domenica 30 agosto 2009

STANOTTE E' LA NOTTE

domenica 30 agosto 2009 8
Stanotte è la notte.
Di questo continua a convincersi un corpulento elefante sudamericano, prima del fischio d'inizio della partita con la pi maiuscola. E' carico, pronto alla sfida: per tutta la settimana si è strafogato di pillole Giorno&Notte ed ha perso tre etti. Niente e nessuno può fermarlo.
Scende in campo, lo testa, cerca di entrarci in confidenza: è il suo palcoscenico, è pronto alla recita. Pronti, via, si parte.
Leggi tutto...

sabato 29 agosto 2009

DERBY

sabato 29 agosto 2009 10
Il fegato di Silvio, Adriano e Cobollo, alle 20,45, è ancora integro. Finalmente, la partita che avevano atteso per tutta la settimana, bramando uno storico trionfo, sta per iniziare.
Squadre in campo. Zanetti mostra umanità e regala un'ala di pollo al capitano avversario, un canide assai carismatico.
Inizia la partita, ed è subito Milan: Ronaldinho sembra in grado di poter fare qualsiasi cosa con la palla, anche mangiarsela. Dall'altra parte, fa scalpore la mossa-Sneijder: confinare in panchina un Muntari così pare davvero una follia.
Il Milan sfoggia i nuovi acquisti sulle fasce laterali, due gioielli che l'intero panorama europeo guarda con invidia. Zambro&Janku sembrano in serata, e si sa che due così possono far male. Da registrare l'assenza di Onyewu, il difensore che più era piaciuto nel precampionato.

Leggi tutto...

venerdì 28 agosto 2009

L'EX

venerdì 28 agosto 2009 7
Sarà bello rivederti. Di certo, non avrei mai pensato che sarebbe successo così presto. Voglio dire, è passato quanto, due mesi?, e fra qualche giorno sarai già a San Siro da avversario. Assurdo, solo a pensarci.
Sarà strano affrontare così a caldo il disagio di vederti con un'altra maglia, dopo tre anni fantastici. Chissà che effetto mi farà, che effetto ci farà. Lo stadio sarà riconoscente al grande campione, o lo subisserà di fischi? Credo che vorresti saperlo anche tu.
O magari, no.

Leggi tutto...

giovedì 27 agosto 2009

PRESENTAZIONE

giovedì 27 agosto 2009 7
Beh, sì, ecco, a me sinceramente dell'Inter frega un cazzo. La città non mi piace, c'è chiasso, c'è inquinamento, c'è Galliani..no, non mi piace. Non avevo nessuna intenzione di essere qui stamattina e, se devo essere sincero, non so assolutamente perchè stia accadendo. Ricordo solo che ero a fare un aperitivo con Valdano e che..eh no, non ricordo molto bene poi.
No, non sono tifoso dell'Inter fin da bambino. Tifavo e tifo Juve. E Mourinho mi sta sul cazzo. Il più grande allenatore di sta cippa. La squadra è ridicola, non andremo da nessuna parte. I tifosi sono degli incompetenti, hanno il coraggio di criticare uno come Quaresma. E poi non mi piace nemmeno la maglia. Quell'azzurro, col nero..bah, non c'azzecca proprio un accidenti.
Bene, ho finito, arrivederci.

Come? Sabato c'è il derby?
E chi se ne frega.

martedì 25 agosto 2009

CUORE NERAZZURRO

martedì 25 agosto 2009 5

Probabilmente, anche lui è tifoso dell'Inter fin da bambino.

lunedì 24 agosto 2009

SONO CAGIONEVOLE

lunedì 24 agosto 2009 3
Mi piacerebbe tanto poter scrivere qualcosa su questo nuovo e straordinario supermilan, su berlusconi che ne spara una ogni due minuti, su Ronaldinho che è tornato ad essere il miglior giocatore di tutti i tempi, dopo essere stato costretto a fare un giuramento in piedi su una sedia mentre ancora ruttava per la tequila bum bum, sulla Juve che "fa paura" (cit. Ferrara) e soprattutto sulla rabona di Quaresma, ma..non posso.
Sono malato, professoressa. Non so quando tornerò, professoressa. Sì, farò i compiti, professoressa.

Sì ok, lo so, la febbre il 23 e il 24 di agosto è un po' roba da Galliani, ma che ci posso fare?
Poi, come se non fossi già stato male abbastanza, da quando Ricky si è messo a sfornare rabontrivelle, la temperatura si è alzata ulteriormente. Oggi, a ripensarci, manca poco svengo.

martedì 18 agosto 2009

OGNUNO HA IL BOLT CHE SI MERITA

martedì 18 agosto 2009 4




In fondo Silvio non ha tutti i torti: sono convinto che, quando si tratta di essere svelti per andare a far merenda, Ronaldinho non ha nulla da invidiare a Bolt. E nemmeno a Rugo, la tartaruga affamata.

martedì 4 agosto 2009

martedì 4 agosto 2009 4

No, giusto per farvi capire che sono ancora in vita.
Arrivederci a ferragosto, se torno.
 
◄Design by Pocket