domenica 24 maggio 2009

LA FAMIGLIA MILAN

domenica 24 maggio 2009

(post aggiornato&rimpolpato)

Adoro questo Milan.
Adoro questa grande famiglia, e la ringrazio per la grande stagione di soddisfazioni che mi ha regalato.
Non averne azzeccata nemmeno mezza, dal giorno del quinto posto in campionato dell'anno scorso ad oggi, era già un gran bel risultato. Quello che è successo oggi, però, è davvero l'apoteosi, è lo zenit assoluto della famiglia Milan, un traguardo che non pensavo fosse raggiungibile.
Allora, è il giorno della festa di Maldini. Ultima partita a San Siro, dopo 901 gare giocate con la maglia rossonera. Si festeggia uno dei pochi giocatori che sono riusciti ad andare oltre il colore della maglia e che sono stimati e benvoluti da tutti i tifosi, anche dagli avversari.
Davanti c'è la Roma, l'armata Spalletti reduce da un'annata più che comica, caratterizzata da ulcere varie ed isterie inconcepibili.
C'è tutto per passare una bella giornata, all'insegna dei festeggiamenti e dell'allegria.
E invece no.

La partita, tanto per cominciare, la perdono. E la perdono contro una squadra di morti, senza alcuna motivazione, che in tutta la partita si è fatta vedere dalle parti di Dida(!) circa 4-5 volte. La perdono praticamente senza lottare, senza mai mettere in campo la voglia di vincere.
Ora, il Circo Togni vede in pericolo addirittura l'accesso diretto alla Champions League, visto che domenica prossima, in caso di vittoria della Fiorentina con due o più gol di scarto, i circensi potrebbero ritrovarsi al quarto posto.
E vabè, dai, fino a qui niente di strano. E' il Milan, dopotutto.
Dopo la fine della partita, però, ecco che si materializza l'inimmaginabile. La curva sud si mette a contestare Maldini. Sono stati esposti striscioni di protesta ("Per i tuoi 25 anni di gloriosa carriera sentiti ringraziamenti da chi hai definito mercenari e pezzenti", "Grazie capitano: sul campo campione infinito ma hai mancato di rispetto a chi ti ha arricchito") nei confronti del capitano milanista, che è stato omaggiato anche da reiterati fischi.

Pare che questa contestazione abbia origine in una dichiarazione rilasciata da Maldini tempo fa, nella quale criticava i tifosi per lo scarso sostegno nei momenti di difficoltà.
Ora, dichiarazione o non dichiarazione, io vorrei sapere come si fa a contestare Maldini, dopo 902 partite giocate alla grande e dopo 24 anni di straordinario professionismo. Come si fa a schierarsi contro un mito, a mettersi ad ineggiare a Baresi omaggiandolo come "unico capitano", a rovinare la festa a uno dei pochi milanisti (e giocatori in generale) veramente degni di stima?

Questi poveri disgraziati si sono sentiti punti nell'orgoglio dalle frasi (peraltro del tutto legittime) pronunciate dal loro capitano qualche mese fa e, probabilmente, anche da quelle di dodici anni fa (anche se pare che siano della moglie, in realtà), con le quali definì alcuni tifosi come dei "mercenari" e dei "pezzenti". Ragazzi, fate un favore al mondo del calcio, anzi, al mondo in generale: gettatevi dal secondo anello e liberateci della vostra presenza.

Siete fantastici, amici rossoneri. Ormai mi rallegrate la vita tutti i giorni, non più soltanto la domenica. L'immagine delle facce di Berlusconi e di Galliani alla fine della partita la porterò dentro per sempre, come un po' tutto questo incredibile pomeriggio, nel quale non alcuni tifosi, ma un'intera curva ha dato addosso a Paolo Maldini. La stessa curva che idolatra (o ha idolatrato) personaggi come Seba Rossi, Baresi e Ambrosini, per dirne tre, la stessa curva (o se non è la stessa è l'altra, cambia poco) che oggi inneggiava a Shevchenko ("grande uomo e grande giocatore, Sheva non si vende"). Seba Rossi? Baresi? Ambrosini?
Ma, soprattutto: Shevchenko?!?! Ma se ha preso tutti per il culo tre anni fa, con le storie dell'inglese per il figlio, per poi tornare l'anno scorso da bollito?

Beh, che dire: grazie per la straordinaria stagione.

Ah, già che ci siete, domenica vedete di chiudere in bellezza: se andate ai preliminari, giuro che vado al 4-4-2 a vedere il tipo che balla la lambada nudo, come ha promesso una settimana fa.
Non succede, ma se succede..

(nella foto: accipicchia, quale pungente ironia)

15 commenti:

Franx ha detto...

"per i tuoi 25 anni di onorata carriera considerati ringraziato da chi hai definito mercenari e pezzenti".
Forse le parole non sono esatte al 100%, diciamo che lo sono al 99,99% ma... non la smetto più di ridere!
Che stile, che classe, che eleganza: questo è il milan!!!

enzuccio92 ha detto...

Sentiti ringraziamenti da chi hai definto mercenari e pezzenti

Max Payne ha detto...

il milan è una grande famiglia

madò che risate

Fabregas ha detto...

Ieri abbiamo toccato il fondo...dopo 5 champions. 3 super coppa UEFA, 3 intercontinentale, 7 scudetti, 1 coppa Italia, 5 super coppe italiane, 29 goal fatti + 3 in champions, 901 presenze, 126 presenze in nazionale e 7 goal fatti...un manipolo di 4 gatti scemi contestano pure il re dei difensori, IL CAPITANO...fa bene a darvi di mercenari teste di cazzo...non fanno un cazo da mattina a sera a differenza di mio padre che si alza tutte le mattine alle 5:40 per lavorare...CAPITO TESTE DI CAZZO DI ULTRAS DELLA FAVA PER LA-VO-RA-RE...non come il vostro capo di merda che il club gli da un fottio di soldi che ne spende metà per pagare la trasferta e l'altra metà se li tiene per se per comprasi il mercedes ultimo modello...poi si incazzano se la polizia li mena ma che vi rompa tutti i denti...fa bene il CAPITANO a darvi di mercenari...come puoi definire dei "tifosi" che uccidono un ispettore di polizia perchè è il "nemico" nelle loro teste bacate della minchia....figli di puttana tutti le BRN, i Boys, il Collettivo Viola della Fiorentina, l' X MAS della lazio, i B 51 del Bologna, la Gradinata Nord della Roma, i Mastini dell'Hellas verona...morissero tutti.

Paolo Bitta ha detto...

Sto ridendo da 12 ore.... non ho dormito stanotte!

ahahahah
grazie milan.
ogni fine stagione e' da sburra!

ps.
"non si vende sheva"
ma nemmeno loro lo sanno CHE E' IN PRESTITO!!!!?!?!?

pezzenti e mercenari

Fabio ha detto...

Vi stupiro' ma io invece provo umana pieta'. Qui si va molto oltre la normale dialettica tifosi/squadra.
Credo che sia impossibile pensare a qualcosa di peggio rispetto a quanto successo a Maldini.

Incredibile.

dome84 ha detto...

... sono in crisi.. dov'è finito l'ultimo baluardo della felicità,l'ultimo luogo a prova di bomba dove tutti sono sempre sorridenti e felici di far parte della famiglia,dove i franz e i paolo vengono venerati come dei in terra,dove non può esistere la benchè minima parola contro,dove si respira mentalità europea a pieni polmoni,dove la polveriera inter non può nemmeno ambire nei suoi reconditi sogni di creare un ambiente fiabesco così.. dove il barone guarda la finale di atene a san vittore,dove il padrone atterra in elicottero e dispensa elogi a suoi discepoli,dove non ci si può infortunare (se non in panchina) perchè cè milan lab,dove cè la mind room per rimuovere le tossine delle litigate con le mogli,e solo perchè al giovedì si va a cena da giannino,e dopo al monumentale.. rivoglio milanello bianco!!! uèèèè uèèèèèèèè :-(((((((((

Cambiasso75 ha detto...

Incredibile,ma vero.Nell ultimo derby,la Curva Nord Nerazzurra,dedicò un lungo striscione in Onore di maldini,per l ultimo Derby.....e i suoi tifosi,cosa fanno?lo insultano????PAZZESCO.!!!Si dice,trattasi problemi economici legati alla curva,di cui Maldini non ha mai avuto contatti diretti(c ho capito poco)...ma sia,quel che sia,quello che è successo a san siro è VERGOGNOSO!Da Interista e antimilanista fino al midollo,dovrei essere contento,ma in questo caso specifico,provo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PENA,per queste persone....non erano poche....Maldini,ti salutiamo NOI INTERISTI:Ciao Paolo,sei stato un Grande Calciatore e una Persona per bene.Un vero Capitano.

Raul ha detto...

Rispetto per Maldini e per chi prova pena ma... io godo come non mai!
ahahahaha

Anonimo ha detto...

Per fortuna che Silvio c'è!

Norman ha detto...

Mi tocca quotare Fabregas. Porca troia, non credevo sarebbe mai successo!
Però non erano 4 gatti...anzi.

Fabregas ha detto...

Norman confermo era solo il 10-15% di tutti i milanisti a fischiarlo...e a fine partita ha detto una frase ancora più bella..."fiero di non averne fatto parte" gli Ultras cercano di comandare ogni caso calcistico.
Occhio interisti ora vedete i Boys come ci marciano sul caso Ibra...credono di comandare loro...ma vaffanculo ultras di tutta Italia...W IL CALCIO GIOCATO CON IL CUORE E CON LA PASSIONE.
W LE BANDIERE DI OGNI SQUADRA
W MALDINI
W COSTACURTA
W BARESI
W RIVERA
e anche (mi sembra giusto per sdebitarmi con Cambiasso75 e Fabio)
W BERGOMI
W J.ZANRTTI

Anonimo ha detto...

Scusa fratello ma vorrei sottolineare una piccola contraddizione nel tuo discorso. Prima dici ai milanisti "gettatevi tutti dal secondo anello e liberateci della vostra presenza". Poi nella riga seguente prosegui con "Siete fantastici amici rossoneri. Ormai mi rallegrate la vita ogni giorno, non più soltanto la domenica". Occhio, perché se glielo ripeti quelli si buttano sul serio di sotto e allora fine degli orgasmi quotidiani.
In fede (neroazzurra)
FOCUS IV (ex FOCUS III e tra un anno FOCUS V)

Grappa e Vinci ha detto...

la contraddizione è piccola. quelli invitati a buttarsi dal secondo anello sono quelli che hanno contestato Maldini, il resto dei tifosi rossoneri spero si preservi per l'eternità.

Anonimo ha detto...

erano veramente pochi quelli che hanno contestato. e sono stati insultati da tutto il resto dello stadio, che però a differenza loro non era organizzato.
Se c'è un gruppo di coglioni a cui piace far le rime gli altri ci possono fare poco.
La prova che sono degli imbecilli è che inneggiano a sheva, che è davvero scappato da milano 3 anni fa, ma è simaptico0 perchè l'ultima partita l'ha vista in curva.
E'come dare la colpa a tutti gli interisti se cadono i motorini dal terzo anello....

Posta un commento

 
◄Design by Pocket