domenica 18 ottobre 2009

E’ MORTO, E’ MORTO

domenica 18 ottobre 2009

19-10-2008, 29-09-2007, 28-10-2006.

Cosa sono, le date degli ultimi gol di Del Piero, Huntelaar e Borriello?

No, sono un po’ troppo recenti. Sono semplicemente le giornate nelle quali gli ultimi tre campionati hanno ricevuto la prima, letale ferita che li avrebbe portati a morire di lì a qualche mese. Sono le date in cui i proclami di vittoria dei nostri sempre più esausti rivali si sono trasformati in rese quasi obbligate, fondate sullo slogan “eh ma con quella squadra è chiaro che lo vincete”. Sono le date in cui le bocche hanno iniziato a cucirsi ed a preparare le cazzate per l’estate successiva, quella in cui il gap sarà colmato.

Direi che, senza ombra di dubbio, si possa aggiungere a questa collezione questo splendido 17/10/2009, uno dei giorni più lussuriosi della mia più che ventennale carriera interista. La mazzata data a Ciro ed ai suoi fratelli è di quelle forti, anche più di quella dell’anno scorso a Roma (che pur era stata micidiale, con tanto di gol di Obinna).

Vedere Diego e Filippo Pero fare peggio di Zanetti e Jovetic è cosa che ti scalda il cuore, ma godersi uno spettacolo come quello visto a Marassi è davvero il massimo. C’è stato di tutto: il gol in apertura, Balotelli che dimostra ancora una volta di essere una punta di livello assoluto, un gol da 54 metri al volo, un gol di Vieira ed un’altra dimostrazione – anche se non ce n’era poi tutto questo bisogno – che il confronto tra Diego e Sneijder, che i gobbi ci propinano da mesi (fateci caso: appena uno si azzarda a criticare Diego, se ne escono fuori con il fatto che è sicuramente meglio del nostro olandese. Si chiamano complessi d’inferiorità) pende decisamente a favore di Wesley, anche se nessun telecronista esagitato ha ancora gridato in preda a spasmi “Un fenomeno a San Siro” o “l’Inter ha trovato un grande campione”. Evidentemente certi complimenti bisogna guadagnarseli raccogliendo regali di Cassetti o Mexes ed infilando la saracinesca Julio Sergio Bertagnoli. Questi sì che sono test probanti.

Insomma, anche quest’anno si è capita qual è l’antifona.

121953-500

Ah, già, cazzo.

E’ rientrato Sissoko.

Ritiro tutto quello che ho detto.

P.S.: su facebook il gruppo dell’anno: “Quest'anno MELO sento con DIEGO sono c***i AMAURI!!!!!”.

Non so, se volete organizziamo una raccolta fondi, un’opera caritatevole, qualcosa che aiuti. Voglio fare qualcosa per questa gente, dare loro un appiglio concreto. Anche individui del genere meritano un po’ di comprensione.

4 commenti:

carla ha detto...

mitico come sempre...che serata...indimenticabili le facce di tutti i gufi sulle varie tv

Ultrasinterista1908 ha detto...

come dice Carla serata indimenticabile!
Saluti,
www.internotizie.blogspot.com

dome84 ha detto...

ciao papi grappa.. è presto per parlare di campionao finitao,ma vuoi mettere con il due aste da esporre in curva a madrid a maggio "mi piace kakà quando gago diarra!!" :-)

Paolo Bitta ha detto...

di diego si e' detto che sia un incrocio tra maradona pele' e zico.

di maradona ha preso la panza e il nome, di pele' l'attuale integrita' fisica, di zico... forse ha preso il dvd dei piu' bei gol, in edicola a 9.99.

Paolo Bitta

Posta un commento

 
◄Design by Pocket