giovedì 5 novembre 2009

TRADIZIONI

giovedì 5 novembre 2009

Contro le tradizioni non c’è nulla da fare. La storia vuole che, in Champions, l’Inter prenda gol al primo tiro in porta degli avversari, che spesso assume la forma di un gran bel colpo di culo. La storia vuole anche che Shevchenko, l’uomo che l’anno scorso ha trascinato il Milan nelle amichevoli in Albania, trovi sempre il modo di romperci i coglioni.

Nessuna sorpresa, quindi, quando (quindi quando? come sono peggiorato) il tiraccio scagliato dallo stinco di Sheva viene deviato da Cambiasso e si trasforma in un pallonetto perfetto, che va ad infilarsi nell’unico spiraglio esistente tra le mani di Julio Cesar e la porta. Niente di strano: ci siamo abituati, ormai. D’altra parte, l’ultima volta che siamo andati in vantaggio in Champions è stato contro l’Anorthosis a San Siro, grazie ad Adriano (rendetevi conto).

Dopo il gol, mentre la fauna del sottobosco prepara Champagne e rinfreschi, inizia il solito copione: scazzo collettivo, apparente sovrumanità degli avversari, un tiro dei nostri verso la porta accolto come un evento memorabile.

Finito il primo tempo, inizia un nuovo appuntamento con le tradizioni. E’ risaputo, infatti, che un “giornalista” prematuramente imbiancato abbia lo straordinario potere di far smentire dalla realtà ogni sua qualsivoglia considerazione.

In uno dei più memorabili collegamenti dallo studio Rai di tutti i tempi, il genio di cui sopra, con la solita maestria, dichiara “Mi auguro che Sneijder venga sostituito”. In quel preciso momento, a duemila chilometri di distanza, in Wesley scatta qualcosa: le stelline cominciano a girargli intorno, Diego gli appare dinnanzi e gli accarezza il piede destro con la bacchetta magica, sussurrandogli “ora va, e diffondi il mio verbo”. Zanetti (che, essendo all’Inter da quei due o trecento anni, sa come funzionano le cose), vedendolo, intuisce all’istante ed urla “Zazzaroni deve aver detto che Wesley ha fatto cagare! E’ fatta!”.

Dall’inizio del secondo tempo, come volevasi dimostrare, uno straordinario Sneijder elargisce assist prelibati che però nessuno riesce a sfruttare. Pali, traverse, tiri fuori di un millimetro, errori incredibili: il pallone non vuole entrare. Un incantesimo misterioso, un qualcosa di perverso, impedisce ai nerazzurri di segnare anche un solo misero golletto. Il portiere avversario non si getta esanime al suolo, nessun nostro centravanti segna venendo colpito per caso da una punizione calciata alla cazzo. A niente serve un’Inter strepitosa, carica di rabbia e di furore agonistico, il pari non arriva e l’eliminazione è ad un passo.

Fortunatamente, quando mancano solo undici minuti alla fine, Mourinho si ricorda che, da quando ha posato le sue chiappe sulla panchina dell’Inter, la storia ha sempre parlato chiaro. In quest’anno e qualcosa, tutte le sconfitte (a parte quella col Manchester, ma vabbè, lì era tutto troppo compromesso) hanno avuto un comun denominatore: l’assenza di Muntari. Con Sulley in campo fino al termine della gara, il fischio finale non può regalare nient’altro che gioia, sorrisi, amore. Josè, memore di tutto questo, decide che è ora di rispolverare il talismano e mandarlo in campo a fare sfracelli. Il cambio Muntari-Samuel è il capolavoro dell’anno, una roba che Materazzi sportellatore, in confronto, è la mossa De Ceglie per Trezeguet.

Col numero undici in campo, succede l’incredibile: arriva, finalmente, un po’ di culo. Milito sgancia una pietta col sinistro spiazzando Bubosh (o quel che è) e fa esplodere le tiroidi di tutti gli interisti esausti davanti alla tv, ma è quello che sta per accadere che sconvolgerà nel profondo il popolo nerazzurro. Gli straordinari poteri di Muntari e Zazzaroni si fondono, Mario fa un magia, Sulley spara un diagonale che Bubosh respinge alla Dida di qualche settimana fa, Milito ci crede anche se la palla è quasi uscita (sono ancora commosso), respinte, fracasso, arriva Sneijder e piazza il 2-1. Miliardi di spermatozoi si levano al cielo, un magone terribile se ne va affanculo, niente ha più importanza se non sfogarsi per questa serata pazzesca.

E’ una goduria insana, nuova, bellissima, dettata dalla consapevolezza di tifare l’unica squadra al mondo capace di imprese come questa. Vincere una partita in tre minuti, dall’86esimo all’89esimo, dopo aver passato quaranta minuti a cercare di infilare un porta stregata, è un qualcosa che solo l’Inter può fare. Nessuno è capace di logorare così tanto i propri tifosi per poi farli esplodere tuttauntratto, quando ormai sono quasi rassegnati alla catastrofe. Nessuno può passare da ultimo a primo in tre minuti. Nessuno.

Si sa, dare di pazzo all’improvviso è nel DNA di questa squadra. Abbiamo avuto modo di scoprirlo in questi anni passati a condividerne gioie e sofferenze, ma ancora non ci abbiamo fatto l’abitudine, ce ne sorprendiamo tutte le volte. Eppure è una tradizione.

L’ho detto, io. Contro le tradizioni, non c’è nulla da fare.

Catturad

P.S.: Magari per una tradizione, quella che ci vuole liberi il mercoledì sera da febbraio in poi, uno strappo alla regola si potrebbe anche dare.

P.S.2: Florentino, Valdano, non ci capite davvero un cazzo. Detto così, in amicizia, eh.

P.S.3: il party del sottobosco è stato rovinato. Peccato.

35 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=9CPTLs2u-UA

...

Ultrasinterista1908 ha detto...

Grandissimo secondo tempo, i ragazzi hanno dimostrato gran carattere.
Saluti,
internotizie.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Non riesco a trattenere l'eiaculazione da ieri sera.

tangiamo ha detto...

grande Grappa! interpreti il pensiero di tutti...
tutto troppo bello... e zazzaroni oggi è la mia gioia...
grazie inter! e per il kazan voglio lo stadio pieno di bambini... a casa i fischiatori isterici!

Generale dietro la co...ntadina ha detto...

Grappa sbrot

ZUPPA ha detto...

Non ha prezzo....
..vedere come è cambiata la faccia di quel figlio di tRUIU dall'86° in poi...a mio parere farebbe diventare ultraviolento anche il Mahatma Gandhi...è troppo un rosicone, ridicolo, imbecille, talebano zozzonero..in poche parole CristiANO T-Ruiu.
Invito i compagni di fede a fondare un ODIO RUIU club.
Accorrete numerosi.

Raul ha detto...

Certo con un Quaresma in campo avremmo sofferto di meno :-)

El Berto ha detto...

Se qualcuno sa dove abita Zazzaroni propongo di organizzare un pullman per andare a cagargli davanti all'uscio di casa...

Come godo!!!!!!

Cat ha detto...

Grappa, qui il video del chupa-chups di deki :)

http://www.youtube.com/watch?v=Xk4mMs6fyEI

Franx ha detto...

Amo la serietà e la classe del Principe Milito,
amo la facilità con cui Wesley si è inserito in questa squadra,
amo Mou quando difende i suoi ragazzi e quando corre ad abbracciare Julio Cesar dopo un gol,
amo la sfrontatezza di Super Mario (che considero un fenomeno),
amo la fedeltà di Capitan Javier,
amo il grugno cattivo di Lucio e Samuel,
amo il Drago che non si risparmia mai...

ma più di tutto amo follemente la mia INTER!!!

fcoraz ha detto...

DIVERTENTISSIMO. Sei un grande.

Anonimo ha detto...

Se non l'ho fatto e' perche' c'era mio figlio con me a vedere la partita.Ma al 90simo ieri sera,fossi stato da solo,mi sarei masturbato davanti al plasma

Anonimo ha detto...

son soddisfazioni.

ssi

Absinto ha detto...

Ho quasi pianto ieri sera, e adesso quando ho letto il post, aggiungilo tra i migliori *_*

Lucio è troppo il migliore.

Grappa e Vinci ha detto...

grazie cat
mi servirà nei momenti bui

Stefano ha detto...

Il pezzo più bello è quando scrivi: "il portiere avversario non si getta esanime al suolo, nessun nostro centravanti viene colpito da una punizione tirata alla cazzo".
E aggiungerei che neanche sul tiraccio di Muntari e conseguente papera di Bogush (e non Bobush XD) il pallone stava uscendo... che sfiga zio porco!!!

291103 ha detto...

ZUPPA esiste un video di ruiu?

Unknown ha detto...

"In uno dei più memorabili collegamenti dallo studio Rai di tutti i tempi, il genio di cui sopra, con la solita maestria, dichiara “Mi auguro che Sneijder venga sostituito”. In quel preciso momento, a duemila chilometri di distanza, in Wesley scatta qualcosa: le stelline cominciano a girargli intorno, Diego gli appare dinnanzi e gli accarezza il piede destro con la bacchetta magica, sussurrandogli “ora va, e diffondi il mio verbo”. Zanetti (che, essendo all’Inter da quei due o trecento anni, sa come funzionano le cose), vedendolo, intuisce all’istante ed urla “Zazzaroni deve aver detto che Wesley ha fatto cagare! E’ fatta!”."

Grande Grappa, sto ancora piangendo dal ridere per il post! La citazione riportata secondo me è la summa di tutto!
Non c'è nemmeno bisogno di esprimermi sulla goduria che mi ha dato (e che mi sta ancora dando) la partita di ieri, avete già detto tutto voi! :)

Grandissimi Diego e Wesley, non mollare mai!

Anonimo ha detto...

Oggi invece della pausa caffe' in ufficio mi sono concesso un grandissimo raspone ripensando a ieri sera. :D

enzuccio92 ha detto...

hahah, ragazzi LegrottaglieKing ero io, era per scimmiottare un po quell'idiota di DelPieroQUeen!

comunque ieri serata da paura, mammamiaaa finalmente!!!! AVANTI INTER

Anonimo ha detto...

ma CAZZONEKING si e suicidato?
perche non viene a scrivere la sua stronzata giornaliera?
SUCA GOBBO
AAHAHAHAHAH

DELPIEROKING ha detto...

ELLALA
SEMBRA CHE AVETE VINTO UNA CHAMPIONS
TANTO USCITRETE AGLI OTTAVI COME AL SOLITO
AHAHHAAHAHAHAHAH

ZUPPA ha detto...

PER 291103:
non so se esista un video di Ruiu...ma ieri sera ogni tanto guardavo telelombardia e sull'1-o ci prendeva esageratamente per il culo.
Al fischio finale aveva una faccia di cazzo pari a quelle di Suma/Ielpo/Emilio Bianchi messe insieme.

ANTI JUVENTINO ha detto...

per delCOGLIONEking:
AHAHAHAHAHAHAHA
ROSICA GOBBACCIO MALEDETTO
QUEST'ANNO VI DIAMO ALTRI 50 PUNTI DI DISTACCO
ANDATE A CAGARE TE E MARAPELEZICOMARADONADIEGO
VEDERVI SOFFRIRE E LA MIA PIU GRANDE SODDISFAZIONE
STO GODENDO ANCORA ADESSO
GRANDE INTER
JUVE MERDA

joelson ha detto...

al gol di Uesli son finito sotto il televisore con scivolata di tre metri.

a momenti faccio un danno .....

GRANDI RAGAZZI avanti così verso la gloria

Focus IV ha detto...

Ivan Zazzaroni è stato per il fondatore e per tre mesi il direttore del quotidiano sportivo Dieci (in edicola dal 10 marzo al 26 giugno 2007, prezzo 50 centesimi, testimonial Roberto Baggio: un successone editoriale). E' editorialista di Libero ed è stato prima giurato e poi concorrente a Ballando con le stelle.
Cristiano Ruiu ha un peso talmente insignificante nel panorama televisivo italiano che non se lo fila nemmeno l'ordine dei giornalisti.
Marino Bartoletti (il suo commento di ieri sera: "sì, ma non si vive di soli secondi tempi" mi ha ulteriormente allietato la serata) è stato insignito dell'onoreficenza di commendatore ordine al merito delle repubblica italiana su proposta del conisglio dei ministri il 27 dicembre 1996. Ha vinto i più prestigiosi premi del giornalismo italiano, è stato nella giuria di qualità dell'utlimo festival di castrocaro, candidato sindaco trombato per una lista di centrodestra a forlì. A suo tempo ha lavorato al guerin sportivo con Gianni Brera direttore senza imparare un cazzo.

Anonimo ha detto...

grazie per il post.
Forza inter, ora e sempre

Anonimo ha detto...

perchè quando zazzaroni parla col Mister non si capisce cosa cazzo deve dire e sembra che si caghi sotto?

ange

gio1903 ha detto...

voglio condividere con voi questo post

http://zazza.blog.deejay.it

vale piu di mille parole.

Grappa e Vinci ha detto...

oggi il king era più pacato del solito
ieri sera dev'essere stata una bella botta

291103 ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=vAAa7sXJ8pQ la facciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a 4:13 hahahahhahahahah

Anonimo ha detto...

godi perche hai vinto con la dinamo?? messo maluccio eh... pensa al barca va

Anonimo ha detto...

bravi avete vinto la prima in champions dopo 6313 ere astrali!! :-D siete anche andati per caroselli iersera nevvè?

L'uomo che bestemmiava ai cavalli ha detto...

QUANTO GODO

291103 ha detto...

Anonimo delle 21.24 sucamelo tanto, qualsiasi squadra tu tifi sei sotto.

Posta un commento

 
◄Design by Pocket