sabato 24 ottobre 2009

I ROSICONI

sabato 24 ottobre 2009

Ecco a voi l’evergreen:

Da quando l'Inter occupa la vetta della classifica, ossia da 3 stagioni a questa parte, i "tifosi" italiani (non interisti ovviamente) sono impazziti.

Non riescono davvero a capacitarsi che l'Inter, la squadra simpatia che avevano deriso per anni, stia dominando la serie A in lungo e in largo. Non riescono a farsene una ragione. Hanno il fegato a brandelli.

Ogni tifoso reagisce a modo suo a ciò: chi dà la colpa all'arbitro, chi dice "eh, tanto il prossimo anno..", chi nega e pensa che sia tutto uno scherzo; si possono però separare le reazioni principali in base alla fede calcistica di questo foltissimo gruppo di individui.

ROSICATE DEI TIFOSI MILANISTI:

Per questi soggetti, il campionato, la coppa italia e più in generale tutto ciò che vince l'Inter non contano assolutamente niente.

Poco importa se, come quest'anno, la loro squadra avesse come obiettivo primario la conquista dello scudetto: per i milanisti, il campionato è un torneo di poco conto.

Hanno perso derby su derby, accumulato distacchi abissali negli ultimi anni e rimediato figure di merda con alcune delle peggiori compagini della serie A, ma tutto questo pare non avere importanza. Sarebbero capaci di perdere un derby per 4-0 e dimenticarsene la settimana successiva.

Non riescono ad ammettere quanto la loro squadra sia inadeguata a competere per qualsiasi genere di traguardo, a parte una salvezza tranquilla. Ad ogni critica, rispondono prontamente "siamo i più titolati al mondo", dimenticando forse che nel calcio il passato non conta;non conta ciò che hai fatto, conta ciò che fai e ciò che sarai in grado di fare.

L'attuale Milan fa schifo in tutte le competizioni, e continuerà su questa strada anche in futuro, se non avverrà quel rinnovamento totale che si è mostrato necessario già negli anni scorsi.

Per i tifosi milanisti, però, queste sono tutte chiacchiere. Loro sono i pluricampioni dell'universo e vogliono ancora Maldini e Kaladze al centro della difesa, sarebbero pronti a richiamare Serginho e Cafu e credono che Pirlo sia il miglior centrocampista di ogni tempo. Per loro la rosa del Milan è ottima, piena di campioni, che permettono alla squadra rossonera di giocare un calcio sfavillante, senza eguali nel mondo.

L'Inter è soltanto una squadretta, che vince solo perchè senza avversari o perchè aiutata, dimenticando di come loro siano stati a contatto con la vetta (fino a novembre) soltanto grazie ai potenti calci in culo datigli dagli arbitri, coi mille rigori assurdi assegnati.

Purtroppo per loro, la realtà è che noi, in questo momento, siamo quello che loro vorrebbero essere: i migliori (cit. iostoconmancini.com)

ROSICATE DEI TIFOSI JUVENTINI:

Per i tifosi juventini il tempo si è fermato, precisamente all'anno 2005.

La Juventus è la squadra più forte d'Italia, domina il campionato ed ha una dirigenza infallibile e per niente disonesta. L'Inter è la solita perdente, non vince niente da vent'anni e mai vincerà qualcosa, perchè la Juve glielo impedirà.

Ogni tanto, però, tornano nel presente. Per dire stronzate, ovviamente.

Tre anni fa, dopo la retrocessione in B, dicevano "non vincerete nemmeno senza Juve, riuscirete a perdere lo stesso". Alla fine di quel campionato, dopo il dominio dell'Inter, dichiaravano sprezzanti "Godete quest'anno, che l'anno prossimo c'è anche la Juve e tutto torna com'era prima". Finito un altro campionato, con un altro trionfo dei nerazzurri, gli ormai derelitti gobbi esclamavano proclami di vendetta come "Il prossimo anno sarà tutta un'altra storia" e "Questo era un anno di transizione: ora siamo pronti".

L'Inter, per i gobbi, era dentro fino al collo nello scandalo di Calciopoli: solo quel genio criminale di Tronchetti le ha evitato di essere coinvolta. Adesso, c'è il sistema Moratti: i nerazzurri rubano tutte le partite, anche quelle che perdono, e vincono scudetti di cartone.

Tra un paio di mesi finirà un'altra stagione, col 17esimo scudetto dell'Inter. Già sento le loro voci, mentre ci mettono in guardia per l'anno prossimo, dove domineranno di sicuro.

Fanno proprio quel che facevamo noi fino a qualche anno fa: si affidano al futuro, il presente è troppo amaro.

ROSICATE DEGLI ALTRI TIFOSI (ROMANISTI IN PRIMIS):

Il resto dei tifosi italiani rosica in un modo che sta un po' in mezzo fra il "metodo milanista" e il "metodo juventino". Fanno un po' un mix, tirando fuori sia la storia degli scudetti di cartone, sia i rari trionfi europei dell'Inter.

Un particolare accenno, però, va fatto ai sostenitori della Roma.

Questi deprecabili individui sono accecati dalla rabbia da anni. Da ormai 3 stagioni arrivano costantemente dietro all'Inter, della quale sono diventati degli eterni secondi. Sono stati presi a schiaffi in campionato, in coppa italia, in supercoppa: dappertutto. Hanno subito un epico 4-0 in casa, risultato praticamente senza precedenti all'Olimpico. Hanno visto alcuni fra i loro migliori giocatori trasferirsi a Milano (sponda nerazzurra, s'intende).

Non vincono mai, e questo li fa impazzire. Per loro è sempre colpa dell'arbitro, o del guardalinee, o del designatore, o di Moratti, o del buco nell'ozono.

Terminata l'analisi, mi permetto di dire:

Ciao rosiconi! Grazie a voi, è ancora più bello vincere.

8 commenti:

dellas73 ha detto...

bel articolo!!!
ed hai ragione pur essendo passato tanto tempo è ancora di moda..............

ti invito prossimamente a rifare una previsione del tipo "sarebbero capaci di perdere un derby 4-0 e dimenticarsene la settimana successiva", credo che porti proprio bene...........

complimenti per il blog!!! davvero divertente.........

AMALA..............SEMPRE

Ultrasinterista1908 ha detto...

ahaha Rosiconi coglioni!
Saluti,
www.internotizie.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Sei un Preveggente! Non è che potresti scrivere un articolo ipotizzando uno 0-4 a Barcellona???

L'uomo che bestemmiava ai cavalli ha detto...

Sarebbero capaci di perdere un derby per 4-0 e dimenticarsene la settimana successiva.

ahahahahahahah come volevasi dimostrare

Lanerosso ha detto...

Sto guardando la partita col Catania in streaming con 2 commentatori strani ed ecco i commenti:
"L'Inter e' in vantaggio piu' per demerito del Catania che per merito suo"
"Snejder ha fatto un bel gol ma e' colpa dei Cataniesi che non hanno messo bene il muro"

Ecco i rosiconi, sembra che l'Inter vince solo perche' gli altri la lasciano...

vanessa ha detto...

"L'attuale Milan fa schifo in tutte le competizioni"

dai, pero' questa mica e' vera. sembra una stronzata da ragazzini rosiconi di 14 anni che in una mano stringono il pad della play e nell'altra il pipino, sempre piu' floscio e stanco.

in campionato il milan e' come l'inter in coppa campioni: fa schifo. in compenso in coppa campioni il milan e' come l'inter in campionato: domina.

dal 2003 ad oggi (6 anni) il milan ha disputato 3 finali e ne ha vinte 2. questo stride, ma giusto un attimo eh, con la frase virgolettata che ho incollato.

poi che sia una squadra di mongoli (ancora presentano dida! io provo pena e non lo prendo piu' in giro, giuro, non ci riesco piu') e' ovvio, ma certe robe fanno il paio con le stronzate che dicono quei tifosi. e forse questo accade perche' la razza e' la stessa: tifosi di calcio, gente che un tempo stava nell'arena ad auspicar la morte del gladiatore, oggi dell'avversario.

mi raccomando: il milan fa sempre schifo ovunque giochi, anche se in 6 anni fa 3 finali. milan = schifo, cacca, pupu'. ripetere come un mantra.

Anonimo ha detto...

ehm, quella frase è di 7 mesi fa, visto che grappa ha scritto questo post il 4 di marzo. Il milan era stato appena eliminato dalla uefa, era fuori dalla coppa italia da due mesi e fuori dai giochi per il campionato da 3. Quindi il milan del 4 marzo faceva schifo in tutte le competizioni

μ. ha detto...

e comunque il milan sta facendo effetivamente schifo anche quest'anno.
non mi sembra gran cosa vincere col marsiglia con un gol in fuorigioco, perdere in casa con lo zurigo (ih!) e vincere a madrid con un real che fa piu' schifo di te (per l'appunto una settimana dopo il real ha pareggiato 0 a 0 con lo sporting gion o come cazzo si scrive, a cui aveva fatto 12 gol l'anno scorso)

Posta un commento

 
◄Design by Pocket