lunedì 7 settembre 2009

LA PATENTE

lunedì 7 settembre 2009

Più seguo le nazionali, più mi viene da pensare che per diventare c.t. si debba fare un qualche corso.
Insomma, che si dobba conseguire una sorta di patente da rincoglionito che comprenda, non so, una specializzazione in "convocazioni alla cazzo", un master in "confusione tattica", qualche lezione su come individuare i migliori giocatori della propria nazione in modo da poterli lasciare a casa.

Pensi a Maradona, che contro il Brasile schiera la coppia centrale del Velez mentre Samuel è a Lugano a tenere d'occhio Fejzulahi e Silvio; che da quando è alla guida della nazionale ignora misteriosamente Cambiasso a favore di Gago, il Donadel argentino, e di un certo Montenegro; che l'anno scorso convocava Denis e non Milito, e che quest'anno ha lanciato Datolo di punto in bianco. Pensi a Domenech, odiato da un'intera nazione e dai suoi stessi giocatori.
Pensi a Lippi, che..vabbè.

Pensi a tutto questo, e non puoi non convincerti che sia così.
Vabbè, forza Bulgaria.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sono sempre sentito l'allenatore della juve, anche e soprattutto quando ero all'Inter. Poi sono tornato alla casa-madre giusto in tempo per godermi il 5 maggio e perdere un'altra finale di champions contro gli amici rossoneri. Ora che siedo sulla panchina della nazionale mi sento ancora di più allenatore della juve, tanto che a torino ci ho mandato ferrara al quale faccio la puntualmente la formazione. la mia nazionale, con l'arrivo di amauri sarà 10/11 juventina perché solo loro hanno i migliori giocatori italiani in circolazione. Ah devo ricordarmi di dare qualche contentino anche ai milanisti e ai romanisti e chiamare Santon per plagiarlo come moggi ha fatto con cannavaro. sarà il mio capolavoro. altro che mondiale, che comunque ho già vinto. non sono solo l'allenatore della juve, io sono la juve. e ora via alla conquista del mondo...

Anonimo ha detto...

Forza Bulgaria? MI FAI SCHIFO

Grappa e Vinci ha detto...

ehhh, addirittura
guarda che sono carino, eh

Franx ha detto...

Grappa,
non ti curar di loro ma guarda e passa!
Te lo dice uno che a USA 94 tifò Nigeria e Spagna... prima di gioire per la sconfitta ai rigori degli azzurri contro il Brasile!!!

Lippi gobbo di merda!

Anonimo ha detto...

Caro Grappa e Vinci, mi piace il Tuo scritto arguto e vivace, e Ti faccio i miei complimenti.

Una osservazione: hai scritto viva Georgia (forza Kaladze), e questa ha perso (con due autogol del milanista), hai replicato con la Bulgaria e questa ha perso....per favore non potresti scrivere anche forza milan, juve e parma (almeno per questo turno) per farci tutti contenti e sereni? :-) :-)

Grazie
Stefano

Posta un commento

 
◄Design by Pocket