domenica 22 marzo 2009

NAZIOMALE

domenica 22 marzo 2009

Oggi abbiamo rubato come sempre, ma tanto ormai ci siamo abituati e non ne parlerò.
All'ordine del giorno ci sono le "convocazioni" di Lippi, geniali come al solito.

Ecco la lista dei 23 funamboli:

PORTIERI: Amelia (Palermo), Buffon (Juventus), De Sanctis (Galatasaray).
DIFENSORI: Bocchetti (Genoa), Cannavaro (Real Madrid), Chiellini (Juventus), Dossena (Liverpool), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Lione), Motta (Roma), Zambrotta (Milan)
CENTROCAMPISTI: Brighi (Roma), De Rossi (Roma), Foggia (Lazio), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan)
ATTACCANTI: Di Natale (Udinese), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Pepe (Udinese), Quagliarella (Udinese), G. Rossi (Villarreal).

Che armata invincibile. Ce ne andiamo in giro per il mondo col tridente dell'Udinese, un cappone spacciato per l'erede di Gerrard, il centrocampista più sveglio e in forma del campionato e la coppia Foggia-Bocchetti, che non farebbe parte nemmeno della selezione del Sudan.
Il tutto mentre il più grande talento italiano sta a casa, e guardando Pepe titolare contro il Brasile comincia a porsi delle serie domande su quello che frulla in testa al guru Marcello.

Visto l'andazzo, comincio a pensare seriamente di avere delle possibilità di entrare nei 23 per il mondiale sudafricano. In fondo, il centrocampo azzurro potrebbe aver bisogno delle mie geometrie, anche se mi rendo conto che pensare di scalzare gente come Foggia, Brighi e Montolivo è un po' un'utopia.
Io mi vergogno di questa nazionale, mi vergogno del suo capitano e soprattutto del suo allenatore, che continua a dimostrare come, per lui, vengano prima le questioni personali che il bene della squadra; cosa grave a livello di club, ma davvero imperdonabile quando si tratta di scegliere i giocatori per la nazionale di un paese. Non ne posso più di convocazioni fatte coi piedi, a questo punto possiamo pure far fare il c.t. a Maurizio Mosca, non credo farebbe cose peggiori.

Comincio davvero ad augurarmi una colossale figura fecale ai Mondiali del prossimo anno: forse, poi, si potrà mettere in discussione la nazionale di Mr. Carta Bianca, Capitan Neoton, Pepe, Montolivo e Quagliarella. Forse, una bella batosta servirà a rimettere le cose a posto, a restituirci una nazionale di calcio e non un club di fedeli al viareggino.

39 commenti:

Anonymous ha detto...

Francamente non me ne frega granché di questa nazionale, men che meno che non abbia convocato i due gioiellini nerazzurri. Ci mancherebbe solo che li bruci con questa squadra di m. o che si infortunino per la nazioMale!

Anonymous ha detto...

un tasso tecnico a dir poco galattico

convocare pazzini e non cassano

ha proprio l'aria di presa per il culo

Anonymous ha detto...

annullato un gol regolare al Napoli.... evvaiiiiiiiii... recuperiamo posizioni nella classifica alla moviolaaaaaaa!!!!!!!

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

guadagnamo solo un punto, però
oggi abbiamo rubato, primo gol in fuorigioco, secondo su rigore inesistente e terzo offensivo verso i giocatori della reggina. per l'osservatorio abbiamo pareggiato 0-0

Fabregas ha detto...

Ma io mi chiedo se il titolare di questo sito è Italiano...se ti fa così schifo l'ITALIA xkè nn cambi cittadinanza...se ti fa così schifo Montolivo...xkè non convochiamo Cambiasso...ah no è argentino (ed ebreo), xkè nn chiamamo Stankovic.. ah no è serbo, xkè non convochiamo Maicon... ah no è brasiliano..........siete proprio un bel serbatoio x la nazionale...(sono chiamati fuori causa Santon, Bolzoni e Balotelli)

VERGOGNA squadra di negri ed ebrei

Fabregas ha detto...

Se proprio vuoi infamare qualcuno, rifattela con Muntari che è un offesa al Fair play...xkè non prendi la cittadinaza Svedese così puoi coccolarti il tuo fenomenone Ztlatan.
Ti ricordo che con la scuola del catenaccio e del pragmatismo che tu critichi tanto abbiamo vinto 4 mondiali, 1 uropeo, 2 coppe internazionali(antenata degli Europei) ed un oro olimpico. Che cosa ha vinto quel fenomeno da baraccone di Cambiasso nel 2006...cacca e casa

Anonymous ha detto...

fabregas sei un mentecatto. ti giustifico solo se non hai ancora compiuto 8 anni

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

purtroppo ha già passato i 20.
propongo un minuto di raccoglimento

Anonymous ha detto...

Grappa,
replicare al mentecatto di cui sopra sarebbe fin troppo facile.

Sulle tue considerazioni sulla Nazionale... chapeau!!!

Franx

Anonymous ha detto...

Io non vedo cosa ci sia di male a convocare pazzini, caro grappa mi sorprendi, secondo me scherzi e non ce lo vuoi dire

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

difatti non ho parlato di pazzini, che visti i vari infortuni ci può pure stare. il problema sono gli altri

Anonymous ha detto...

Chi gl'altri? Quagliarella che tiene ancora l'udinese in coppa uefa, o bocchetti che se il genoa è quarto avrà un pò di meriti anche lui?

Anonymous ha detto...

Concordo, Pazzini ci può stare, ma come si fa a dimenticarsi del fattore fondamentale che ne ha consentito la rinascita?
Viareggino di merda, metti a Cassano!!!

Franx

Anonymous ha detto...

Va bene su Cassano siamo tutti d'accordo, è forte e la nazionale se la merita. Ma c'è chi se la merita altrettanto, tipo quelli che infatti sono stati chiamati.
Se poi mi parlate di Foggia, io vi regalo delle cassette con tutte le partite della lazio, e poi vediamo se arrossite a tutte le stronzate che avete detto su di lui, che è veramente forte. se non volete le cassette ricercatevi lazio torino e poi ne riparliamo

Anonymous ha detto...

Sono daccordo anche io su questo, Foggia è un bel giocatore mi piace! E anche su pazzini vedo che siamo tutti concordi. L'unica cosa che vi volevo ricordare è che la nazionale non è un secchio dove ci butti dentro tutti quelli che hanno fatto qualcosa di buono, come ogni squadra (anzi PIU di ogni squadra) ha dei meccanismi che vanno rispettati. Non possiamo mettere dentro gente nuova ogni volta, dobbiamo cambiarne pochi alla volta, altrimenti rischiamo di assemblare una squadra che non ha ne capo ne coda. Se di natale non ha fatto 10000 gol nelle ultime due partite, ciò non toglie che lui ormai nel giro della nazionale ci sia e ci rimanga, credo se lo meriti. Volevo spezzare poi una lancia a farore di due giocatori che mi piacciono tantissimo, e chi si intende di calcio non potrà che darmi ragione, Maggio e Mannini, loro sì che se lo meritavano, speriamo alla prossima dai!

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

Foggia è un buon giocatore, ma non è da nazionale. Come non lo è Quagliarella, e come non lo è Bocchetti.
Per dirti, preferisco Del Piero a Quagliarella, e anche se hanno 15 anni sarebbe molto più vantaggioso chiamare Balotelli e Santon invece di Bocchetti e Pepe. Siamo gli unici in europa che si cacano in mano a far giocare i ragazzi, e dobbiamo sorbirci giocatori mediocri

Riello ha detto...

Magari la squadra per bene la fa in occsione di partite serie, magari il ct fa solo esperimenti, boh, cosa cazzo vi devo dire, intanto si vince i girone, come dicono gli interisti a fanculo il gioco e leggiamo i risultati.
Siamo primi si vince e ai mondiali farà la squadra a modo.

Cassano è fortissimo ma non credo che voi lo chiamereste se vi dicesse che siete degli imbecilli incompetenti e coglioni.
Questo ci sta che l'abbia fatto davvero.
Un pugliese in quel modo, se non cabia atteggiamento, è solo un rischio per la nazionale.
E'un bambino di 8 anni che in campo piange una volta su due.
Cmq, se questi sono i parametri di Lippi, speriamo che Cassano pigli qualche sedativo perchè uno come lui ci serve a palla

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

beh ma queste due sono partite serie, sono qualificazioni ai mondiali. più serie di così, non possiamo trovarle.

io penso che sta storia di cassano che fa macello sia una bella scusa per lasciarlo a casa. lippi probabilmente ha dei problemi con questo tipo di giocatori, con baggio faceva lo stesso.
per me uno che lascia a casa cassano e chiama pepe è un incompetente. punto.

Anonymous ha detto...

per me uno che dice ste cose è incompetente, non Lippi. Punto.

Riello ha detto...

Diglielo!

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

bene.
allora pepe è meglio di cassano, come nello russo era meglio di baggio. giusto?
domoraud è il nuovo thuram, e cirillo è il futuro dell'italia per quanto riguarda la difesa.
tutte ste cose le ha dette lippi. giudica un po' tu.

Anonymous ha detto...

fabregas ripigliati cristodiundio

Anonymous ha detto...

Il fatto che pepe sia meglio di cassano possa essere discutibile, non vuol dire che lippi si sbagli. Puo essere che per come vuole giocare lui sia più utile pepe. Poi tanta gente come te aveva poca fiducia in Barone e Grosso ai mondiali,poi però t'hanno fatto esultare. E Riello ha ragione, son giocatori che lippi vuole sperimentare, quando vrà torto ne riparliamo, per ora aspettiamo

Anonymous ha detto...

Poi che quagliarella non sia da nazionale lo dici te, 14 gol in una trentina di partite, fai te!

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

per me uno come quagliarella, a livelli internazionali altissimi di manifestazioni come i mondiali, non c'incastra davvero niente. E' come se nel 2002 avessero portato ai mondiali hubner: si, va bene, in italia la buttava anche dentro, ma quella era la sua dimensione e al di fuori non avrebbe fatto lo stesso.
quagliarella è un giocatore scarso tatticamente che ha dei buoni colpi, ma al quale non ci possiamo affidare se vogliamo fare un bel mondiale. stesso discorso per di natale, pepe e compagnia bella.

se lippi vuole giocare col 4-3-3, ha bisogno di esterni di livello altissimo, non di pepe o di natale. con questa gente, ti smontano

Anonymous ha detto...

Pensate a chi come me andrà allo stadio mercoledì...il giocatore più forte da osservare sarà Trapattoni...che tristezza

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

ahahahahahahah
portati qualcosa da leggere

Riello ha detto...

Un esterno di altissimo livello sarebbe Papa Waigo....................................

Anonymous ha detto...

papa waigo for president

Anonymous ha detto...

Vabbè grappa nelle partite che hanno giocato fin'ora sia di natale che quaglierella sono stati decisivi, e parlo di nazionale. Di quagliarella mi viene in mente il gol da 30 metri contro la lituania (e quella sera fece anche una doppietta) e il gol contro il portogallo,credo siano le uniche tre reti da lui segnate, ma non ha giocato tantissime partite. E anche di natale 5 o 6 gol li ha fatti, con una decina di presenze non sono pochi.
Pensi ci siano esterni di livello piu alto? Ovvio,puo essere, ma non credo ci sia qualcuno in questo momento che possa fare la differenza, quindi scegliere uno come pepe non mi pare così scandaloso. E cmq ti contraddici perchè prima parli di balotelli e poi parli di gente di esperienza a livello internazionale..........

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

io non ho parlato di esperienza. ho parlato di essere all'altezza di partite di alto livello: balotelli lo è, lo ha dimostrato a manchester dove è stato uno dei migliori, gli altri no.
quagliarella e di natale possono giocare con la lituania, non col brasile o con l'inghilterra

Anonymous ha detto...

Vabbè intanto hanno vinto contro lo zenit, lo stesso zenit che ha vinto la coppa uefa e poi ha battuto il manchester stesso. Certo gli mancava arshavin, ma non è una scusante che toglie meriti a quagliarella pepe e di natale che se ce l'hanno fatta, così poco all'altezza di queste partite non sono. E cmq hai ragionissima, bisogna vederli contro brasile inghilterra spagna argentina ecc ecc, su questo la penso come te, eprò voglio dire, perchè non dargli qualche possibilità? Non mi viene in mente adesso un giocatore italiano che lì davanti possa fare la differenza, quindi tanto vale provarne più di uno no?

Anonymous ha detto...

Io cmq avrei chiamato Marchionni

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

lo zenit di quest'anno è poca cosa, è pure messo male nel campionato russo (fino a poco tempo fa erano sesti, ora non so).
ritengo più meritevoli ed adatti balotelli e cassano. se non avessimo gente di questo calibro ok, largo al tridente dell'udinese. ma siccome ce li abbiamo, usiamoli

Anonymous ha detto...

Apparte che il campionato russo è iniziato tipo ieri, e che lo zenit che è arrivato sesto e quello dell'anno scorso, quindi è lo stesso che ha vinto la coppa uefa (informati :-))
e comunque dai staremo a vedere, speriamo abbia ragione io e che il tridente dell'udinese ci regali qualche gioia!

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

mah, credo che il tridente dell'udinese possa regalare qualche gioia, al massimo, all'udinese.

Fabregas ha detto...

6 solo invidioso xkè l'udinese è ancora in una competizione europea

Anonymous ha detto...

Vero, l'Udinese è ancora in UEFA, e a questo punto spero anche che elimini il Werder alla faccia delle merde rossonere.

Franx

Grappa e Vinci (grappa.evinci@yahoo.it) ha detto...

giusto: l'invidia monta, vorrei essere anch'io 12esimo in classifica

Posta un commento

 
◄Design by Pocket