mercoledì 29 aprile 2009

FANTOZZI E' UN DILETTANTE

mercoledì 29 aprile 2009

A volte mi chiedo perchè affannarsi per scrivere qualcosa di divertente o di interessante, quando c'è chi lavora per me.
Non, non ho una legione di comici schiavi che producono per me, non è questo. Parlo degli ormai quotidiani interventi milanisti sulla questione scudetto e sul momento della loro squadra in generale: ogni giorno, ci regalano perle di umorismo degne del miglior Fantozzi.
Le loro opere parlano di situazioni paradossali, del dramma dei perdenti, di fantasie impraticabili, di rimuginazioni e sospirate vendette: non manca nessuno degli ingredienti del tragicomico, del demenziale. Sì, ci sono tutti gli ingredienti di Fantozzi. Questi qui sono come Fantozzi.


Le perle più luminose della giornata di oggi sono un articolo del mio amato Pellegatti e una spavalda dichiarazione di Pancelotti, chiaramente allarmato per il propagarsi dell'influenza dei suoi colleghi messicani.

Comincio con Pellegatti. Tenetevi forte.

"A volte è bello non avere sviluppata la corteccia cingolata posteriore, dove, nel cervello, risiede la razionalità. Come mio figlio, che quando gioca l’Inter contro Genoa e Fiorentina, invece di tifare per i nerazzurri, con lo stomaco ritorto, come capita a me, a causa di un benedetto posto in Champions League, si rifiuta categoricamente di gioire, perché crede ancora allo scudetto, anche a 14 punti di distacco.
Allora, dopo la vittoria del Milan contro il Chievo ed il pareggio dei Mourinhani con il Palermo, gli dico: “Hai ragione! Ho deciso che lo Scudetto lo vinciamo noi!”. Ed allora vai con la tabella pazza, irrazionale, splendida, una tabella, pensata a metà aprile, che consegna il titolo numero 18 ai Ragazzi di Carlo Ancelotti. Il Milan le vince tutte e sono 21 punti. L’Inter pareggia a Torino, e noi, da 12 punti di distacco, andiamo a 10. Poi i nerazzurri perdono contro un Napoli, in cerca di riscatto , della partita della resurrezione e scaliamo a meno 7. Tutto questo è già successo!
Parliamo, ora, del futuro. Altro pareggio contro la Lazio, alla caccia della Roma e sempre alla ricerca dei punti Uefa. Si passa a meno 5. Il Chievo non può regalare nulla ad un’Inter costretta al pareggio, con il Milan, che tocca i meno 3 in classifica. A tre giornate dalla fine, il distacco rimane immutato, perché gli interisti battono il Siena, ma, la domenica dopo, soffrono il vento e il caldo a Cagliari, dove non vanno oltre un meritato pareggio. Milan a meno uno il 31 maggio. L’Inter passa in vantaggio contro un’Atalanta orgogliosa e fiera, che ottiene, però, il pareggio grazie alla rete, all’89′, di Floccari.
San Siro si riempie, in attesa dei Campioni, in viaggio da Firenze. La Curva Sud prepara un immenso striscione, con la scritta “ ZERO TITULI!”, mentre i balconi di Milano vengono colorati dalle bandiere rossonere! Eh, sì, se tutti i sogni spettacolari andassero in frantumi, la vita non sarebbe degna di essere vissuta !!! Ed a me piace sognare !!!"


Avete visto quant'è facile? E che ci vuole?
Allora, vediamo, quasi quasi vinco al Superenalotto. Sì, vado in ricevitoria, faccio la giocata, torno a casa e aspetto con gusto la comparsa dei miei sei numeri sullo schermo. Sarò ricco!
Poi, uhm, ho deciso che uscirò con Nicole Kidman. Non dovrebbe essere difficile: vediamo, scendo in strada, trovo il suo numero su un biglietto, la chiamo e le dico "passo a prenderti alle otto", ed è fatta.
Straordinario!

Devo ricredermi, altro che Fantozzi. Fantozzi è un dilettante, questo qua gli piscia in testa.
Se pagassero anche me per scrivere stronzate, il mio yacht starebbe già sfrecciando vicino a quello di Abramovich, al quale starei ridendo in faccia dopo avergli dato del barbone.

E' il momento di Pancelotti. Ecco qua.

"Il Milan continua a succhiare punti all'Inter e Carlo Ancelotti continua a ostentare la sua classica faccia da giocatore di poker, parlando di 'zeru' possibilità di scudetto.
Ma quanto il tecnico rossonero si senta adesso di avere in mano una Formula 1 lo dimostra l'orgoglio di cui sono intrise le sue parole all'indomani della netta vittoria sul Palermo: "Per come stiamo giocando adesso, potremmo giocarcela con tutti anche in Europa, comprese le attuali semifinaliste di Champions. E' chiaro che abbiamo raggiunto questo livello perchè lavoriamo senza altri impegni per l'intera settimana. C'è bisogno di costanza e continuità nel lungo periodo".
Una sicurezza che Ancelotti ostenta anche quando qualcuno gli riferisce le lamentele di Zamparini nei confronti dell'arbitro: "I rigori? C'erano tutti e due anche se il primo, forse, era un po' veniale. Ma sia chiaro che, anche senza di quello, avremmo vinto certamente: avevamo un'aggressività e una reattività superiori rispetto al Palermo".
Ed in tema di rivendicazioni, non è male quella sulle 'giovani promesse' davanti all'imbattuto Dida... "Quando abbiamo presentato Maldini e Favalli come coppia centrale tutti ridevano, ora forse un po' meno..."


Certo che questi sono proprio insaziabili. Se la starebbero giocando anche in semifinale di Champions! E con tutti quegli infortunati!Che roba, ragazzi.
Oh voi, stolti che ridevate della coppia Maldini-Favalli! Non vi divertite più adesso eh, infingardi? Vi hanno chiuso la bocca a suon di chiusure travolgenti e marcature asfissianti, ed ora non avete più niente da dire. Ridere di Beppe&Paolo, incompetenti!
Vergognatevi!

Grazie, grazie di cuore. Mi rallegrate le giornate.

25 commenti:

dome84 ha detto...

sei un genio.. ma non puoi proprio levarli quei annunci google dei retrocessi e dei biretrocessi?

Anonimo ha detto...

sei grande , fantozzi a questi due gli fa le pippe,e ad Ambrosini che diciamo

Fabregas ha detto...

Ambrosini ha promesso che fara` rimangiare i Zeru tituli di Mourinho, quando ambro promette non delude mai come 2 anni fa...e comunque si vede chiaro e tondo che a gente come Rob, Franx, Mao, Paolo Bitta gli prende la strizza e soprattutto sconforto sapendo che verranno (di nuovo) superati l`ultima di campionato...tranquilli interisti anche secondi vi qualificate in champions...e anche il secondo posto non e` un posiziionamento cosi` brutto per una squadretta come la vostra. dai vi andra` meglio l`anno prossimo per la coppa Italia.

Grappa e Vinci ha detto...

quelle volgari scritte spariranno presto. promesso.

Cambiasso75 ha detto...

Il Circo Medrano,si è svegliato dal letargo....ovviamente le Prostitute Intellettuali sono partite all assalto....!Tutti rievocano il 5 Maggio e via dicendo.Godo nel vederli ridotti così!Vedere i gobbi,gioire per aver pareggiato con l Inter ed essere rimasti a meno 10,è stato bellissimo.Godo nel vedere,i milanisti,eccitati per essere a meno 7 dall Inter........beh che dire?LI ABBIAMO RIDOTTI MALE.Magari a Roma saranno contenti per essere tra i 20 e i 30 punti di distacco....

Iallo ha detto...

Ringrazio Fabregas per averci rassicurato che anche con il 2° posto ci qualificheremo per la champions.
Del resto nessuno meglio di lui sa come si fa a non qualificarsi.

Cambiasso75 ha detto...

Recupera Muntari...non che straveda per il Ghanese,ma pur di non vedere in campo certe gente,va benissimo.Dobbiamo battere la Lazio,senza se e senza ma.Forza Inter!!!!

Cambiasso75 ha detto...

Fabregas,la nostra squadretta,come dici tu,da tre anni vi fa mangiare la polvere,con distacchi che definirei IMBARAZZANTI.A volte il Silenzio....eh?

Davide ha detto...

il bbilan continua a succhiare ben altro all'Inter

e continuerà a farlo anche l'anno prossimo


ciao fabregas, goditi cacà perchè a giugno a madrid se ne va

Ben ha detto...

Fabregas ma ci sei o ci fai?

Fabregas ha detto...

preferisco perdere 100 scudetti in cambio di un a champions...ma vinceteli pure voi (se così è) visto che è l'unica cosa che sapete vincere...perchè quando si parla di Europa vi fate la cacca nei pantaloni.
Vai Zarate, vai Rocchi, Vai Pandev, falli neri................volaaaaaaaaaaa un'aquila nel cielooooooooooo, lazio con te non sarò mai più solooooooooooooooooooo

come mi sono ridotto........ un Milanista da di 21 anni che tifa milan da 15 a Tifare la lazio di merda...ma va bene così.

Davide ha detto...

caro fabregas, è solo la conseguenza di quanto siete penosi come tifosi

Cambiasso75 ha detto...

Ormai i "szszszseru titulati" d Italia,si sono ridotti al solo tifo-contro.I più forti Siamo Noi,il resto sono SOLO chiacchiere di Vedove,Burattini e Manipolazione Intellettule di gente nostalgica di un passato.....Mai Retro..."cesso".Solo Inter!

Cambiasso75 ha detto...

Fabregas,vai a dire ai veri tifosi del Milan,se il Campionato non interessa.A me risulta che girano le palle,per l ENNESIMO FALLIMENTO IN CAMPIONATO!La noiosissima INTER,vi ha staccato impietosamente e si avvia a Vincere il 17esimo Tricolore...Chi sostiene che il Campionato conta poco è solo un depresso e mente sapendo di mentire.A riguardo andatevi a rileggere i proclami di quest estate......

dome84 ha detto...

ora capisco il bilanista quando sosteneva che noi usciti dalla coppa italia avevamo perso l'ultimo trofeo a disposizione.. ma non mi risulta però che vincendo con più di 5 mete oppure con 2 rigori a partita nel calcio possiate ottenere punti extra.. ma poi sono così convinti di far il pieno? mah.. se vi piace illudervi..
grappa,grazie non si possono vedere,deturpano il mio quieto vivere in questa dittatura sportiva.. ciao fabre gas di scarico

Cambiasso75 ha detto...

La cosa buffa,sta nel fatto che si chiami Fabregas,ovvero l ultimo giocatore che gli ha segnato un gol e di fatto estromessi dalla Cahmpions....è rimasto scioccato!

Fabregas ha detto...

Infatti e` prorpio per questo perche` chiamo cosi`, i miei amici (grappa e vinci compreso) hanno incominciatoa chiamarmi in questo modo proprio quando fabregas (quello vero) mi ha buttato fuori dalla champions....io sono auto ironico...e adesso un consiglio...vorrei fare un video con tutti i goal del Mlan di questa stagione...vi sembra adatta come scelta della canzone "high Stakes" di PRO 9 oppure "blow me away" dei Breking Benjamin "siano sempre lodati"....votate numerosi

Anonimo ha detto...

ma sparati te e i gol del milan disperato

vanessa ha detto...

mourinho nella conferenza stampa ha risposto ad ambrosini con una stoccata riguardo un fatto di "anni fa", perche' ambrosini "deve ancora chiedere scusa". cosa successe? qualcuno puo' raccontarmi il fatto?

Paolo Bitta ha detto...

fabregas, 21 anni?
pensavo 12.............



povero te... davvero, parlo sul serio.... :(
mi dispiace...

enzuccio92 ha detto...

olocausto Random, penso si riferisse allo striscione " lo scudetto mettilo nel culo"

Anonimo ha detto...

Pelegatti e Ruiu.Alla vittoria dell'Inter dello scudetto (meritatissimo) verrò a pisciarvi sulla porta di casa cmpletamente ubriaco....nel frattempo parlerò con Dio per chiedergli che ne pensa di Kakà. Dovete soffrire ancora per 24 anni. Quelli che avete fatto soffrire a me, con ladrate, corruzione e accanimento.

Anonimo ha detto...

Qualcuno vuole spiegare a FabreGas che Pandev è rotto e non sarà della partita!

Max Payne ha detto...

una sola cosa ha detto Fabregas e non gli si può dare torto...

"come ti sei ridotto a 21 anni"

Iallo ha detto...

Questa la frecciata del Mou ad Ambroculo:

"Non sono pentito, se sbaglio e il Milan vince un titolo, ho l'onestà di chiedere scusa. Ricordo Ambrosini che ha insultato 10 milioni di interisti, non ha mai chiesto scusa. Per questo mi sembra che non abbia grande autorità morale per parlare in questo modo.Ricordo anche Eto'o quando ha insultato i tifosi del Real Madrid, dopo 24 ore si è scusato".

Le Merde, quando erano sotto millemiglia facevano gli indispettiti con le storie "non parliamo gli uni degli altri".
Adesso che hanno scalato la montagna di letame che ci siamo lasciati dietro ricominciano ad aprire la bocca.
Questi sono "zeru tituli" dentro, non c'è un cazzo da fare.

Posta un commento

 
◄Design by Pocket