venerdì 23 aprile 2010

MOTIVI TATTICI (ED ETICI)

venerdì 23 aprile 2010

I soci, evidentemente, non sono rimasti soddisfattti delle risposte di Galliani e hanno contestato al dirigente rossonero il mancato acquisto di Sneijder (svenduto dal Real Madrid) e di Pandev (libero a parametro zero dopo la vertenza con la Lazio).

"Sneijder non è stato acquistato per motivi tattici", ha risposto Galliani, mentre "per quanto riguarda Pandev la politica della società prevede di non tesserare giocatori che hanno rescisso con altre squadre". Per la gioia dei tifosi nerazzurri...che hanno già eletto il mago di Utrecht e l'attaccante macedone a veri idoli.

Il Milan, dunque, non ha acquistato Sneijder (pedina che avrebbe potuto inserire senza problemi nell’affare Kakà) per motivi tattici.

Ecco spiegato il perché della rinuncia all’olandese: non c’era certo spazio per lui, nel 4-2-fantastia imbastito da Leonardo. In effetti, un caprone come Wesley, scuola Ajax, capace di interpretare ogni ruolo dalla metà campo in su (ad eccezione di quello da punta centrale, per evidenti limiti fisici) non sarebbe mai riuscito a calarsi nei complicati meccanismi rossoneri. Oltretutto, non avrebbe avuto senso nemmeno un suo acquisto in ottica turnover: per far rifiatare i vari Pirlo, Gattuso e Flamini, autori dell’ennesima stagione coi fiocchi, bastano ed avanzano il fresco Seedorf, più Janku ed Abate adattati alla bisogna. Galliani, dunque, ineccepibile. Come sempre.

Per parlare di ciò che è stato detto a proposito dell’acquisto di Pandev, bisogna spostare il discorso sull’etica, valore tanto caro al vicepresidente vicario. L’Inter, nei confronti di Lotito, si è macchiata di un orribile delitto: è peccato, infatti, mettere sotto contratto coloro che hanno rescisso con altre società. La politica del club, su questo punto, è ferrea: certe cose non si fanno. Mai il Milan approfitterebbe di una situazione simile, mai si macchierebbe di un simile scempio. Un po’ come nel 2005, quando fu tesserato il buon Vieri, che aveva appena stracciato il suo accordo con l’Inter. Ma quella era un’occasione davvero ghiotta.

Motivi tattici ed etici: ecco perché, invece di Sneijder e Pandev, avete in squadra Mancini ed Huntelaar. Non fa una grinza.

(nella foto: Cissokho, non acquistato per motivi odontotattici)

3 commenti:

Absinto ha detto...

ODONTOTATTICI.

Sono quasi morto dal ridere.

Manuel ha detto...

Per motivi odontotattici è bellissima ah ahah.
Mitico Grappa.

Vincenzo ha detto...

Galliani ormai ci ha abituati con le sue cazzate quotidiane! Grazie zio fester!

ahahaha!

Posta un commento

 
◄Design by Pocket