venerdì 12 marzo 2010

SBUGIARDATI

venerdì 12 marzo 2010

Ci voleva, questo mercoledì di Champions. Grazie al Manchester, finalmente è stata tolta la gigantesca quanto insopportabile campana di vetro che proteggeva questa squadra mediocre. Proprio nella competizione prediletta, proprio nel giorno che doveva essere quello dell’impresa, della storia, è arrivata la (seconda) (terza) mazzata più roboante dell’anno. I giochini coi media, i rigoretti, le squalifiche, le ammonizioni per simulazione a centrocampo, gli applausi ironici, ieri sera non c’erano. C’era un inedito mondiale, la novità del 2010: il Milan che gioca una partita di calcio, una partita vera, contro un avversario che dà tutto per vincere e con un arbitro che si limita a far rispettare il regolamento da ambedue la parti. E così, la campana si è frantumata, il castello di carte si è sparso sul pavimento, il teatrino è crollato e la realtà è emersa. Ok, basterà una vittoria col Chievo per ricostruire tutto, nel giro di qualche giorno i gonzi si dimenticheranno di tutto quanto e nel caso il Chelsea ci facesse fuori (in qualsiasi modo, anche con un gol al 99esimo di Ancelotti in fuorigioco) esulterebbero come se fossero avanzati loro, però è stato divertente vederli sbugiardati in mondovisione, era più o meno come se un liceo intero stesse puntando il dito contro il minuscolo pene di un insopportabile rompicoglioni denudato davanti al portone d’ingresso, è stata una bella soddisfazione. Il veder realizzato inconfutabilmente tutto ciò che noi sappiamo da tempo e che i gonzi continuavano ad ignorare mi ha fatto provare sensazioni simili a quelle dell’anno scorso, quando lippi e la sua patetica nazionale sono stati smascherati davanti al mondo intero (sensazioni che mi auguro caldamente di riassaporare tra qualche mese). Come già detto, quando anche l’ultimo degli stolti capisce che la sua squadra è un colossale agglomerato di sterco, chi come me queste cose le sostiene da tempo si prende delle belle soddisfazioni.

Certo, tutto questo ancora non basta per sentire un mea culpa, una analisi oggettiva sulle ragioni della sconfitta, una più che necessaria presa di responsabilità, ma ci si accontenta lo stesso. Quando succederà anche questo, beh, forse sarà il segno che questo paese avrà finalmente trovato la forza per cambiare, per migliorare.

Per ora ci si limita a spegnere la televisione.

12 commenti:

dino ha detto...

non vedo l'ora che inizino i mondiali.

tangiamo ha detto...

bravooo!!!
... hai visto american dad ieri? :D

Vincenzo ha detto...

Bravissimo! Il Milan ha dovuto fare i conti con una partita vera e non le pagliacciate messe in atto in campionato da inizio anno.

ForzaInter!

Raul ha detto...

Bravo Grappa faccio anch'io parte di di chi non vede l'ora di vedere marcello l'hippie in faccia appena sta NazioMale sarà sbattuta fuori dai mondiali.
E vamos argentina!

Plastico ha detto...

lancio un mini-sondaggio...
ma ai mondiali per chi tifate?
io sono indeciso tra argentina, inghilterra e olanda...
il brasile mi girerebbero un po' i maroni perchè arriverebbero a 6 e i prossimi sono in casa loro...

Grappa e Vinci ha detto...

io simpatizzerò olanda, come ho sempre fatto
l'unico tifo lo farò per le avversarie di lippi

max ha detto...

italia=juve=milan=merda

Daniela ha detto...

"Per ora ci si limita a spegnere la televisione"
Menomale Grappa, che c'è gente come te, nelle cui parole possiamo rispecchiarci ;)

Anonimo ha detto...

milan merda!

http://www.youtube.com/watch?v=o41zznU7uZY

Sincero ha detto...

Io tifo Inter!
Questa Nazionale, nè mi piace, nè mi convince. Se il Commissaro Tecnico, dovesse redimersi, e convocasse gente SERIA, allora, tiferei Italia all'infinito!
...purtroppo, questo non accadrà. E allora seguirò questi Mondiali, senza tifare per nessuna squadra! Sono nato e vivo in Italia, per me sarebbe impossibile fare il tifo per una Nazionale che non mi appartiene.

tangiamo ha detto...

forza, non durerà ancora molto, dopo il flop-mondiale lo mandano via...
certo non a calci in culo come hanno fatto con Giftsgiver, perché sono compagni di merende, ma l'importante in questo caso è la sostanza... :D

Anonimo ha detto...

Ragazzi, l'informazione in Italia ti fa credere quello che vuole. Andatevi a leggere la gazzetta di oggi, l'articolo "Milan da rifare"

- DIFESA: Thiago Silva insostituibile
- CENTROCAMPO: Pirlo è vecchio ma è un grande giocatore
- ATTACCO: Borriello fenomenale

stiamo parlando rispettivamente di:

- un giocatore che ha preso 7 PERE dal Manchester e 6 dall'Inter
- un giocatore che da dopo i mondiali ha fatto letteralmente CAGARE
- un giocatore che segna solo contro le piccole

Il titolone in prima pagina? MAL DI PANCIA MARIO (balotelli)...

Posta un commento

 
◄Design by Pocket