venerdì 8 maggio 2009

FEGATI IN FIAMME

venerdì 8 maggio 2009

«È Milan-Juve il vero derby d’Italia»: Adriano Galliani accende la vigilia della sfida di domenica sera punzecchiando i cugini: «Non me ne vogliano gli interisti ma la Juve è la squadra che ha vinto di più in Italia, noi siamo quelli che hanno vinto di più all’estero… lo ha detto anche Lapo Elkann».

La grande sfida si avvicina, la tensione sale, l'adrenalina è la massimo. D'altronde, la posta in palio è talmente alta che non potrebbe essere altrimenti.
Cosa fare per scaldare la vigilia?
Ovviamente tirare frecciatine all'Inter.
Allora, si sta parlando di derby d'Italia. Questa roba qua, il derby d'Italia, non esiste più da circa tre anni, anche se per quanto mi riguarda non è mai esistito.

Rappresentava, un tempo, la partita fra le uniche due squadre che non avevano mai militato in serie B. Purtroppo per qualcuno, una delle due società è stata sbattuta a duellare con Frosinone e Crotone, lasciando di fatto solo l'altra in grado di giocare il derby d'Italia.

Pertanto, Milan-Juventus può essere, al massimo, il derby dei fegati logori, degli intestini in soqquadro, dei travasi di bile e delle ulcere perforanti. Non può essere il derby d'Italia.
Milan-Juventus è derby d'Italia tanto quanto lo è Reggina-Lecce. Anzi, ora che ci penso, forse Reggina-Lecce lo è un po' di più, visto che la Reggina non è mai retrocessa, a differenza dei frustrati di cui sopra.

Il fatto, poi, che anche Lapo sostenga la tesi di Galliani non è un gran punto a favore. Io non me ne vanterei, anzi, cercherei di non passare per quello che ha idee simili a Lapo.

Ma tanto si sa che i geni milanisti e juventini sono più o meno gli stessi, sono quasi fratelli. Logico che abbiano gli stessi, gravi problemi.

Cari amici, gli unici derby d'Italia sono le partitelle fra titolari e panchinari alla Pinetina, quelle partitelle in cui Mourinho parte per il coast to coast palla al piede e i giocatori lo fanno segnare per farlo contento. Non c'è nessun altro derby d'Italia.

Buon duello: la lotta per il prestigioso secondo posto è più aperta che mai.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

----- derBBBBBy -------

Max Payne ha detto...

ahahahahahahahahahah aah bè
lo ha detto lapo elkann
mica un drogato che va con un carabiniere che si fa chiamare patrizia
se lo dice lui
come se non ci si sia resi conto che si stanno contendendo il ruolo di inseguitori e un pò di gloria

Lampo ha detto...

va bene che lo ha detto Lapo
va bene la cattiveria
però in fondo in fondo hanno ragione loro: hanno più titoli di noi. E lo dico da interista.
Al massimo dall'anno prossimo possiamo ri-giocarcelo noi se intendiamo con derby d'italia quello tra le due squadre con più scudetti.

e comunque: chi se ne frega, vediamo di concentrarci sulla crisi inter! :-D

Max Payne ha detto...

hanno più titoli di noi è vero
però alcuni come dire
sono di "origine dubbia"

Franx ha detto...

Il vero derby della juve è col Crotone, quello del milan... col Maccabi Haifa!

NEGRAZZURRO ha detto...

Grappa hai detto la verità più assoluta ...il vero derby d' ITALIA è la prima squadra dell'INTER contro la PRIMAVERA DELL'INTER......
anni fa (molti....) c'era una canzone cantata da un cantante americano (tale Neil Sedaka) che si intitolava IL RE DEI PAGLIACCI.......dovrebbero metterla come sfondo domenica sera ......CAZZO COME LI ABBIAMO RIDOTTI......DITEMI CHE E' UN SOGNO.......

Siobelo ha detto...

Il termine "derby d'Italia" fu inventato da Gianni Brera, uno dei padri del giornalismo sportivo agli inizi degli anni '60. Non c'entravano assolutamente i titoli vinti o persi. Solo perchè tra Inter e Juventus c'era una enorme rivalità. Rivalità che ancora oggi resiste. Milan - juventus non hanno mai avuto questa rivalità, anzi, sono i classici compagni di merende. Poi se personaggi del calibro di Lapo, Galliani e Suma (addirittura Suma) dicono che Milan-Juventus è il vero derby d'italia ma che ce frega. Lasciamoglielo. Loro parlano, noi vinciamo (cit).

Raul ha detto...

Giusto per pignoleria la Reggina è retrocessa nel 2000-2001 :-))))

Anonimo ha detto...

Milan - Juve è il derby dell'amicizia.

Quanto facevano pena tutti gli juventini che ieri tifavano milan sperando in una rimonta sull'Inter?

ahahahahahah

Posta un commento

 
◄Design by Pocket