giovedì 1 aprile 2010

I QUARTI QUATTRO ANNI DOPO

giovedì 1 aprile 2010

L’ultima volta che l’Inter ha giocato un quarto di finale di Champions ero in gita in Austria, ad Ebensee, la località più in di tutto il centroeuropa. La tv austriaca trasmetteva un tragico Milan-Lione, tragico per me perché ero in una tana di milansti e juventini che, come al solito, facevano comunella e si preparavano ad esultare per una serata memorabile. Gli unici aggiornamenti di Villarreal-Inter arrivavano dal padre di un mio compagno clamorosamente gobbo che si beava delle nostre difficoltà, segnalando un Adriano imbarazzante ed un approccio alla gara stile Milan di Tabarez. Nel momento più drammatico della serata, subito dopo il gol di Inzaghi che avrebbe deciso la qualificazione, sentii il gobbo maledetto saltare di gioia sul terrazzo e capii che qualcosa di orribile era successo. E sappiamo tutti a cosa mi riferisco.

Mi ripresi dalla mazzata solo il giorno in cui scoppiò calciopoli. Fu una botta micidiale, mi scombussolò a tal punto che bevvi come un alpino restando però perfettamente sobrio, e quindi perfettamente incazzato con l’universo.

Ecco, quindi la partita di ieri sera mi è piaciuta, mi è servita a riconciliarmi con i quarti di finale di Champions League. E’ vero, non abbiamo avuto il giusto approccio alla partita, e sì, abbiamo sbagliato troppi gol, però va bene. Siamo l’unica squadra dei quarti che non ha subito gol, e anche se giocavamo con quella che è probabilmente la compagine più scarsa delle otto penso che sia un dato importante. Li abbiamo messi all’angolo per una quarantina di minuti, e solo un po’ di sfortuna ed un portiere curiosamente sempre in anticipo sulle traiettorie ci hanno impedito di chiudere il discorso in anticipo di una settimana. Pertanto, mi godo questa squadra che ad aprile è ancora in corsa per vincere tutto, che negli appuntamenti che contano c’è sempre e che mi fa stare tranquillo per il futuro. Sono convinto che non ci siano nuovi Arrubarrena all’orizzonte.

Chiusura su Honda: il sinistro al fulmicotone, il talento del sol levante, la dinamite dell’est, si è rivelato essere una sorta di incrocio tra Tacchinardi e Brocchi, ma con i capelli biondi. Gioca su ritmi imbarazzanti, accanto a lui Thiago Motta sembrerebbe un centometrista e Pirlo una palla di cannone. Non vedevo un simile scempio dai tempi di Burdisso volante cèntral.

(nella foto: bisogna fermarlo con le cattive)

8 commenti:

EnzoUK ha detto...

Non mi ero accorto del nuovo post, riposto qui:

Solito bar stasera, inutile dire che non ho guardato tutta la partita, perchè c'era Arsenal-Barca, e sono stato abbastanza spesso nella sala grande dove facevano vdere questa. Nella piccola c'era invece Inter CSKA. Con noi (ManU) il CSKA aveva giocato decisamente meglio.
Però siamo diversi come impianto di gioco, l'Inter ha quella forza fisica e quella capacità di giocare a ritmi bassi che a noi manca, e questo i russi l'hanno sofferto molto.
Non ho capito perchè l'Inter non ha pressato nel primo tempo, i russi in alcuni momenti del secondo erano davvero in bambola e spaventati dall'attacco interista. Siete stati anche un po' sfigati, però se nel primo tempo vi foste mossi un po' di più quando si costruiva l'azione secondo me sarebbe finita diversamente.
Sono rimasto molto impressionato però dal secondo tempo, era da tanto che non vedevo una squadra italiana schiacciare letteralmente un'altra squadra nella loro metà campo e prenderla a sberle. C'era un terzino che a un certo punto buttava via la palla qualunque cosa capitasse dal terrore di veder spuntare una qualche maglia nerazzurra.
Complimenti dall'Inghilterra.
Però ci si è fatto male Wazza....speriamo bene, anche se sembra una cosa seria, e senza di lui la davanti facciamo una fatica boia.
PS Ovviamente forza Toro.

Grappa e Vinci ha detto...

ahahahah, ti riferisci al terzino sinitro, quello col 42
l'altra individualità veramente imbarazzante oltre al già citato Honda, che ha fatto così schifo da farmi incazzare per non essere nato giapponese e non essermi potuto far largo nel calcio professionistico

nel primo tempo eravamo un po' bloccati, si vedeva che non c'era la tensione giusta. Sembrava una di quelle gare di campionato che giochiamo con la supponenza di poterle sbloccare da un momento all'altro. Poi per fortuna la musica è cambiata.

Spero per voi che Rooney si riprenda, perché è l'unico giocatore che permette al Manchester di puntare a grandi traguardi. Sì, c'è un grande collettivo, ma i singoli sono quelli che sono, i vecchi sono appunto vecchi e quest'anno c'è qualche disattenzione difensiva di troppo. Avrei gradito molto un'eventuale semifinale col ManU, piuttosto che dovermi scontrare (come con ogni probabilità avverrà) con quei mostri blaugrana

Anonimo ha detto...

ciao Grappa,
una info...

BausciaCafè bloccato come sito malevolo...

sai qualcosa?

Pino

Sincero ha detto...

C'è un giornaletto "gossipparo" che viene stampato quotidianamete a Torino, che sta sparando caXXate immani!!!
Se avete voglia di divertirvi, andate e leggete (soprattutti i gobbi commenti!!!):
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2010/04/01-62217/%C2%ABEcco+perch%C3%A9+Moratti+deve+restituire+lo+scudetto%C2%BB+

Buon divertimento!

EnzoUK ha detto...

Beh, il Barca ieri sera non ha sbriciolato i Gunners per una pura casualità. Potevano fare 4 in scioltezza.
Peró non so, il Barca potrebbe avere più problemi di quanto pensi al ritorno.
Wazza potrebbe tornare per la finale, ammesso che ci arriviamo. E se c'é una squadra che non bvorrei trovare in finale è proprio l'Inter.
Il Barca gioca meglio, è vero, ma l'Inter è completamente imprevedibile. Se si convincessero di essere forti quanto in effetti sono spaventerebbe chiunque, perchè, come tutte le squadre italiane, sa difendersi, cosa a cui sono poco abituati all'estero.
Chiunque incontri un'italiana si mette le mani nei capelli, perché sa che sarà durissima sul piano tattico.

Anonimo ha detto...

Sincero ha detto...
C'è un giornaletto "gossipparo" che viene stampato quotidianamete a Torino, che sta sparando caXXate immani!!!
Se avete voglia di divertirvi, andate e leggete (soprattutti i gobbi commenti!!!):
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2010/04/01-62217/%C2%ABEcco+perch%C3%A9+Moratti+deve+restituire+lo+scudetto%C2%BB+

Buon divertimento!



No,cioe' fatemi capire,questi parlano (scrivono) seriamente o e' un pesce d'Aprile....

Quello che scrive che l'Inter rischia la serie B e nn ce ne stiamo rendendo conto, si rende conto che a breve riapriranno i manicomi solo per lui???

E poi nn capisco che scopo vogliono raggiungere...
SONO SOLO DEI POVERACCI,CHI SCRIVE QUEGLI ARTICOLI E CHI GLI VA DIETRO!!!

Anonimo ha detto...

Scusate la mia ignoranza in materia,ma mi sorge spontanea una domanda:
ma un giornale,se cosi' si puo chiamare,come tuttosport,che pubblica articoli come quello di stamani in riferimento a calciopoli,sparando baggianate (per essere educato) immani,nn puo' essere querelato, o perlomeno querelare l'autore dell'articolo??
Passi per Moratti,ma tirare nuovamente in mezzo Facchetti lo trovo davvero disgustoso,e nn mi raccapacito di come nessuno dica niente a tal proposito.
Ringrazio in anticipo a chi mi rispondera' sullla questione querele.
Grazie

filippo ha detto...

Comunque la caxxta più grande è l'articolo di Sconcerti sul Corrierone della sera : partita sofferta ?? che fotografa una stagione? ma siamo in crisi e non c'è ne siamo accorti ..ma è lui il pesce d'aprile o l'articolo ..non so..

Posta un commento

 
◄Design by Pocket