martedì 7 luglio 2009

COLPACCIO

martedì 7 luglio 2009

Oggi, finalmente, posso tornare a parlare di Milan.

Sono stato male in questo periodo, mi sono mancate le vicende (calcistiche) dei Berluscones, ormai entrati in quella sfavillante fase che sarà il dopo-Kakà.
Ieri, capitan Viagra ha rilasciato una comica e memorabile intervista, nella quale, come tutti sappiamo, ha dichiarato che il suo Milan è al livello dell'Inter, che Leonardo sarà come Sacchi e Capello, che tecnicamente non ce ne sarà per nessuno e che a giorni compierà 23 anni.
L'ultima di queste divertenti freddure è di gran lunga la più credibile; paiono addirittura essersene accorti anche i tifosi milanisti, i mitici gonzi che riempiono gli stadi per anziani pachidermi e intonano canti sotto casa di giocatori del Real Madrid. Se persino questa gente ha capito, ed ha cominciato ad agire di conseguenza non rinnovando gli abbonamenti, significa che la situazione è proprio grave.

In via Turati devono aver fiutato il pericolo: stavolta le frottole sono davvero troppo evidenti. Me li immagino, tutti intorno ad un tavolo a cercare la soluzione, a cercare qualcosa o qualcuno da dare in pasto ai tifosi inferociti per placare le loro ire.
Dopo ore ed ore di riunione, sono giunti ad una soluzione di quelle davvero importanti. Ecco, di seguito, le tappe della mossa di Galliani&co.

In pratica, c'è un ragazzone americano che è rimasto senza squadra, ed è indeciso se accettare o meno l'offerta della squadra di suo cognato, che lo vorrebbe con sè nel campionato Uisp di calcio a 7. Mentre Oguchi (questo il nome del ragazzo), eroso dai dubbi, si interroga sul suo futuro, il telefonino squilla. Risponde, è Galliani.
Oguchi, che non sa nemmeno chi cazzo sia Galliani, pensa che si tratti dell'ennesimo tentativo di lobbyng del cognato; con sua grande sorpresa, però, gli viene offerto un ingaggio dal Milan. Ok, è una piccola squadra, ma ambiziosa: un buon punto da cui ripartire, un'avventura nuova ed intrigante. Il ragazzone accetta, corre a firmare, e diventa un giocatore del Milan. La dirigenza rossonera, che ora si augura che le otturazioni del nuovo acquisto non destino problemi, ha così bruciato sul filo del rasoio il cognato del calciatore e piazzato un vero colpaccio.

Si, ecco, tutto questo per dire che il nome dato in pasto ai tifosi del Milan è Onyewu.
Sì, Onyewu. Proprio lui, il fratello statunitense di Adriano. Uno che, prima della Confederations, non conoscevano nemmeno nel suo quartiere.
E' questo il primo colpo del mercato milanista. Si annuncia una corsa ai botteghini: data l'impressionante richiesta, gli abbonamenti verrano sorteggiati tra milioni di fans, in barba a quel che succede per il funerale di Micheal Jackson.

Ma sì, vuoi mettere? Il funerale del Milan è molto più interessante.


8 commenti:

Anonimo ha detto...

sei il migliore

Raul ha detto...

Se al nano daranno il nobel per la pace grappa io pretendo che tu diventa imperatore della galassia :-D
'Aspita che squadrone stanno allestendo!

Anonimo ha detto...

ahahhaahahaha.questo milan fà paura..vero fabregas??

L'uomo che bestemmiava ai cavalli ha detto...

sta carbonara m'ha ucciso...ora sbocco a idrante

Paolo Bitta ha detto...

ma solo a me sto nome ricorda atreiu?

Cambiasso75 ha detto...

Grappa sei il migliore in assoluto!!!...I tuoi post ci mancavano ed il ritorno non ha tradito le attese!Se poi l argomento è il Milan....piegarsi in due dalle risate è scontato!

Anonimo ha detto...

cazzo è vero sembra adriano.....si, penso che regalerà delle belle soddisfazioni..agli interisti!

ange

Riello ha detto...

Un grande.

Posta un commento

 
◄Design by Pocket