domenica 31 maggio 2009

RESTA ANCORA UN PO'

domenica 31 maggio 2009 4
Ed anche per quest'anno, abbiamo dato.
Altra annata nella quale i momenti da ricordare superano nettamente quelli da dimenticare. Oltre ai nostri successi, abbiamo visto consumarsi i drammi del Milan e della Juve, cose che, personalmente, mi danno soddisfazione quasi quanto le vittorie dell'Inter (anche perchè una cosa implica l'altra).
Innanzitutto, vorrei esprimere la mia felicità per il fatto che il mio apparato genitale sia ancora integro; l'anno scorso, dopo l'acquisto di Ronaldinho, giurai davanti ad una decina di persone che se il Milan avesse vinto lo scudetto mi sarei castrato con un coltellaccio da cucina (scommessa poi rilanciata dopo il derby perso e dopo che il Milan era riuscito a conquistare il primo posto, quando integrai la puntata mettendo sul piatto anche le palle).
E' andata come ci si aspettava, perchè chiunque abbia un minimo di competenza calcistica sapeva che l'Inter non avrebbe avuto avversarie all'altezza neanche quest'anno. La vittoria con dieci punti sulla seconda è un record secondo soltanto a quello che la nostra squadra ha stabilito due anni fa (+21, se non erro). In pratica, siamo davanti al dominio più netto dagli anni '50 ad oggi.

Leggi tutto...

FAI IL TUO DOVERE


No dai, dieci sono un po' troppe.
Mettine un paio, che bastano.

giovedì 28 maggio 2009

PANTOMIME

giovedì 28 maggio 2009 7

Si conclude l'ennesima pantomima dello stimato Pavel. Per il quarto anno consecutivo, infatti, Nedved ha annunciato l'addio al calcio, salvo poi tornare sui suoi passi e concedersi un'ultima stagione in bianconero per andare a caccia della Champions, obiettivo che ha la stessa probabilità di centrare del Nobel per la letteratura.
Leggi tutto...

AL LAVORO

Prendetemi Elano



Prendetemi Sneijder




Magari anche Carvalho ed Arnautovic, ed il campionato finisce il 6 settembre.
Leggi tutto...

mercoledì 27 maggio 2009

CUORE NERAZZURRO

mercoledì 27 maggio 2009 8
Ieri Enrico Preziosi ha annunciato l'acquisto della comproprietà di Ricardo Quaresma sulla base di 10 milioni di euro, una soluzione gradita a tutti tranne che al diretto interessato, che potrebbe opporsi al trasferimento:
"Torno all’Inter per re­starci. Mi sento in debito con il presi­dente Moratti che ha investito molto per me, con Mourinho che mi ha voluto a Milano con tutte le forze. La mia prima esperienza non è andata bene, me ne rendo conto, anche perché non so­no riuscito a svolgere la prepara­zione. Ma sono sicuro del mio va­lore e lo dimostrerò. Il mio agen­te mi ha proposto altri club, an­che in Italia, ma ho detto no. Non ho paura della pressione, né dei fischi allo sta­dio. Anzi, domenica mi pia­cerebbe essere in Italia per festeggiare lo scu­detto con i miei compa­gni".

Leggi tutto...

martedì 26 maggio 2009

RINNOVI

martedì 26 maggio 2009 6

lunedì 25 maggio 2009

lunedì 25 maggio 2009 8


domenica 24 maggio 2009

LA FAMIGLIA MILAN

domenica 24 maggio 2009 15
(post aggiornato&rimpolpato)

Adoro questo Milan.
Adoro questa grande famiglia, e la ringrazio per la grande stagione di soddisfazioni che mi ha regalato.
Non averne azzeccata nemmeno mezza, dal giorno del quinto posto in campionato dell'anno scorso ad oggi, era già un gran bel risultato. Quello che è successo oggi, però, è davvero l'apoteosi, è lo zenit assoluto della famiglia Milan, un traguardo che non pensavo fosse raggiungibile.
Allora, è il giorno della festa di Maldini. Ultima partita a San Siro, dopo 901 gare giocate con la maglia rossonera. Si festeggia uno dei pochi giocatori che sono riusciti ad andare oltre il colore della maglia e che sono stimati e benvoluti da tutti i tifosi, anche dagli avversari.
Davanti c'è la Roma, l'armata Spalletti reduce da un'annata più che comica, caratterizzata da ulcere varie ed isterie inconcepibili.
C'è tutto per passare una bella giornata, all'insegna dei festeggiamenti e dell'allegria.
E invece no.
Leggi tutto...

venerdì 22 maggio 2009

STUDIO SPORT

venerdì 22 maggio 2009 9
Studio Sport, la scaletta di domani.

Zanetti ad un passo dal Milan. Il capitano interista avrebbe confidato ad amici che non ha nessuna intenzione di lasciare Milano, e che ci resterà al 100%. Viste le precarie situazioni dello spogliatoio dell'Inter (una vera e propria polveriera) questo non può che significare che l'argentino abbia in mente solo il Milan. Galliani nicchia, ma l'affare è praticamente chiuso.

Moratti: "Vendo". Il patron dell'Inter avrebbe confidato ad amici che la Saras sta fallendo e che, da qui a poco, non avrà più la possibilità di gestire la società nerazzurra. Pronta una cordata capeggiata da Rosella Sensi ed Antonio Giraudo.

Ibrahimovic al Piacenza, Mourinho in Grecia con Recoba. Inter allo sbando, Cambiasso fa outing ed annuncia al mondo la sua relazione con Paolillo.

Leggi tutto...

mercoledì 20 maggio 2009

ACQUISTI

mercoledì 20 maggio 2009 11
A quanto pare, oggi in società si sono messi a lavorare ed hanno chiuso ben tre affari, più di quanto abbia fatto il Milan negli ultimi 4 anni.
Da stamattina ci stanno bombardando con la notizia dell'avvenuto ingaggio di Arnautovic. Voi, inesperti e stolti come siete, vi sarete subito chiesti "echicazz'è?". Io invece, che ne mastico, ho scritto un post su di lui circa due mesi fa quando, dopo essermene imbattuto a Football manager mentre cercavo rinforzi per il mio Nottingham Forest, decisi di approfondire la mia conoscenza su questo nuovo nasone bosniaco-slavo-quel-che-è.

Leggi tutto...

martedì 19 maggio 2009

FELICITA'

martedì 19 maggio 2009 15
Allora, ricapitolando:
Juve terza con allenatore esonerato a due giornate dalla fine e seru tituli, Milan secondo a centinaia di chilometri di distanza con seru tituli e con presidente che scarica tutte le colpe sul suo affamato tecnico, Roma dispersa negli abissi dell'oceano con seru tituli e Spalletti pronto ad andare a piangere su qualche altra panchina.
Leggi tutto...

lunedì 18 maggio 2009

DICIASSETTE

lunedì 18 maggio 2009 7

Un ringraziamento particolare alla dirigenza del Milan che, mettendo su un ammasso di glorie ammuffite, ha rallegrato le mie giornate negli ultimi nove mesi.

Leggi tutto...

sabato 16 maggio 2009

FORZA, EH

sabato 16 maggio 2009 13
Sono giorni tribolati, è dura postare.
Qualche considerazione spiccia:
  1. Stasera, per la prima volta in vita mia, non spererò che il Milan perda e soffra le pene dell'inferno, visto che sarò ad una festa vestito da spaventapasseri e quindi totalmente impossibilato a festeggiare nel caso di un regalo di quei mostri;

  2. Domani, per la seconda volta in vita mia, sarò al secondo verde per la partita-scudetto contro il Siena. L'anno scorso è stato un trauma, se va male anche quest'anno ammetterò di essere il problema e mi tufferò dal secondo anello;

  3. Domani, per la prima volta in vita mia, potrei festeggiare uno scudetto dell'Inter a Milano. I caroselli nel centro di Prato non sono un granchè, quindi ci terrei che le cose andassero come devono andare;

  4. Basta così. Fatemi sfogare, ho quel 2-2 sullo stomaco da un anno e 6 giorni.

giovedì 14 maggio 2009

IL CAPITANO

giovedì 14 maggio 2009 11
NAPOLI, 14 maggio 2009 - La villa di Fabio Cannavaro, il difensore azzurro e del Real Madrid, è stata sequestrata per abusi edilizi. Cinque persone, tra cui lo stesso Cannavaro, risultano indagate dalla Procura della Repubblica di Napoli. Il pm Giuseppe Noviello - secondo quanto riferisce la Repubblica - ha disposto il sequestro del cantiere in seguito a una serie di difformità riscontrate nei lavori per l'abbellimento della villa di Posillipo, in particolare per quanto riguarda la piscina, la realizzazione di un muro e alcune recinzioni.
gazzetta.it

Ecco che, finalmente, Fabio ha aggiunto l'ultima gemma alla sua preziosa collezione. Che signore, ragazzi, che esempio: è ormai, a tutti gli effetti, il mio guru esistenziale.
Che stile! La Juve di Lapo non se l'è mica trovato lì per caso, eh. Con lui in campo ed Elkann a presiedere il CdA, il futuro non potrà essere che roseo per la società bianconera.

Leggi tutto...

mercoledì 13 maggio 2009

BRACCIA RUBATE ALLE COLTIVAZIONI

mercoledì 13 maggio 2009 17


Eccolo qua, il futuro presidente della Juve. Sguardo fiero, parlantina frizzante, stile da vendere: è lui l'uomo giusto, il prescelto.
Forza Lapo, hai il sostegno di tutti gli interisti nella tua corsa alla presidenza. La tua vittoria sarebbe un regalo stupendo, ci riempirebbe il cuore di gioia. Conquistali tutti, al grido di "Sì, io potessi".
Leggi tutto...

martedì 12 maggio 2009

CdA

martedì 12 maggio 2009 9
CdA Juve, un mese dopo


"Ragazzi, ancora non ci credo che abbiamo preso Cannavaro. Ma vi rendete conto? Cannavaro! Ora sì che siamo a cavallo!"






"Per una volta sono d'accordo con te, Alessio. Fabio sì che è un gran colpaccio"





"Ciao ragazzi, scusate il ritardo. Mi sono persa qualcosa?"






[Secco sottovoce a Cobolli: "e questa chi è?"
Cobolli: "E' Blanc"
Secco: "Chi?"]
"Ehm, ciao, no, non ti sei persa niente, tranquilla. Ora che ci sei anche tu, passiamo alle questioni serie: dobbiamo scegliere l'allenatore. Chi prendiamo?"

Leggi tutto...

domenica 10 maggio 2009

IS(/N)TERISMI

domenica 10 maggio 2009 15

No, mica per fare il figo, eh.
Più che altro, per far capire a tutti quelli che oggi si sono strappati i capelli per il terrore che sono dei matti.
Va bene, dopo quello che abbiamo passato, tutte le volte che ci vediamo rimontati l'istinto ci fa tornare in mente le sensazioni di quel buio, buissimo pomeriggio.
Visto che non siamo bestie, però, l'istinto andrebbe controllato. Quella squadra non esiste più, è cambiato tutto, nulla è più come prima.
Queste cose , però, dovremmo saperle già da un anno preciso preciso, ossia da quando, nella stessa situazione del cinque maggio, lo abbiamo spinto dove non batte il sole a tutti quelli che speravano di deriderci un'altra volta.

Leggi tutto...

venerdì 8 maggio 2009

FEGATI IN FIAMME

venerdì 8 maggio 2009 9
«È Milan-Juve il vero derby d’Italia»: Adriano Galliani accende la vigilia della sfida di domenica sera punzecchiando i cugini: «Non me ne vogliano gli interisti ma la Juve è la squadra che ha vinto di più in Italia, noi siamo quelli che hanno vinto di più all’estero… lo ha detto anche Lapo Elkann».

La grande sfida si avvicina, la tensione sale, l'adrenalina è la massimo. D'altronde, la posta in palio è talmente alta che non potrebbe essere altrimenti.
Cosa fare per scaldare la vigilia?
Ovviamente tirare frecciatine all'Inter.
Allora, si sta parlando di derby d'Italia. Questa roba qua, il derby d'Italia, non esiste più da circa tre anni, anche se per quanto mi riguarda non è mai esistito.

Leggi tutto...

giovedì 7 maggio 2009

IL CIMITERO DEGLI ELEFANTI

giovedì 7 maggio 2009 4
E' notizia di poche ora fa l'acquisto, da parte del Flamengo, di un pregiato esemplare di suino.
Non mi stupisce che, tra tante squadre, sia stato proprio il Flamengo ad acquistare l'animale: dopotutto, non è un caso che la squadra di Rio abbia le maglie rossonere.

Un ennesimo, grande colpo per il calcio brasiliano: dopo l'affare R*****o-Corinthians, il torneo carioca potrà esporre un nuovo, grande, enorme talento, facendo schiattare d'invidia i seguaci degli altri campionati sudamericani.
E non sembra essere finita qui.

Leggi tutto...

mercoledì 6 maggio 2009

TELEPAZZIES

mercoledì 6 maggio 2009 12
PRENDETECI SUL SERIO



Leggi tutto...

martedì 5 maggio 2009

NON E' PIU' CRISI INTER

martedì 5 maggio 2009 8
Questa è una settimana strana. C'è qualcosa di diverso nell'aria, nell'atmosfera generale: a voler essere precisi, manca qualcosa.
Questa settimana non è crisi Inter.
Non so da quanto tempo non accadesse una cosa del genere, non sono più abituato a vivere senza titoloni terroristici e proclami di spogliatoi spaccati ed allenatori sul piede di guerra.
Se penso a quello che succedeva solo una settimana fa, mi sembra di vivere in un altro mondo. Eppure, niente è cambiato: il Milan è sempre stellare, l'Inter è sempre in calo, la Juve...la Juve...ahahahahahahahah.

Leggi tutto...

lunedì 4 maggio 2009

LE RIVALI

lunedì 4 maggio 2009 17
Allora, vediamo. Contro chi avremmo dovuto perderlo, questo scudetto?
Le nostre "rivali", quest'anno, sono state Milan e Juventus, un po' a turno. Rivali nel senso che sono state le prime inseguitrici, convinte di azzerare l'abisso di punti che le separava dalla testa della classifica.
Direi che, arrivati a questo punto, è giunto il momento di svolgere un'indagine approfondita. Che squadre sono Milan e Juventus? Che fanno? Dove vanno? Come stanno i loro tifosi?

Leggi tutto...

domenica 3 maggio 2009

MINORATI

domenica 3 maggio 2009 3
Calcio minore: bella vittoria del Foggia, che si conferma in un ottimo momento di forma.
Frena in casa, invece, l'Ascoli: partita nervosa ed ennesimo stop stagionale. La situazione ora si fa complicata.

Calcio minore: Cannavaro a Perugia per le visite mediche. L'avvocato chiede l'infermità motoria.
Leggi tutto...

IL RITORNO CHE SERVIVA

Ieri sera, più che l'irrefrenabile voglia di fellatio dimostrata da Zlatan, mi sono goduto il clasico, Real Madrid-Barcelona (ah, tra l'altro, ero al 4-4-2, per la prima volta: chi mi ha visto e non mi ha chiesto l'autografo, sappia che difficilmente avrà ancora un'occasione di questo tipo).
Che bellezza, che spettacolo: ero lì col mio taccuino a prendere appunti, mentre vedevo un giocatore su tutti giganteggiare sul campo del Bernabeu. Sono rimasto stregato, sconvolto da tanta onnipotenza: era lui la vera attrazione della serata.
Sì, sto parlando di Cannavaro.




Leggi tutto...

venerdì 1 maggio 2009

TERAPIE

venerdì 1 maggio 2009 5
M: Ai cori sul pullman. Eravamo rimasti ai cori sul pullman.

D: Oh, giusto, quei cori. Ricordi ancora bene quel giorno?

M: Sì, sì, me lo ricordo bene..tutta la squadra sul pullman scoperto, un trionfo di bandiere rossonere, il capitano con la coppa, Ronaldo con la macchina fotografica..ed io avevo in mano qualcosa, qualcosa di molto importante..

D: Cerca di visualizzare bene. Perchè eri lì? Qual era il tuo ruolo? Cosa stavi facendo? Stavi..chessò, bevendo, cantando, brandendo qualcosa..

M: E' difficile per me ricordare, dottore. E' successo molto tempo fa..

D: Su, so che puoi farcela..ci dovrà pur essere stato un motivo perchè tu fossi in mezzo a tutta quella gente, quel giorno..eri parte di un gruppo, eri con i tuoi amici..pensa, Massimo, pensa.

Leggi tutto...
 
◄Design by Pocket