Un'Inter senza idee ne prende dalla Samp. I nerazzurri pagano cara l'assenza di Quaresma, che stasera avrebbe certamente crocifisso la retroguardia doriana a suon di trivele, piroette e giravolte.
Ma la semifinale di Coppa Italia passa in secondo piano rispetto al grande appuntamento del giorno: l'amichevole, in terra qatariana, Al Sadd-Milan, conclusasi con l'inevitabile vittoria degli eroi rossoneri, decisi ormai a conquistare anche l'Asia.
Due a uno e lezione di calcio ai talentuosi qatariani, costretti ad arrendersi allo strapotere tecnico della banda di Ancelotti.
Vantaggio rossonero al 27esimo del primo tempo, con Pato che salta un cammello e deposita in rete. Dopo aver concesso il pareggio all'Al Sadd (firmato Golan Mohammed, sì, proprio lui), giusto per far provare loro il brivido di aver perforato la leggendaria retroguardia milanista, i ragazzi di Ancelotti chiudono la contesa con Antonini che, dopo essersi fatto largo fra le dune, segna il 2-1 e dà il via ai festeggiamenti.
Il Milan con questa vittoria diventa la squadra italiana che ha battuto più volte l'Al Saad e guadagna così un'altra patacca da appiccicare sulla maglia, in mezzo a "il club più titolato al mondo" e "l'unico club al mondo disposto a dare dei soldi ad Emerson".
Un'altra pagina di storia è scritta: un'impresa della quale si parlerà a lungo quella di questo Milan che, dopo aver sconfitto una corazzata guidata da assi come Al Haydous e Abdulrab (giusto per citarne due) sembra sempre più inarrestabile.
Segnali importanti da Favalli, che sembra ormai aver superato quella fastidiosa prostatite e non ha avuto bisogno del doppio cambio di pannolone, e da Shevchenko, lanciato più che mai nell'obbiettivo di mantenere la media di un gol ogni tre anni.
Tabellino:
AL SADD-MILAN 1-2
Al Sadd (4-4-2): Saqr (35' st Zaidan); Rashed (32' pt Mohamed), Rabia (1' st Nasser), Abdulmajed, Ayil; Feindouno, Abdulrab, Felipe (15' st Afif), Mesaad; Khalfan (15' st Al Haydous), Opoku (1' st Soria) (30' st Hamed). All.: Musovic
Milan (4-4-2): Abbiati (1' st Dida); Antonini (1' st Darmian), Thiago Silva, Maldini (16' pt Bonera) (1' st Senderos), Favalli; Beckham (1' st Pirlo), Emerson (15' st Viudez), Cardacio, Jankulovski (1' st Zambrotta); Pato (1' st Inzaghi), Shevchenko. All. Ancelotti
Marcatori: 27' pt Pato (M), 37' pt Mohamed (A), 38' pt Antonini (M)
Ammonito: Jankulovski (M)
2 commenti:
ahahahahahahahahahahahahah
il puma è una certezza
se anche dovesse smettere di giocare
bisogna fargli l'abbonamento al milan
non può mancare
fa anche rima
sò ppooetico come un fuorigioco di inzaghi
Posta un commento