giovedì 23 aprile 2009

IL RITORNO

giovedì 23 aprile 2009

Dopo la serata di ieri, abbiamo avuto l'ennesima conferma che il capitolo Ranieri, alla Juve, è praticamente chiuso.

Non so se lo butteranno fuori tra un paio di mesi o tra un anno, l'unica cosa certa è che il suo "ciclo" è finito (anche se non è mai iniziato).
Il polverone che i soliti, geniali "giornalisti" stanno tirando su, mira proprio a riversare tutte le colpe del fallimento del progetto tecnico sul povero 70enne, spostando in questo modo le luci dall'inedeguatezza di una rosa che fin qui ha fatto anche troppo. Ma si sa, da noi funziona così (per citare il capitano della nazionale)

E' probabile, allo stato attuale delle cose, che lo serutitulato resti anche per il prossimo anno. Gli affideranno il ruolo di traghettatore verso la Juventus del 2010/2011, la stagione che dovrà essere quella del ritorno agli antichi fasti.
Ma chi ci sarà su quella panchina, tra un anno e qualche mese?


Con ogni probabilità, la dirigenza bianconera vorrà puntare su un nome nuovo, su un allenatore con tanta voglia di emergere e con idee rivoluzionarie, che porterà con sè giovani di sicuro avvenire.
Sì, con ogni probabilità, punteranno su Marcello Lippi.

L'arrivo di Cannavaro spiega tutto: un talento del genere, nel fiore dei suoi anni, alla Juve può tornarci soltanto se gli si dà un'importante garanzia tecnica, e la presenza di Mr. Carta Bianca lo è, eccome se lo è.
Non vedo l'ora, davvero: non so se riuscirò ad aspettare che passi questo anno senza strapparmi i capelli per l'impazienza.
Non vedo l'ora di vedere quali straordinari traguardi taglierà questa nuova, grande Juventus, la Juve di Lippi e Cannavaro, di Buffon e di Del Piero, magari anche di Emerson.

Dopo i pulitissimi, cristallini trionfi degli anni novanta e dei primi duemila, dove una Juve stoica era riuscita a vincere lottando contro tutto e tutti, contro un sistema che cercava in ogni modo di penalizzarla, un nuovo episodio andrà presto ad arricchire la saga che vede protagonisti il viareggino e i bianconeri.

Sarà la prima volta che il guru Marcello non avrà le spalle coperte dai tre simpaticoni che, fino a qualche anno fa, facevano girare il grande circo a loro piacimento. Sono davvero curioso di vedere come andrà il Lippi-tris, e come se la caverà quel geniaccio senza la collaborazione dei suoi amati scagnozzi.

Io la butto lì, dando un calcio alla scaramanzia: seru tituli.


(nella foto: Marcello L'hippie)

4 commenti:

Paolo Bitta ha detto...

io lo scrivo lo stesso, anche se so benissimo che in italia una questione del genere non si pone nemmeno sotto tortura...

ma se questo idiota fa l'allenatore nell'ombra della juve, mentre e' allenatore della nazionale... insomma.... possiamo parlare di Conflitto di Interessi?

o rischio il carcere?

SUXMARIO ha detto...

andrà come è andata con lui all'INTER......seeeeero tituliiiii e 2 calci nel culo....

Matteo ha detto...

Attenzione: vorrei ricordare che Lucianone è stato squalificato per 5 anni con PROPOSTA di radiazione.
Appunto... solo PROPOSTA che nessuno ha mai ancora chiesto di rendere effettiva. Quindi, facendo due conti, non mi stupirei che Mr. Carta Bianca si trovasse ancora a lavorare col culo parato dal suo compagno di merende, la cui squalifica, attiva dal 2006, scadrebbe proprio nel 2011.

Anonimo ha detto...

Marcello l'hippie è spettacolare hihhihi grappa sei il migliore!!

Posta un commento

 
◄Design by Pocket