domenica 10 maggio 2009

IS(/N)TERISMI

domenica 10 maggio 2009


No, mica per fare il figo, eh.
Più che altro, per far capire a tutti quelli che oggi si sono strappati i capelli per il terrore che sono dei matti.
Va bene, dopo quello che abbiamo passato, tutte le volte che ci vediamo rimontati l'istinto ci fa tornare in mente le sensazioni di quel buio, buissimo pomeriggio.
Visto che non siamo bestie, però, l'istinto andrebbe controllato. Quella squadra non esiste più, è cambiato tutto, nulla è più come prima.
Queste cose , però, dovremmo saperle già da un anno preciso preciso, ossia da quando, nella stessa situazione del cinque maggio, lo abbiamo spinto dove non batte il sole a tutti quelli che speravano di deriderci un'altra volta.

Questa squadra, la squadra che sta dominando il campionato da settembre, non perde gli scudetti in rimonta. Questa squadra, sebbene abbia nel suo dna la follia che contraddistingue da sempre i nostri colori, non si fa sfuggire di mano ciò che le spetta.

Quelli che oggi si cagavano in mano, come detto prima, sono dei matti. Ma chi è che dovrebbe rimontarci? Chi è che ci rincorre? Una grande squadra? Quelli che ci stanno dietro sono in grado di vincere qualcosa che non sia il trofeo Hungarian Team League?
No, e lo ripeto al mondo da settembre, da quando avevano appena terminato la collezione del loro album di figurine.
Il Milan non poteva vincere, stasera: con una vittoria, avrebbe dimostrato di essere una squadra seria, cosa che non è. Con una vittoria, avrebbe potuto cominciare a sperare davvero, creando una settimana di isterismi anti-Inter caricando la vigilia della partita col Siena con le consuete armi, e nel frattempo andare ad Udine a farne quattro o cinque. Tutto questo, appunto, se il Milan fosse una squadra seria.

Siccome però non lo è, e siccome la Juve, per quanto schifo possa fare, è una squadra con le palle, oggi alle 16.58 sono andato a giocare il pareggio della sfida dei furbi, mentre altri si stavano rotolando nel proprio letto di morte per la sofferenza. Non è stata una giocata dettata dalla speranza o dallo sconforto per il pareggio di Verona: ero sicuro che sarebbe andata così, sicuro che il Milan non avrebbe vinto stasera. E questo non perchè sono un veggente o un guru del calcio, ma perchè sono coscente del fatto che il Milan non è una grande squadra.

Ora, a giochi fatti, guardo la classifica e godo. Godo pensando a quanto abbiano esultato i milanisti al gol di Seedorf, godo vedendo Galliani saltare sulla sedia mentre pensa "vai che li rimontiamo!", godo pensando che i mediaservi abbiano dovuto cambiare le scalette per i programmi di tutta la settimana, godo pensando ad Ambrosini.

Godo.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

sono perfettamente d'accordo.
Grazie
Raimondo

Siobelo ha detto...

A proposito, vendo un carro dei vincitori a poco prezzo. Domenica lo potete usare per fare i caroselli.

Sopratutto quelli che fino alle 20:30 di oggi hanno fatto tabelle rivedendo un 5 maggio a breve.

Non solo dobbiamo lottare contro milanisti e ladri bianconeri, anche contro la maggior parte degli interisti.

Ha ragione Ibra: sucategliela...

MrB ha detto...

tze... "non per fare il figo"...

se fossi stato così arcisicuro, non avresti 'rischiato' solo 10 euro...

io onestamente ho disperso tutte le mie paure dopo la vittoria con la lazio... e ora mi sto impegnando per organizzare la sfilata-scudetto per sabato (forza udinese)

Anonimo ha detto...

io spenderei due parole per il controcampo di ieri... l'inter campione, milan e juve fallimento totale, di che si parla? che l'inter ha troppi debiti e che è immorale che moratti ripiani ogni anno tirando fuori 100 ml di euro. il tutto tirando in ballo le famiglie che non arrivano alla fine del mese. Sono geniali!

Grappa e Vinci ha detto...

no vabbè, per essere arcisicuro ero arcisicuro
solo che, per fare un esempio, ero arcisicuro pure di vincere il derby d'andata, oppure di battere il liverpool l'anno scorso, ed avevo rischiato un po' più di dieci euro

da quelle volte più di 10 euro non li gioco, in generale.

dome84 ha detto...

grappa..concordo sul fatto che una buona percentuale degli interisti quasi ci goda a soffrire e alla prima non vittoria sparare a zero su tutti.. io ieri ero invece convinto che la tradizione che vuole vincente la squadra che ha più bisogno dei 3 punti tra le 2infami se giocata a fine campionato sarebbe continuata,dopo il pareggio al pomeriggio ero incazzato più che per timori di perdere lo scudo che sarebbe stato comunque altamente improbabile,dal fatto che ho preso i biglietti per il siena e c'era così la possibilità di non vincere di nuovo davanti ai nostri occhi..

Grappa e Vinci ha detto...

sì per i biglietti per il siena ti capisco, visto che li avevo già comprati anch'io
ma tanto se il milan avesse vinto ieri, non avrebbe fatto altrettanto ad udine, quindi non ero preoccupato più di tanto

Max Payne ha detto...

grappa ha le palle di cristallo
e ci legge dentro il futuro

Anonimo ha detto...

Come mai l'amico Fabregas non si è fatto avanti in questi giorni?

Fabregas ha detto...

Eccomi eccomi...e allora 17 pari eh vabbè...non è stato un brutto campionato...sempre meglio dell'anno scorso...adesso scusate ma devo andare in Uzbekistan a cercare talenti per il centrocampo del MIlan
Cià

Cambiasso75 ha detto...

Salve!Condivido,solo in parte,il contenuto dell aricolo.Se il Milan,vinceva con la juve(mediocre),sono certo che avremmo passato una settimana di passione.Considera che il Milan,sabato prossimo,gioca in anticipo ed un eventuale vittoria ci avrebbe messo un pò di ansia,è innegabile.Nelle ultime 5 partite abbiamo BUTTATO PUNTI in maniera incredibile!Non temevo loro,ma la nostra Beneamata.Farsi rimontare dal Palermo,una partta stradominata,idem con i gobbi,idem con il Chievo...troppo!Probabilmente un eventualee vittoria dei RetroCESSI di Milano,avrebbe cambiato poco o niente,ma di sicuro avremmo aspettato il weekend,con un diverso stato d animo.Adesso,però,tirate fuori il bandierone e date una controllatina al clacson....Buona giornata e SEMPRE FORZA INTER!

MrB ha detto...

ma chi se ne frega dello scudetto quando stasera danno in diretta Albania - Milan? cose che barcellona-manchester è un incontro dei playout della serie C

Fabregas ha detto...

E che dire che due estati fa l`inter ha fatto un amichevole con la novese che sta in serie D

Don Gaspacho ha detto...

Sono tesissimo per la partita di questa sera, si preannuncia uno spettacolo per tutti gli amanti del calcio.

Se il Milan strappa un bel 1-1 a Tirana poi può giocarsi la qualificazione nel ritorno a S. Siro.

Franx ha detto...

Milan - Tirana è un bel derby anche quello!!!

Posta un commento

 
◄Design by Pocket