sabato 18 aprile 2009

WISH YOU WERE HERE

sabato 18 aprile 2009


Andate a cagare, voi, Muntari, Asamoah, Hamsik, Palombo e compagnia bella.

Riprendiamoci sta capa pelata, che in quei due anni ci ha fatto vedere cos'è un centrocampista, cosa fa, come si comporta, com'è fatto. Ci ha mostrato come si sta in mezzo al campo, come si fanno le aperture di settanta metri, come si colpisce il pallone con l'esterno, ma anche come ci si fa il culo correndo dietro agli altri e come si possano giocare 50 partite all'anno tutte su altissimi livelli (a differenza di altri registi assonnati fatti passare per migliori al mondo, che, negli ultimi 5 anni, di grandi partite ne avranno fatte sei o sette). Ci ha mostrato, in poche parole, come si gioca al calcio.

E' stato anche il primo (e sfortunatamente l'unico) ad attaccare Adriano al muro, in quella clamorosa serata di merda a Villarreal, nella quale però, purtroppo, invece di cercare di tirar fuori la squadra dal baratro nel quale stava precipitando, si unì alle bisticce mettendosi a fare a schiaffi con Sorin e, più in generale, con qualsiasi cosa si muovesse.

A pensare che, da quando se n'è andato, ci dobbiamo puppare Vieira e i suoi cazzo di muscoli, che si strappano tutte le volte che si soffia il naso, mi viene da strapparmi i capelli e diventare come lui. Ha lasciato un buco enorme, che sarà difficilissimo da rimarginare. Quelli che ci hanno provato, ossia il lungagnone di pastafrolla ed il Tacchinardi ghanese, ci sono cascati dentro, al buco.

Per quanto mi riguarda, non ci sono Gerrard, Lampard o fenomeni vari che tengano: per me, questo qua è il numero uno. Capisco che possa essere un'opinione discutibile, ma per come la vedo io non c'è e non può esserci niente di meglio, nel ruolo di regista: ogni partita era una festa per gli occhi, faceva girare la squadra da solo. Se n'è andato proprio quando stavamo per iniziare a vincere, e rimarrà sempre il dubbio di come sarebbe stata l'Inter se fosse rimasto. Sicuramente sarebbe ancora titolare, e stasera sarebbe sceso in campo a Torino a far vedere a quei cavernicoli come si tratta la palla.
Purtroppo, però, se ne è tornato in Argentina, e quindi niente lezioni ai gobbi.

Vabbè, tanto io guardo Prison Break.

Per far aumentare le lacrime ed i lamenti, ecco un piccolo contributo video:




13 commenti:

matteo ha detto...

ciao, ti seguo da un po' e ho sempre apprezzato la tua vena ironica e sarcastica, oggi pero' hai fatto un gran bel post serio... se potesse arrivare fino a via durini chissa'....

cmq seba e' un fenomeno

MrB ha detto...

ricordo commosso un inter-chievo di manciniana memoria, finito 1 a 0, in cui veron e figo mi fecero capire che fino a quel giorno non avevo mai visto una partita di Calcio.

Grappa e vinci (non mi fa fare il login) ha detto...

eh dai, ogni tanto un post "sobrio" me lo concedo, non è mica facile inventarsi stronzate tutti i giorni :D

ho il video di quella partita, vedo se riesco a recuperarlo..magari c'è anche su youtube

mike ha detto...

assolutamente d'accordo....d'altronde il tempo E'GALANTUOMO e da' sempre le sue risposte....
BBMIKE-como

Raul ha detto...

Discutibile hai detto bene, giocatore tutto sommato forte ok, ma se il Manchester l'ha dato via a pedate nel sedere ci sarà pur un motivo no?
E in quell'infausta serata di Villarreal chi marcava sulla punizione il giocatore che ha segnato di testa? tra l'altro scherzando con lui appena prima della punizione!!
Ricordiamoci tutto allora...

Grappa e Vinci ha detto...

non è stato assolutamente cacciato via a pedate, o quantomeno, non per ragioni tecniche. non si è mai integrato con lo spogliatoio, stava sul cazzo a tutti, keane in primis. dopo una partita di champions (una semifinale, mi pare) ha fatto a schiaffi con mezza squadra, ed è stato ceduto.
per quanto riguarda villarreal ok, si è adeguato al resto della squadra ed è stato pessimo, ma per quanto riguarda il gol la responsabilità è praticamente tutta di toldo

Raul ha detto...

Guarda guarda

http://www.youtube.com/watch?v=amTWOV6liVw&feature=related

grazie Veron :-(

Grappa e Vinci ha detto...

sì, mi ricordo bene com'è andata, e continuo a pensare che la colpa è di toldo, prima di qualsiasi altro. quella mezza uscita è da censurare e da far vedere solo dopo le 24

Rob ha detto...

STETTACOLARE!

Franx ha detto...

Juan Sebastian era fortissimo già da giovane in maglia blucerchiata. In seguito ha fatto vedere cosa sia il calcio ai tifosi di Parma, Lazio e Inter... chi non lo ha apprezzato non capisce un cazzo di futbol!

Anonimo ha detto...

d'accordissimo con te...il miglior centrocampista che abbia mai visto giocare nell'inter...ricordo la notte in cui fu ufficializzato il suo arrivo...stetti in piedi fino a che non fu sicuro...

Unknown ha detto...

Altro che! Mai visto niente neanche lontanamente paragonabile a Veron!!! Da quando se n'è andato non ho mai piu' visto giocare a calcio decentemente!

Filippo Jurinic ha detto...

Dio, andrei a prenderlo con un megatriathlon bici-nuoto-corsa fino a Baires per riportarlo qui. Io ADORO LA BRUJITA!! Il più forte centrocampista degli ultimi 20anni!

Posta un commento

 
◄Design by Pocket