del peloso animale che cova la sua testa. Verde di rabbia, con la camicia a brandelli, sembrava sul punto di fare una strage, ma fortunatamente per i tifosi bergamaschi è stato placcato da una cinquantina di uomini accorsi sul posto per fermarlo.

A suggellare la straordinaria domenica, poche minuti più tardi sono arrivate le dimissioni, inconcepibili visto lo straordinario affetto che i suoi giocatori gli hanno sempre dimostrato. Alcuni di loro hanno trascorso anche intere giornate a dilettarsi con una piccola bambola raffigurante il loro allenatore, che erano soliti ornare con spilli, spillette e, talvolta, pugnali.

E' comportandosi come Antonio che si stemperano gli animi, che si smette di alimentare inutili tensioni che fanno solo del male a questo sport: ci sono allenatori che si fanno buttare fuori per quattro volte in un anno e che fanno i difficili con Varriale e Sconcerti, e altri che, invece, danno importanti lezioni come quella che Conte ieri ha impartito a tutti noi. Non mi sorprende affatto che un'autorevole testata testata sportiva torinese abbia più volte suggerito il suo nome, prima per la successione di Ranieri e poi per quella di Ferrara: con uno così, lo Stile Juve tornerebbe prepotentemente alla ribalta.

P.S.: a breve debutterò su Bauscia Cafè. Questo blog continuerà comunque ad esistere, con una quantità minore di post (come avevo già anticipato), perché altrimenti il povero µ sarebbe costretto a tornare a saccheggiare i bidoni dell'immondizia per sbarcare il lunario, ed io non voglio certo questo.

18 commenti:

primalinterpoilatopa ha detto...

Prima di tutto juve merda.
Viera non sarà stato simpatico ma neanche Muntari lo è, e per lo più gioca di merda.
Ergo, potevamo vendere lui.

Vincenzo ha detto...

non ho seguito la vicenda conte ma per come l'hai descritta deve essere stato una schifo!

cmq io do la maggior parte della colpa ai tifosi che ormai in Italia possono fare quello che vogliono....

Melito ha detto...

Con quale Nick sei su Bauscia????

Fabregas ha detto...

IO STO CON CONTE cazzo sti qui...sti ultras sono dei falliti perchè non hanno mai giocato in vita loro e contestano gli altri perchè in campo ci vorrebbero essere loro

come diceva un garnde portiere brasilliano (quello che faceva sempre goal da punizione e da rigore) disse:

"I TIFOSI CHE TI INSULTANO NON LO FANNO PERCHE SEI UN FALLITO, PERCHè I FALLITI SI COMPIANGONO TRA DI LORO...MA SE TI INSULTANO LO FANNO PERCHè TI INVIDIANO"

(ogni riferimento è puramente casule)

Fabregas ha detto...

il mio augurio affinchè tutti possano diventare ciò che desiderano e non vi preoccupate se non riuscite realizzare un vostro sogno, c'è sempre un'altra soluzione in tutto

Franx ha detto...

Antonio Conte è una merda gobba!
Ora e sempre Marco Materazzi!!!

Melito ha detto...

Fabregas per te la soluzione è solo il suicidio!

Anonimo ha detto...

ciao Grappa
ci troviamo al café, benvenuto

Miss Green

Fabregas ha detto...

Xkè il suicidio...non guardare che conte è stato un gobbo, guarda il fatto che degli emeriti imbecilli aggrediscono allenatori e come è successo ieri, anche l'intera squadra del torino

Melito se te difendi gli ultras...come dite la a Milano

VALLO A CIAPAR IN TAL CUL

Dexter Morgan ha detto...

certa gente non dovrebbe parlare di cose che non conosce,nè dovrebbe generalizzare su questioni così complesse,così come è appunto la questione ultras.

Fabregas ha detto...

eh no cazzo dexter io parlo e come di questi falliti nazziskin...che si divertono a far salire la tensione e ad offendere giocatori solo per il colore della pelle...mi hanno rotto il cazzo

per farti un esempio il 27 io andrò con altri tre miei amici al franchi a vedere Fiore-Milan

ma abbiamo trovato posto solo nel parterre di Maratona (zona mista), e se il MIlan segna dobbiamo stare zitti altrimenti...ci fanno il macinato con le nostre teste

in Premier legue non è così

Dexter Morgan ha detto...

in Premier League si scannano ai pub e non più allo stadio,le tifoserie hanno le loro zone e se sei italiano e vai a fare il pagliaccio con quelli del millwall torni a casa con più buchi di un colapasta. Che vuol dire nazziskin?va che buona parte delle tifoserie politicamente schierate sono tutto fuorchè di estrema destra,è una stupida generalizzazione.Ripeto sono questioni troppo complesse che riguardano realtà ancor più complesse e singolari,indi per cui parlarne così mi sembra una perdita di tempo.

Anonimo ha detto...

In ogni caso, il 27 al Franchi la Viola rifila un bel 2-0 agli zozzoneri, così il nostro amico Fabregas non rischia la sua salute!!!

Fabregas ha detto...

sei te che vuoi perdere tempo
te lo dico io porca puttana chi sono i nazzi

BRN milan
mastini scaligeri Hellas verona
drughi juve
B51 venezia
boys inter (grappa e vinci conferma)
bombardiers padova
e l'elenco potrebbe a non finire

anzi faccio prima a dirti chi è di sisnistra:

i compagni del livorno LIVORNO e i cari (miei) compagni del Bologna e qualcuno del siena

dillo esplicitamente DEXTER te sei uno di loro

291103 ha detto...

WALTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRRRRR

Dexter Morgan ha detto...

ovvio,ho svastiche dappertutto,ma fammi il piacere!solo perchè sto facendo un discorso diverso dal tuo sono automaticamente un nazzi?non sei molto democratico sai?.Sto solo dicendo che te stai generalizzando e generalizzare è stupido.Sei tu che stai facendo un discorso pericoloso: se sei un ultras di destra sei classificato come "nazzi"e pericoloso se sei invece di sinistra sei un "caro compagno"?ma fammi il piacere,o tutti o nessuno,è un discorso da bambini dai,abbi rispetto.Sto solo dicendo che la realtà ultras è un discorso delicato da affrontare e parlarne così è veramente deprimente.

Fabregas ha detto...

allora se la metti sul piano della deprimenza e del degrado sociale vabò ti do ragione.

Anonimo ha detto...

Le curve del Bologna e del Livorno infatti mi stanno sulle palle.
Detto questo... WALTER THE WALL SAMUEL!!!!!!!

Posta un commento

 
◄Design by Pocket