domenica 27 dicembre 2009

WIND OF CHANGE

domenica 27 dicembre 2009 11

Dal 2010, qui  cambieranno un po’ di cose.

No, in realtà ne cambierà una sola: scriverò solo quando avrò davvero qualcosa da scrivere. In sintesi, mi sono accorto che, negli ultimi mesi, più che farli, i post, li cacavo. Mi sedevo di fronte al computer, mi sforzavo ed usciva qualcosa, e a forza di spingere si staccava dal mio ano mentale per posarsi su questo blog. Ecco, non mi va più. Questo è il modo in cui si produce merda fumante, e non uno scritto di una qualche qualità.

Leggi tutto...

mercoledì 23 dicembre 2009

CHE PALLE ’STI TITOLI

mercoledì 23 dicembre 2009 14

Con il sottoscritto in letargo, il vignettista in coda sulla Salerno-Reggio Calabria e l’imitatore disperso, credo sia il caso che questo blog dia il congedo natalizio a quella straripante folla di persone che lo segue. Ora, nel fare questo, non ho voglia di mettermi a dispensare auguri e benevolenze, come non ho voglia di attaccare un pippone chilometrico da anticonformista conformato su quanto sia odioso il Natale blabla sonofigoeremocontro. Quindi, che fare?

Leggi tutto...

domenica 20 dicembre 2009

JUVE-CATANIA

domenica 20 dicembre 2009 24

“E vi prometto che arriveremo a terra sani e salvi”

“Ma..comandante, stiamo affondando”

“Quando arriveremo a terra, avrete tutti una medaglia”

“Ma..blub..siamo..blub..stiamo per affogare”

“Scudetto e Champions”

“Eh?”

sabato 19 dicembre 2009

VAI MANCIO

sabato 19 dicembre 2009 6

Era l’ora che smettessi di prendere 500000 euro al mese per giocare a Football Manager. Datti da fa

venerdì 18 dicembre 2009

ALLA GRANDE

venerdì 18 dicembre 2009 10

Vai, Thiago. Nascondigliela.

Sì, vabbè. Il prossimo?

Quaresma contro il suo passato: li conosce e sa dove colpire.

Penalizzati dall’essere arrivati secondi. E pensare che a Barcellona, con un po’ di fortuna in più, potevamo vincere.

Ma con Toni, niente è impossibile.

Juve-Ajax: vale una Champions.

giovedì 17 dicembre 2009

GUIDO ROSSI S’E’ INVENTATO TUTTO

giovedì 17 dicembre 2009 19

Ho appena terminato di vedere la famosa docu-fiction (termine che a mio avviso svilisce il tutto) su Calciopoli. Un tentativo di seguire il dibattito susseguente alla proiezione del video l’ho fatto, ma il sentire Mughini derubricare il tutto a “chiacchiere da bar sport” mi ha subito scoraggiato, ed ho desistito.

Che dire, per chi ha seguito con un minimo di interesse la vicenda non sono certo delle novità le amenità sentite e viste in questo prodotto, molto ben fatto. Una delle cose che più mi hanno colpito (chiaramente, oltre al fatto che ci fosse un uomo che decidevano come dovessero finire i campionati) è la vastità di quell’organizzazione: ci si rivolgeva a Moggi addirittura per chiedere il trasferimento di un finanziere, come se fosse, chessò, un ministro, o uno dei vertici della guardia di finanza. Un dirigente sportivo era arrivato a poter disporre delle carriere di pubblici ufficiali: sembra fantascienza.

Leggi tutto...

mercoledì 16 dicembre 2009

CAMBIO DI PROGRAMMA

mercoledì 16 dicembre 2009 7

Imitazioni rimandate a domani, causa impegni lavorativi. Pare incredibile, ma anche qui sul blog c’è qualcuno che è riuscito a farsi assumere da qualche parte. Non sono io, comunque: ci tengo a tenere alto l’onore del sito.

Comunque sia, c’è una vignetta. Qui nessuno resta a bocca asciutta.

Leggi tutto...

TANTA ROBA, FORSE TROPPA

Ieri il ritorno delle vignette, oggi il ritorno delle imitazioni: la prova che qua si scherza poco. Alle 13, pronti a far concorrenza a studio sport. Anche se ci rendiamo conto che scontrarsi con un tale gigante è una follia.

Prometto anche il quarto episodio dello sceriffo Blancos, il miglior serial mai apparso su questo sito, e sui siti che non pubblicano serial in generale. In pochi si ricorderanno qualcosa delle puntate precedenti, ma lo scriverò ugualmente, per rispetto verso chi non ha una vita e non aspetta altro che una nuova puntata. Lo faccio per voi, ragazzi.

martedì 15 dicembre 2009

µ IS BACK

martedì 15 dicembre 2009 3

Vignette al pepe: preparate le pomate.

Leggi tutto...

TRE ANNI

Volevo scrivere qualcosa a riguardo, ma ho visto che l’hanno già fatto, e molto bene, qui.

lunedì 14 dicembre 2009

IL DUOMO VOLANTE

lunedì 14 dicembre 2009 17

E’ il momento delle manifestazioni di solidarietà, delle false indignazioni, dei processi. Non mi allineerò. L’unica cosa che ho da dire in merito è: maccheccazzo.

Già non ne potevo più di vederlo tutti i giorni a sbraitare contro mezzo mondo, ora mi toccherà ciucciarmelo mentre gira l’Italia avvolto in un lenzuolo di lino a predicare la pace e la fratellanza, pronto a raccontare di come sia stata la madonna a deviare la traiettoria del duomo volante salvando lui e l’umanità intera.

Perciò, dico: maccheccazzo. Tartaglia, c’erano tante cose che potevi fare per divertirti. Voglio dire, a quell’ora bisteccone stava per lanciare la sintesi della partita del Milan, e fidati che un po’ di risate te le saresti fatte.

Comunque, oggi, giornata nervosa: Sneijder si è fatto espellere, Mourinho, a momenti, prende a calci in culo Ramazzotti e Pirlo, colmo di rabbia, si è morsicato un’unghia.

domenica 13 dicembre 2009

BENEFICENZA BIS

domenica 13 dicembre 2009 4

Sì, ok, siamo buoni e generosi. Però la beneficenza a questi mostri non è indice di un gran impegno sociale.

Certo che, a guardare bene, credo che in Europa non esista un campionato con delle inseguitrici poco credibili come quelle che ci sono in Italia. Eppure, i secondi giocano un altro sport, mentre i terzi sono pronti alla terza stella.

SIMPATHY FOR THE HUNCHBACKS

C’è un punto oltre il quale non riesco più a divertirmi a prendere per il culo. Voglio dire, superato un certo limite, le persone/cose che schernisco cominciano a farmi tenerezza, e non riesco più a divertirmi con loro.

Prendiamo Burdisso, per esempio. All’inizio dell’anno scorso, nonostante avesse già grosse imprese alle spalle, era ancora un giocatore che riuscivo a contestare o, appunto, a prendere in giro. Poi venne quel suo mese terribile, ottobre mi sembra, dove in ogni partita che disputava piazzava tre-quattro cazzate da far impallidire Kaladze (il tutto culminò poi nella storica serata a Cipro, dove Nicolas toccò l’apice della sua carriera); ecco, dopo quel periodo, Burdisso iniziò a farmi tenerezza, e non riuscii più a dire qualcosa contro di lui. Tutti lo insultavano, lo detestavano, io non ne ero capace. Stesso discorso per Quaresma: dopo un po’, la presa in giro perde di significato.

Leggi tutto...

sabato 12 dicembre 2009

sabato 12 dicembre 2009 5

venerdì 11 dicembre 2009

VIGNETTE

venerdì 11 dicembre 2009 5

E se saltelli…

Leggi tutto...

SONO TEMIBILI

Chi dite, smettiamo di prenderli per il culo?

s

No, dai. Se nemmeno Zanetti si fa scrupoli, possiamo continuare un altro po’.

giovedì 10 dicembre 2009

BENEFICENZA

giovedì 10 dicembre 2009 21

“Ehi, vecchio, vieni un po’ qua”

Il barbone si alzò barcollando dall’angolo dove stava cercando di recuperare la lucidità perduta la sera prima, o meglio, il mese, l’anno prima. Negli occhi spenti aveva la consapevolezza che la sua esistenza non lo avrebbe mai portato a fare altro se non trascinarsi a fatica verso una meta inutile.

Quel giovane che lo aveva invitato a raggiungerlo, però, gli ispirava fiducia. Di solito, quando qualcuno richiamava la sua attenzione, era solo perché voleva usarlo per sentirsi meglio con sé stesso. La gente lo utilizzava come ricostituente, godeva delle sue disgrazie illudendosi di essere più fortunato di lui, migliore di lui; ma quel ragazzo no, non pareva come gli altri stolti che erano soliti avvicinarlo.

Il vecchio arrivò, ansimante.

Leggi tutto...

mercoledì 9 dicembre 2009

SE SALTELLI, PRENDI 4 TORTELLI

mercoledì 9 dicembre 2009 19

E’ possibile scrivere qualcosa che faccia divertire più di quanto si è visto ieri sera a Torino? Potrei commentare in qualche modo Melo, che ha appena rivoluzionato il concetto di “giocare una partita di merda”, e in generale di una squadra che ha battuto ogni record di sgommate nelle mutande nell’approccio alla partita? E cosa potrei dire di una Juventus che a dicembre vede terminata la propria stagione, con la prospettiva di qualche mese in Europa League ad incrociare le spade con Slavia Praga, Timisoara e Hapoel Tel Aviv? E di Ciruzzo che nell’intervallo si è fatto spavaldo ed ha tolto Del Piero per Poulsen, trasmettendo grande sicurezza alla squadra?

Sì, potrei fare tutto questo. Non ora, però. Meglio aspettare almeno fino alle 23 di stasera.

E, comunque, “Quest’anno Melo sento che con Diego sono cazzi Amauri”.

martedì 8 dicembre 2009

NON LA SMETTONO PIU’

martedì 8 dicembre 2009 13

Tuttosport

lunedì 7 dicembre 2009

HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI INSEGNI A FARE I TITOLI

lunedì 7 dicembre 2009 8

Nella prima inquadratura mostrata da sky, sabato sera, Ferrara sedeva preoccupato davanti alla sua panchina, sulla quale troneggiava lo sponsor Manpower; probabilmente, un segno premonitore. Il lavoro interinale, però, dovrà attendere ancora qualche mesetto, visto che Ciro ha centrato l’obiettivo principale di tutta la stagione.

L’atmosfera è caldissima, grandi duelli si prospettano. Quello più atteso, tra Lucio, gigante buono, e Giovinco, nano rompipalle, purtroppo non avrà modo di concretizzarsi. In ogni caso, c’è di che restare allegri: i rispettivi reparti di centrocampo offrono garanzie di spettacolo. Cambiasso, che in estate ha contratto la mononucleosi slinguazzando a caso in una discoteca di Malta, palesa gli effetti della malattia con un colorito poco sano ed una preoccupante incertezza atletica. Motta, davanti a lui, incarna alla perfezione il tipo di centrocampista richiesto da Mourinho nel dopo Manchester-Inter: col suo ritmo incessante, copre la bellezza di 25 metri, quelli che separano il tunnel degli spogliatoi dal cerchio di metà campo. Era l’uomo che serviva.

Leggi tutto...

domenica 6 dicembre 2009

ARMAGEDDON

domenica 6 dicembre 2009 27

Ho appena finito di vedere la partita, avrei fatto meglio a posticipare il più possibile. Più 4 sul Milan, più 5 sulla Juve: sappiamo tutti cosa vogliano dire questi numeri. E’ finita.

Comunque è tutta colpa dell’aLbitro.

Moriremo tutti.

venerdì 4 dicembre 2009

RITIRATE GLI INSULTI

venerdì 4 dicembre 2009 28

Giusto in tempo per continuare a garantirsi una vita dignitosa, µ mi ha consegnato le vignette pre Juve-Inter, che vedono Ferrara alle prese con gli 11 Nedved e Gesù già pronto sul divano.

Leggi tutto...

NON ESISTE

Calciopoli non esiste, il razzismo nel calcio non esiste, i gay nel calcio non esistono. Non esiste niente. D’altra parte, nel paese in cui anche la mafia viene fatta passare come un’invenzione dei giornali, non ci si può certo sorprendere se, nel loro piccolo, alcuni dei simpatici personaggi che hanno voce in capitolo nel mondo del calcio – e che sono, casualmente, tutti legati alla squadra dove “è passato tutto il meglio del calcio”, come sosteneva Umberto Agnelli - negano l’esistenza di qualcosa che possa dare loro, in qualche modo, fastidio (anche i gay li disturbano: in qualche modo, devono minare la loro virilità).

Leggi tutto...

mercoledì 2 dicembre 2009

MILAN A TUTTI I COSTI

mercoledì 2 dicembre 2009 13

Fabregas: “Milan, chiamami!”

Adebayor: “Milan come Beyoncè”

Dzeko: “Voglio il Milan”

Krasic: “Voglio il Milan”

Leggi tutto...

martedì 1 dicembre 2009

SETTIMANA CALDA

martedì 1 dicembre 2009 11

Si avvicina il big match meno big della storia, e quindi credo sia opportuno scaldare un po’ questi giorni che precedono la gara in cui, presumibilmente, ci presenteremo all’Olimpico con Arnautovic, Obi e Dell’Agnello.

La tensione è già altissima: con questo Milan schiacciasassi alle calcagna, ogni passo falso potrebbe essere fatale. Si sa che la crisi Inter imperversa incontratasta,  e un ipotetico +4 sui rossoneri dopo la prossima giornata significherebbe il fallimento del progetto Mourinho, del progetto Moratti e più in generale di quello di quei quattro o cinque comunisti che centouno anni fa fondarono l’Internazionale Football Club.

Leggi tutto...
 
◄Design by Pocket