venerdì 7 gennaio 2011

BENTORNATO

venerdì 7 gennaio 2011

Dopo mesi di latitanza, è tornato.

Il Verticale è di nuovo con noi.

Il gioco in verticale, quello strano concetto del recuperiamo-palla-e-la-giochiamo-velocemente-verso-il-compagno-che-abbiamo-davanti che avevamo misteriosamente smarrito negli ultimi tempi, sacrificato in nome del Bel Gioco e del Possesso Palla.

E comunque, a parte mister Verticale, bentornati ragazzi, bentornata Inter e, soprattutto, bentornata sensazione di superiorità, certezza di portare a casa la vittoria, speranza fondata che a nessuno dei nostri scoppi qualche muscolo da un momento all’altro..bentornato OTTIMISMO.

Mi dispiace un po’ per come Ciccio esce da tutto questo, però. Baci ed abbracci a Leo come fosse un amicone di vecchia data, solidità, coesione, grinta: sembra che i giocatori siano stati liberati da un male incurabile, come quando nelle fiabe il cattivo viene  sconfitto e di colpo i prati rifioriscono, il cielo si rasserena e gli usignoli cinguettano. Rafa l’orco se n’è andato e tutti vivono col sorriso sulle labbra.

Mi dispiace un po’, a livello umano. Ma, personalmente, mi basta quel che abbiamo visto stasera (e anche durante gli allenamenti degli scorsi giorni) per essere certo che Moratti abbia fatto la scelta giusta.

4 commenti:

Bellavita ha detto...

Leonardo ha riportato quell'entusiasmo da squadra vera. E non dimentichiamo che questo neo allenatore ha il dente avvelenato con la società bbilan, la sua più grande volontà è fare uno sgambetto a chi non ha creduto in lui.

Bellavita

maurice ha detto...

Sono stato immensamente contento di vedere i ragazzi tornare a giocare una partita ai loro abituali livelli. Se c'era una cosa deprimente, in questo inizio di stagione, per quanto mi riguarda ben più scoraggiante dei deludenti risultati, era vedere i nostri grandi giocatori, quelli che per quattro anni sono stati i nostri trascinatori, tristi e incomprensibilmente incapaci. Da quanto tempo Cambiasso non recuperava così tanti palloni, Zanetti non si concedeva così tante sgroppate, Maicon non si proiettava in attacco per addirittura crossare dalla linea di fondo? Davvero nelle scorse partite si aveva la sensazione di un malefico sortilegio, di cui ieri sera i nostri hanno dato l'impressione di essersi magicamente liberati. Ne mancano però ancora due, tremendamente importanti, da cui spero ci affrancheremo presto: quello che sta tuttora inibendo il più bel centravanti della scorsa stagione e quello appiccicato ai muscoli del nostro portierone titolare.

fcoraz ha detto...

Vero, ma dopo una sola partita lascerei da parte le considerazioni definitive sulla bontà dell'ex-bb?ilanista.

291103 ha detto...

SI SENTE LA LORO PUZZA DI MERDA PERCHE' SI STANNO CAGANDO ADDOSSO HA PAREGGIATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO IL LECCE HA PAREGGIATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Posta un commento

 
◄Design by Pocket