martedì 26 gennaio 2010

IL TIFOSO ZERO E I DESIDERI

martedì 26 gennaio 2010

Dunque, ricapitolando:

siamo primi con nove punti sul Milan, appena schiantato in derby arbitrato alla De Santis, terminato in nove e con un rigore a sfavore parato da Julio Cesar. Il derby d’andata è finito 4-0, e ci siamo pure fermati.

La Juventus è sesta a meno sedici ed ha già buttato via un’altra stagione, essendo stata anche eliminata nei gironi di Champions. Il suo allenatore è Ciro Ferrara. Ranieri, esonerato l’anno scorso e considerato un emerito stronzo, ha appena vinto all’Olimpico all’ultimo secondo, allungando il divario in classifica.

L’anno scorso abbiamo vinto lo scudetto. E anche l’anno prima. E anche due anni prima. E anche tre anni prima. Nel frattempo, la Juve ha vinto un campionato di serie B, e il Milan ha totalizzato circa 100 punti di svantaggio in quattro anni.

Beh, che dire. Se ieri ho scritto che “abbiamo goduto di una partita che di solito si gioca solo nelle teste di noi tifosi, una fantasia che, se raccontata prima, non sarebbe sembrata tanto più realistica di un 5-0 con tripletta di Muntari e sinistro di Julio Cesar su punizione” oggi posso dire che uno scenario simile, quattro anni fa, non sarebbe venuto in mente nemmeno ad Asimov.

A volte penso che nel 2006 a un tifoso interista, magari al tifoso zero, qualche entità superiore abbia consegnato un foglio e una penna, chiedendogli di scrivere i suoi desideri per gli anni a venire. Fortunatamente, il tifoso zero non è stato così egoista da chiedere tre polpose slovacche al giorno, ed ha optato per una allegra storiella che potesse risarcirci di tutti i torti subiti.

Così si è immaginato calciopoli, la Juve in B, Ibra all’Inter e lo scudetto dei record. Poi ci ha preso gusto, ed ha scritto del secondo scudetto, immaginando un cinque maggio con l’happy ending dopo 70 minuti (ed una settimana) di passione. Ormai eccitatissimo, non se l’è sentita di smettere di scrivere, ed ha buttato giù, di getto, un’altra stagione da campioni d’Italia, condendo il tutto con un Milan eliminato ai puttanesimi di Coppa Uefa (cit.).

A questo punto, con la lingua fuori tipo Fantozzi, ha scritto, ormai in estasi, del “non si vende Kakà”, di una super campagna acquisti, di un derby alla seconda giornata vinto per quattro a zero e di una leadership ancora più incontrastata. Ormai ululante, ha voluto strafare, esagerare, andare oltre ogni più lussuriosa fantasia, ed ha descritto il derby di domenica sera, con l’eccitazione che gli soffocava i pensieri e gli ha fatto scrivere cose inverosimili, riempiendo il foglio di desideri che riteneva irrealizzabili. Terminato il racconto, è esploso in un orgasmo assordante.

Che dire, speriamo che non abbia macchiato il foglio. Magari c’è anche qualche riga che riguarda il dopo-derby, e non vorrei perdermela.

12 commenti:

Lanerosso ha detto...

Il "venimento" sembra il tema del weekend degli interisti, e dubito che si arrestera' presto :)

Comunque adesso abbiamo pure ministri contro...La Russa che pensi agli affari suoi e lasci stare Materazzi...pure mio papa' che non guarda il calcio ha commentato "l'arbitro ha diretto con Berlusconi seduto sopra"...se tutti gli italiani fossero come Materazzi magari un mafioso al governo in meno ce l'avremmo...

E Leonardo, un vero signore degno di rispetto. Smorza polemice ed e' sempre accorto nei commenti...per avere la presidenza che ha, e' un pezzo d'uomo. Molti altri si sarebbero gia' piegati al becero volere di Galliani e Berlusconi, ma lui no...si meriterebbe una squadra con una buona presidenza, ma in Italia con Lotito, Zamparini, quello del Chievo e vari altri "intellettuali" non ce ne sono molto...man neanche al mondo d'altro canto...

Anonimo ha detto...

Ahahahahah

Semplicemente fantastico.

Sembra quasi che il tifoso zero sia tu :))))

nus ha detto...

Spero che il tifoso zero nei suoi morbosi desideri si sia ricordato dell'Europa, manca solo quella all'orgasmo perfetto.

Manuel ha detto...

Ah ahahah mitico come sempre Grappa :)

Vincenzo ha detto...

Bel articolo, davvero complimenti! Il tifoso zero siamo tutti noi interisti che finalmente stiamo ottenendo le vittorie che ci meritavamo anche negli anni passati (98 e 2002) quando c'era però la rubentus che pilotava i campionati (tipo come fa un bambino che gioca al subbuteo).

Un saluto e forza Inter, sempre!

Vano ha detto...

Sul mio foglio qualche altra righetta c'è.
La prima di queste passa per la caccia al maiale

Non saremo mai sazi

Avanti Inter
(e grazie per certi post absolutamente fantastici)

Grappa e Vinci ha detto...

oh, un'illuminazione improvvisa
ho capito di che maiale parlava antonino verdi ieri (cioè, spero di averlo capito. Credo si tratti di quello che non può allenare)

Vano ha detto...

Proprio lui.

A Pig Cannot Train
Il Mancio ce lo sta braccando, a Marzo andiamo a prenderlo

c'è voglia di maiale (cit.)

Fabregas ha detto...

ma secondo voi di che partito è Mourinho????

è una cosa che volevo chiedere da settembre

primalinterpoilatopa ha detto...

io ho sempre voglia di maiale, inteso come plurale di maiala...

Nella mia lista ce ne sono ancora di cosine:
lippimerda eliminato dal Paraguay e dalla Nuova Zelanda, ronaldociccionedimerda che si rompe entrambe le gambe, ecc...

ilMuttley ha detto...

Complimenti Grappa, questa è pura essenza di interistità.
Absolutamente fantastico, tanto che te lo linko su FB.

Anonimo ha detto...

Hai dimenticato un desiderio: il Milan che manipola la lega, sposta i calendari e nonostante ciò perde sia il derby che in coppa Italia!!!

Posta un commento

 
◄Design by Pocket