sabato 25 aprile 2009

PECCATO

sabato 25 aprile 2009

Solo una cosa: peccato.


Peccato per quel rigore ingiusto dato a Balotelli, per questo campionato orrendamente falsato da Moratti e dai suoi scagnozzi. Peccato.
Questa Roma, questa magnifica e spettacolare Roma, non ha potuto spiccare il volo neanche quest'anno. Non gliel'hanno fatto fare.
Pensate. Ogni domenica a lottare contro il sistema, contro arbitri compiacenti verso il Grande Signore che tutto controlla. Episodi su episodi, da riempirci una decina di dossier.Una vergogna.



E poi, come se non bastasse, la paradossale situazione di vedersi accusati per un fantomatico tocco di mano in area di Mexes, per un improvviso malore occorso a Baptista pochi metri dentro l'area di rigore, per una carineria detta dal proprio allenatore a quell'albanese rubamacchine di Tare.
Paradossale, ho detto bene.


Poveri tifosi, sempre così civili e pacati, pronti a porgere l'altra guancia in ogni occasione. Poveri giocatori, costretti a dover assistere a questo gramo spettacolo.Povero Spalletti, allenatore plurititolato, uno dai cui tutti (soprattutto certi portoghesi) dovrebbero imparare qualcosa, soprattutto in fatto di stile ed eleganza

Povero De Rossi, grande calciatore ma soprattutto grande uomo. Uno come lui, uno col suo senso etico, non riuscirà a prender sonno perlomeno da un paio di mesi, dopo tutte le schifezze che ha visto.
Dopo Inter-Roma, quando Totti, dall'alto della sua lungimiranza, lo invitò a far sentire la propria voce, Capitan Futuro provò a fare casino, a cercare di smuovere qualcosa lì, nel Palazzo dei Padroni: niente da fare, il calcio italiano non vuole saperne di guarire.

Vedendo stasera la Roma prendere quattro pere a Firenze, vedendo questa grande dimostrazione di calcio dei giallorossi, capaci di fare quadrato nel momento decisivo della stagione, l'unica cosa che mi viene in mente è peccato.
Peccato.
Senza quel rigore avremmo assistito ad un altro campionato, mica a questa robaccia che tocca sorbirsi adesso.

Peccato.
(nella foto: il pallone accentua chiaramente la caduta sulla mano di Philippe)

8 commenti:

enzuccio92 ha detto...

hahahaha, mammamia che cappotto la Roma! meno male che ho messo il Gila al fantacalcio e no Totti!

Erin ha detto...

ma che peccato......

siamo proprio dei ladri....aahhahahahah

Anonimo ha detto...

stile eleganza ma sopratutto eloquio, esposizione verbale delle cose, livello culturale, chiarezza delle parole in conferenza stampa ed in ogni occasione,

Anonimo ha detto...

e si e'colpa dell inter se la roma nn vince gli scudetti..che ridicoli ma dovrebbero nascondersi dalla vergogna i campioni morali..forza inter

AeSse77 ha detto...

Giocano con le parole nascondendo la loro incapacità, ma prima la cruda realtà li avrebbe presi a schiaffoni...miiiii 4 bei schiaffoni!!!
goduria, goduria come il pareggio della juve a reggiocalabria. Adesso non possiamo sbagliare, INTER AVANTI TUTTA!!!
Ciao
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilBlog

Anonimo ha detto...

e dopo la lazio la fiorentina: Roma, 4 schiaffi in padella...

NEGRAZZURRO ha detto...

Penso a Brunoconti e GODO...al gabidano e GODO..al rosicone e GODO...al pelatone e GODO....
GRAZIE DI ESISTERE MAGGGGCICCCA ROMA......

NEGRAZZURRO ha detto...

bella questa nuova grafica Grappa....ma devo mettere il mio nick tutte le volte ? Scusa l'ignoranza...

Posta un commento

 
◄Design by Pocket