venerdì 19 marzo 2010

ITALIA AMORE MIO

venerdì 19 marzo 2010

Il mistero del perché questa stramba Inter non annoveri tra le sue fila un maggior numero di calciatori italiani si fa sempre più fitto. Vedendo le scintillanti prestazioni del Milan prima e della Juventus poi, non si riesce davvero a capire perché la squadra nerazzurra non abbia attinto a piene mani da questa fantastica generazione di calciatori nostrani, ormai quasi prepotenti nel ribadire in tutti gli stadi d’Europa la propria superiorità nei confronti dei commedianti stranieri.

Ieri sera, la Juve dei gladiatori è andata ad imporre la mentalità europea nell’inespugnabile Craven Cottage, tana del micidiale Fulham guidato dall’uomo  che preferiva Pistone per la sue capacità di ripiegamento. Prova di personalità per i ragazzi di Zac, guidati dal sempreverde Cannavaro, che in ventisei minuti riesce a fare più danni di quanti ne farebbe Muntari nel pieno del ramadan, e da Diego, piedi da campione e carattere da leader. Per la Juve, quattro reti sul groppone, due espulsi e quattordici tiri verso la porta di Chimenti, di cui uno sul palo e un altro sulla traversa: numeri importanti, numeri di una gara giocata col piglio proprio dei cinque campioni del mondo che la corazzata torinese annovera in rosa. E’ il trionfo di tutti, dal d.s. Secco, asso pigliatutto nel mercato estivo, al CdA che ha affidato la fuoriserie bianconera ai due luminari che si sono alternati in questa sfavillante stagione, passando per Tuttosport che la scorsa settimana ha giustamente sottolineato come toccasse alla Juve, ancora una volta, tenere alto il vessillo italiano nell’Europa che conta.

Sette reti dal Manchester, cinque dal Fulham, sei dal Panathinaikos. A volere essere precisi, anche cinque pere dal Bayern Monaco, di cui quattro in casa, e uno 0-1 interno con lo Zurigo. Grandi imprese, grandi serate, grandi pagine di storia scritte dalle vere squadre italiane, quelle che scendono in campo piene di ragazzi italiani purosangue, allenate da italiani o italianizzati, che giocano all’italiana, vincono, divertono, stupiscono. E’ assurdo come l’Inter sputi sopra questa razza superiore, su queste autentiche macchine da football, puntando piuttosto su gentaglia come camerunensi e olandesi, gente che non ha mai vinto un mondiale, gente senza mentalità europea, robaccia scartata da un club come il grande Real. Fortuna che in Italia ci sono altre squadre, di ben altra pasta, che tengono al sicuro il nostro Ranking Uefa.

Anche se oggi alle dodici non avranno granché da fare.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Come sempre: non ho parole. Fantastico Grappa. E hai dimenticato una cosa: tra tre mesi ai mondiali ci sarà divertimento assicurato (grazie anche al giostraio di Viareggio)

Anonimo ha detto...

Messi :"Ho chiesto il passaporto Italiano"

...se continui a giocare in quella squadretta dubito che lippi si degni di convocarti...

Sincero ha detto...

Non riesco a non pensare a quanto starà godendo quel tale di nome Lapo!
Roba da due giorni ininterrotti di eiculazioni...

Sincero ha detto...

...dimenticavo:
forse Zebina avrebbe dovuto seguire i consigli di Homer!!!

http://www.youtube.com/watch?v=gnd7UDgYix4

Anonimo ha detto...

è in momenti come questo che sono contento che tu non lavori per tuttosport

aiakos

dome84 ha detto...

.. papi, sei unico..

io ho finito la sbobba a forza di essere felice, devo preoccuparmi??

Raul ha detto...

come sempre post eccellente da condividere in toto, da distribuire nelle scuole :-) grande!

Anonimo ha detto...

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2010/03/11-59456/Come

filippo ha detto...

Adesso Abete spera che Mou non vada via dall'Italia; ha detto : "fa bene al calcio Italiano" (su Calciomercato.it).
Noi comunque ci eravamo accorti di quanto lui, collina, e galliani e i media amassero l'allenatore dell'Inter, con i continui apprezzamenti sui media e gli arbitraggi al limite della perfezione, partite posticipate (per aiutare noi), finite in 9 in modo che preparassimo al meglio gli incontri di champions, multe, squalifiche mai revocate(nonostante le testimonianze) questo per far riposare alcuni giocatori ecc...
Grazie di cuore ,l'Inter e Mou sono commossi, che paese sportivo, leale, obiettivo.
Tutti uniti

Unknown ha detto...

Top post dell'anno Grappa!

Bè ma d'altronde si sa che l'Inter non ha la mentalità europea... :)

Dexter Morgan ha detto...

la partita di ieri è stato l'apice, l'essenza dello sbugiardamento...prima i gobbi avevano il dubbio di essere una squadra di merda...ora han la certezza. madò che risate,settimana meravigliosa

fcoraz ha detto...

Bisogna italianizzare Grygera e Zebina, Lippi non può e non deve farne e a meno.

Posta un commento

 
◄Design by Pocket