lunedì 30 novembre 2009

EMUSIONI

lunedì 30 novembre 2009

In serie A, giornata emozionante: col ritorno al calcio giocato di Quaresma, la sverginazione di Huntelaar e la grande prestazione di Die..no, cioè, il grande rientro di Del P.., ehm, la svolta tattica di Ferra..vabbè, con la Juve che consolida il terzo posto, il pathos non è certo mancato.

A far riflettere è soprattutto la Fiorentina: la squadra di Prandelli è l’unica che è riuscita a soffrire Ricardo Bernardo, che anche col Vaduz faticò e non poco. Necessario un esame di coscienza per capire come tutto questo sia stato possibile: a un certo punto, si è addirittura sfiorato un gol al volo di sinistro, oltre ad una trivela out of time che aveva fatto gridare al miracolo mezzo stadio.

Curioso quello che è successo agli attaccanti di Inter e Milan: Eto’o e Milito, fin qui (soprattutto l’argentino) in grande forma in campionato, sono riusciti a sbagliare l’impossibile. Quando l’africano è riuscito a centare in pieno Frey, per un attimo, ho rivisto i fantasmi di Adriano, quando il morbo di Amauri lo coglieva e non riusciva a segnare nemmeno con le mani (l’anno scorso, perlomeno, con le mani s’è arrangiato). Anche Milito è stato insolitamente impreciso, evitando di sbloccare il risultato in un paio di occasioni. Per quanto riguarda il Milan, invece, il centravanti che finora aveva meno inciso ha piazzato due pere in due minuti, quando ormai lo 0-0 sembrava certo.

E’ stata, dunque, una giornata dove molte cose sono girate al contrario. Gli unici giocatori che sono rimasti coerenti con la loro natura sono quelli di una squadra a tinte bianconere, che ha perso incassando due reti in una trasferta al sud, confermando i segnali preoccupanti che già erano stati lanciati nelle settimane addietro. Per loro, adesso, la situazione non è delle migliori: allenatore e giocatori dovranno confrontarsi per capire insieme cosa c’è che non va, risolvere eventuali divergenze e tornare finalmente ad essere una squadra.

Quel che è certo è che, così, questo Siena non può andare avanti.

12 commenti:

Melito ha detto...

Ci avrei scommesso il culo che parlavi del Siena... :)

Raul ha detto...

Quaresma pallone d'oro 2010 ! :-)

Anonimo ha detto...

Ma dove sta Delpieroking?

tangiamo ha detto...

hahahaha! grazie Grappa!!
secondo me è l'effetto dell'imminente premiazione del bidone d'oro...

joelso'on ha detto...

ahahahahah povera squadra bianconera che ha perso una partita al sud !!!!

a.j ha detto...

Grappa e' tutta colpa tua! Se avessi offerto uno spazio sul blog a delpieroking, ora potremmo ancora godere delle sue perle di saggezza. Cosi' dovremo rinunciarci fino a luglio del 2010!

ZEBRONE ha detto...

AHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
RICORDATEVI:
JUVENTUS INTER 5 0
DELPIERO,DELPIERO,DELPIERO,DELPIERO,DELPIERO
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAAHHAHAHAHAHAHAH

Norman ha detto...

uè, zebro, ma hai mai pensato di farlo per soldi? Per me ci campi eh...
:D

Bruce ha detto...

Parrebbe scontato ricordare a tutti con cosa fa rima Zebrone ma...
Affanculo le cose complicate per una volta, con cosa fa rima Zebrone?
Ecco.

Norman ha detto...

Ho finalmente trovato a quale specie appartiene Zebrone:
si dice troll.

http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29

Anonimo ha detto...

Ho capito che parlavi del Siene quando ho letti dei "segnali preoccupanti". Fosse stato riferito ai gobbi era logico che erano "segnali confortanti".

L'uomo che bestemmiava ai cavalli ha detto...

sempre che del piero c'arrivi come essere vivente al 5 dicembre

a me sembrava 'no zombie

Posta un commento

 
◄Design by Pocket