venerdì 30 ottobre 2009

LA REGOLA DEL 5

venerdì 30 ottobre 2009

Ogni volta che l'Inter segna cinque gol mi viene in mente Lucescu. La regola del cinque a San Siro era una figata, lo erano un po' meno la regola dello zero in trasferta e la regola del Milan in classifica, a meno 800 punti dalla vetta.

Ieri ho riscoperto sensazioni che erano assopite da anni, cose che, con l'Inter pragmatica e vincente (anche se sempre esposta a follie varie) degli ultimi anni, avevo dimenticato (per fortuna,  aggiungerei ) (quante parentesi) . Con Santon in versione Gilberto, ogni discesa sulla sinistra era un brivido: sembra che 'sti ragazzi facciano a turno a soffrire di turbe adolescenziali. Balotelli l'anno scorso, Santon adesso: non vorrei che il prossimo anno toccasse a Favalli.

Comunque sia, quest'Inter lo spettacolo alla Lucescu lo offre spesso, e non contro Venezia ed Empoli. Nelle prime dieci giornate si contano un 4-0 al Maifredi Team, un 5-0 al Genoa e un 5-3 al Palermo, risultati che, se li avesse fatti qualcun altro, leggeremmo tutti i giorni di "Barça d'Italia", "Meravigliosi", "Gladiatori", eccetera. Eppure, fino ad una settimana fa, si parlava di esonero per Mourinho e di ultimatum di Moratti, come se fossimo quinti a nove punti dalla prima in classifica. Massimo, hanno ragione: è l'ora di prendere provvedimenti, ingaggia Ferrara e facciamola finita.

Tornando alla partita col Palermo, a impressionare di più è stato Balotelli. La cosa che mi ha colpito maggiormente è che, nonostante la prova-monstre, abbia dato l'impressione di poter fare molto di più. Uno così è bene che non ci vada, in nazionale: a forza di giocare con quelli là, sotto la direzione di Lippi, potrebbe solo peggiorare. Basta vedere cos'è successo a  Santon da quando ha esordito.

Unica nota stonata di ieri sera, il passo indietro nella classifica dei secondi tempi: un 1-3 che pesa. Fortuna che la capolista, a Napoli, non è riuscita a fare meglio. Il problema è che loro sono in testa anche alla classifica delle partite giocate a Madrid e a Verona, oltre che a quella delle gare giocate senza Kaladze. Quindi, c'è da rincorrere. Magari entro Natale ce la facciamo.

33 commenti:

Anonimo ha detto...

avete rubbato al palermo non gli anno dato 2 rigori invece che a balotelli si che non cera l'arbrito vi a aiutato come sempre il 3 gol ce fallo sullo portiere del palermo siete solo dei ladri rubbate sempre poi parlati male della juve che vince sempre senza rubbare come fate voi interisti che avite pagato zenga per vincere la partita di ieri sera perche la juve arrivata a 1 punto e allora dovete vincere per non farvi ragiungere da noi della juve ma adeso tocca avoi che vi scualificano perche rubate e andate in serie b LADRI FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Grappa e Vinci ha detto...

ahahahahahahahahahahahahahahhahahahah

Paolo Bitta ha detto...

Che spettacolo di partita!
Hai ragione, Grappa, c'era sentore di Lucescu ieri sera.. peccato per i tre gol presi di cui si poteva benissimo fare a meno.

Forse abbiamo fatto fare bella figura al Walter!
Ciao!
Paolo Bitta

Roxas ha detto...

gran bell'articolo grappa
ma chi è il lobotomizzato juventino che ha scritto sopra?
un bambino di un anno e mezzo scrive con meno errori
sui contenuti poi... :D

max power ha detto...

RINGRAZIEREI L'ANONIMO SICILIANO O DI CATANZARO FORSE CHE HA LASCIATO L'ITALIANO SUL COMODINO....

1)RUBARE: UNA ERRE SOLA
2)VERBO AVERE, 3 PERSONA PLURALE HANNO CON LA H.
3)C'ERA E NON CERA D'API
4)HA AIUTATO E NON A AIUTATO.
5) C'E' FALLO E NON CE FALLO.
6)RUBBATE VIENE DALLA PAROLA RUBBENTUS?
7)AVITE PAGATO??????AVITE????? AVETE...
8)TI SEI DIMENTICATO UN VERBO PRIMA DI ARRIVATA..
9)RAGGIUNGERE SI SCRIVE CON 2 G...
10)MA LA PIU' BELLA E' SICURAMENTE vi scualificano.....
GRAZIE, GRAZIE DI TUTTO...
CHISSA POI CON LA MATEMATICA COME SEI MESSO MALE.. MINIMO PER TE SI CONTA COSI': ...22,23,24,25,26,27,30!

Dante ha detto...

Ditemi che il commento dello "juventino" è uno scherzo... così sgrammaticato e fuori di ogni senso si deride da solo. E' uno scherzo, non possono esistere persone così imbecilli ed ignoranti anche se juventini...

Grappa e Vinci ha detto...

no dai, è uno che scherza, un commento del genere non l'ho mai visto nemmeno sul sito della gazzetta

Crive ha detto...

Hahhahaha sto avendo una crisi per il primo commento! :DDDD

Comunque articolo brillante come sempre, Grappa! :D

Raul ha detto...

Vi prego... quel commento è una parodia di se stesso. Per me è uno scherzo al 100%... però devo dire che s'è impegnato bene :-)

Grappa, oltre ai canonici complimenti, per la serie "chissenefrega", l'orario in cui metti i tuoi post è "impallato" dallo stemma del nostro club :-)

dellas73 ha detto...

grandissimo!!!!!!!!
il primo commento è il giusto corollario al post!!!!
comunque galliani dice: "siamo a -9 dall'inter? per natale li abbiamo già ripresi........"
ahahahahahahahahah

AMALA...............SEMPRE

Grappa e Vinci ha detto...

è per confondervi le idee

comunque a breve cambierà la grafica, renderemo il blog guardabile

Davi ha detto...

Uno juventino che dice:-avete rubato.- è il colmo...tra l'altro non mi viene neanche un giusto paragone...

SINTESI DELLA PARTITA:
Un primo tempo ben giocato,un MARIO con ancora tanto da mostrare e Zanetti che fa da "papà in campo".
Cordoba ha deciso che anche se "Lucio" NON C'è non è detto che in 90 minuti una cazzata non ci dove essere.
Secondo tempo Balotelli sviene,Chivu esce e mettono Santon e Milito.
Mi scoccia dirlo perchè è uno dei miei giocatori preferiti,però ieri Santon non ha giocato bene;2 GOL del Palermo ,PURTROPPO,sono stati merito suo.
MI è sembrato di vedere una partita simile a milan-chievo,con un primo tempo fantasticho del chievo che poteva spaccare il mondo e poi nel secondo tempo molto più spento(il chievo poi ha giocato peggio dell'inter,infatti poi ha perso).

cia
ciao

gigi ha detto...

io comunque con il commento sgramaticato non me la prenderei.
anzi siete ridicoli a prendervela con lo juventino (che è ridicolo per essere juventino, ma non per non sapere l'italiano).
Il fatto di essere sgrammticato è triste per la scuola italiana, non per lui. Chi lo prende in giro fa la stessa figura di chi prende in giro una persona con dei problemi seri.
Se il post è reale voi dovete vergognarvi di quel che avete scritto dopo.

ALE ha detto...

ciao grappa,

come al solito divertentissimo!!! quasi quanto il primo commento...

Anonimo ha detto...

Secondo me l'autore del primo commento è laureato in giurisprudenza e ha un cellulare ...

Focus IV ha detto...

da un lato sono d'accordo con gigi che dice di non infierire sull'analfabeta di cui sopra.
giusto ragionamento in considerazione del fatto che o è un ritardato (diversamente abile per i politically correct) o è un pischello di prima elementare.
ma mi sorge un dubbio: uno in quelle condizioni non dovrebbe essere in grado di accendere un computer, accedere a internet e tanto meno trovare un qualsiasi blog con un qualsiasi motore di ricerca. la sensazione è che si tratti di un fake, la paura è che sia uno vero, una delle tante bestie ignoranti sfornate da ciò che resta della scuola (anzi, squola) italiana. hai voglia a prendertela con la gelmini.
a proposito della partita: maledizione! mi sono perso il primo tempo perché mi sono messo a guardare il dottor house su canale5. ho cambiato canale sul primo gol di miccoli e ho avuto la netta sensazione che stesse per consumarsi una tragedia tipo istanbul. bello non avere sempre ragione.

Anonimo ha detto...

A me l'autore del primo commento ricorda molto un utente juventino che l'anno scorso scriveva ogni tanto sul blog IOSTOCONMANCINI,se nn ricordo male il nickname era VILNOVO O VINOVO,e vi assicuro che questo commento in confronto a cio che scriveva l'anno scorso e' davvero poco.Sempre che sia lui...

Grande Grappa!!!!

Anzi grappa se ne hai modo prova a chiedere a Nicoletti di VILNOVO O VINOVO...

Anonimo ha detto...

La sera,quando faccio fare i compiti a mio figlio di 11 anni,mi inkazzo di brutto.
Ora,se confronto il primo commento,ho scoperto di avere in casa l'erede di Montanelli.

Ultrasinterista1908 ha detto...

Povero favalli hahaha
Saluti,
www.internotizie.blogspot.com

zuppa ha detto...

X IL GOBBO:
sei quasi ridicolo come Ruiu. quasi però.
Sei un grande. In giornata apro un sito per proporti premio Nobel per la letteratura...visto che c'e' qualcuno che vorrebbe dare premio Nobel per la pace al presidente del B-Bilan...

StefanoMassaron ha detto...

Ma dai, è ovvio che il primo commento è un fake, suvvia!

Mi ha fatto sganasciare quasi quanto il post :)

Unknown ha detto...

Quoto anche gli spazi del commento di Focus IV.

Vi faccio notare una cosa che non ha ancora detto nessuno fino ad ora. Ieri sera la sintesi di Inter-Palermo non l'hanno trasmessa né su Rai né su Mediaserv, ma su TELENOVA!
Il fatto che ci declassano anche a livello di trasmissioni tv dovrebbe farci riflettere parecchio sulla gravità della crisi Inter... :)

Norman ha detto...

Minchia che figata: Di la verità Grappa: il post era un commento e il tuo vero post era il primo commento.
Dì la verità che l'hai scritto tu in modo che facesse più ridere il commento del post!
Se il Quentin Tarantino d'Italia!

Nicola ha detto...

A mio parere potrebbe trattarsi di qualche straniero che non conosce bene l'italiano (soprattutto la grammatica), in ogni caso (visto anche lo scandaloso contenuto) è molto più probabile che si tratti di uno scherzo... Quello che però mi ha dato più fastidio leggere, è stato il commento di un certo "matteo", che di fronte a quello scempio grammaticale non è riuscito a fare a meno di cadere nel più famoso dei luoghi comuni italiani: ignorante=siciliano (per la verità ha lasciato uno spiraglio di dubbio asserendo che possa anche trattarsi di qualche abitante di catanzaro)... mi è sembrato, oltre che un insulto gratuito (anche se indiretto), anche una dimostrazione di "pochezza intellettuale e critica" (un modo più fine per dire "stupidità"), visto che non aveva alcuna base per poterlo asserire... purtoppo non è la prima volta (nè l'ultima) che sento frasi di questo tipo, ma ogni volta non riesco a restare indifferente di fronte a questo comportamento "snob" (o razzista?) di chi in fondo è italiano come me... interista come me...

Anonimo ha detto...

Si, credo anche io che si tratti di uno scherzo.

In fondo, è semplice scrivere come uno juventino medio, basta dimenticarsi di aver fatto le elementari

Anonimo ha detto...

avete rubbato al palermo non gli anno dato 2 rigori invece che a balotelli si che non cera l'arbrito vi a aiutato come sempre il 3 gol ce fallo sullo portiere del palermo siete solo dei ladri rubbate sempre poi parlati male della juve che vince sempre senza rubbare come fate voi interisti che avite pagato zenga per vincere la partita di ieri sera perche la juve arrivata a 1 punto e allora dovete vincere per non farvi ragiungere da noi della juve ma adeso tocca avoi che vi scualificano perche rubate e andate in serie b LADRI FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE


ma come li abbiamo ridotti,questi qua'?ah ah ah ah

Anonimo ha detto...

forza inter

Norman ha detto...

Dai, bisogna avere pietà di questi elementi.













Pietà un cazzo.
Avanti con le boiate!!!

Unknown ha detto...

Ragazzi...

...abito in Piemonte (prov. CN); vi assicuro che la media del tifoso gobbo è quella del primo post...
...se aveste modo di farvi un giro per la curva juventina, davanti ai vostri occhi vi si parerebbe innanzi solo tristezza e desolazione...

ErnesT'O ha detto...

Facendo un giro per la curva juventina, ci si parerebbe davanti solo tristezza e desolazione...

...ma anche davanti alla curva, in campo.
Quegli undici gobbi in campo non è che mettano allegria...

Presto primi, ha dichiarato Buffon(e).
Intendono nella colonna di destra?

Franx ha detto...

Pietà per il lobotomizzato?
Un cazzo!
Giù dalla Rupe Tarpea, lui e tutti i suoi simili!

Anonimo ha detto...

Qualche simpaticone ha cambiato i tasti sul pc del tifoso juventino.Non vedo altre spiegazioni.
Oppure ci troviamo davanti alla reincarnazione di Vito Catozzo:
Che se io saprei che mio figlio mi diventerebbe un orecchione, porco il mondo che c'ho sotto i piedi, vivo ce lo faccio mangiare il certificato di nascita

Anonimo ha detto...

secondo me é un copia incolla del gazzettino di tirana;))
Bull89

Posta un commento

 
◄Design by Pocket