venerdì 23 ottobre 2009

IL DRAMMA DI BOBO

venerdì 23 ottobre 2009

In questi giorni, il dramma di Bobo Vieri è entrato nelle case degli italiani. L’infortunio nel 2006 che gli impedì di andare al mondiale, la crisi, le notti insonni, i pedinamenti ordinati da Moratti; ce n’è abbastanza per distruggere l’anima di qualsiasi uomo. Ieri, l’ultima puntata di questa struggente vicenda: il prematuro addio al calcio di Bobone, uno che avrebbe avuto ancora molto da dare al football nostrano ma che nei piani alti del sistema Moratti non era più gradito.

Visto l’inizio del processo intentato contro la società nerazzurra e a Telecom, a cui Christian ha chiesto un totale di 21 milioni, sono emersi particolari inquietanti sul periodo nero dell’ex centravanti. L’opinionista di punta di Controcampo, nonchè sua fidanzata, ha dichiarato che

Bobo fati­cava a dormire preso dall’ansia e dalla preoccupazione, fino a dover consultare uno psicologo. Da allora esce poco e ha sempre il timore di essere seguito. Abbia­mo  pensa­to anche di ingaggiare una guardia del corpo".

La società Inter ha così rovinato un ragazzo pieno di vita e di allegria. Bobo, un uomo che ora ha paura della sua stessa ombra, esce poco, non si gode più niente, e se qualcuno gli passeggia dietro lo perquisisce alla ricerca di telecamere o ricetrasmittenti. Come scritto dall’autorevole Goal.com,

Ora la palla passa al tribunale, che sentirà anche Tronchetti Provera, Moratti ed altri manager dell'Inter e della Telecom, poi prenderà le proprio decisioni. Che, qualsiasi siano, non restituiranno mai a Vieri la propria vita.

Nessuno potrà restituire a Christian la gioia di vivere, nessuno. E’ distrutto, disperato, logorato dentro: quando qualcuno gli suona il campanello, va a rifugiarsi sotto il tavolo e comincia a pregare affinchè se ne vada. Non si fida più di nessuno, per lui chiunque gli si presenti davanti è una potenziale spia pronta ad incastarlo. Il Vieri di un tempo è morto, imagesepolto: il ragazzo che tornava alle 6 di mattina con Ronaldo e dormiva due ore prima di allenarsi non c’è più.  Il Bobo che dava senza troppi problemi le chiavi dei suoi Cayenne ai posteggiatori che mezz’ora dopo erano già al confine (“Bobo dammi le chiavi, ti vado a parcheggiare la macchina”), che era sempre gentile e cordiale con tutti, ha ora lasciato spazio ad un uomo stanco, insonne, paranoico, che diffida nel prossimo, un uomo in crisi. 

Bobo non chiude occhio da tre anni, passa le nottate a guardare le televendite di Giorno&Notte e gli spettacolini di Lea di Leo, con la sola compagnia di un bicchiere di pessimo whisky e la consapevolezza che tutto stia andando a rotoli. E’ l’esempio vivente che i soldi non fanno la felicità, e nemmeno la figa e tutto il resto.

Io non ci sto, è un’ingiustizia. Voglio fare qualcosa per aiutarlo, per restituirgli il sorriso e la gioia di vivere: uniamoci, amici, affinchè Bobo riceva la sua vita indietro e possa tornare finalmente a dormire sonni tranquilli, affinchè quest’incubo finisca. Se qualcuno ha delle idee per tirarlo fuori dall’oblio, si faccia vivo subito. C’è un uomo che soffre, e non c’è tempo da perdere.

7 commenti:

Ultrasinterista1908 ha detto...

"Da allora esce poco e ha sempre il timore di essere seguito. Abbia­mo pensa­to anche di ingaggiare una guardia del corpo".

ma che la Satta la smetta...
Sta passando per ridicola.
Saluti,
www.internotizie.blogspot.com

tangiamo ha detto...

ahahahahaha!!!
a "va a rifugiarsi sotto il tavolo..." sono scoppiato...

quanto a te, bbbobbbo... a me i soldi, la figa e il resto, che ce l'ho io la soluzioooooneeeeeaaah! (de luigi style)
valium e sonniferi a volontà, che tanto problemi con l'antidoping non ce n'hai più... e mi raccomando con le dosi! "n. 2 pastiglie al bisogno" vuol dire "tutte le volte che pisci"! guai a te se ti scordi! :D

Anonimo ha detto...

Io potrei chiavare la Satta, almeno gli elimino un problema.

Lanerosso ha detto...

Divertente, divertente. Ma come nel tuo post su Ronaldo (quello vero), a me viene da dire; era comunque un gran bel centravanti.

Lampo ha detto...

la citazione di Lea di Leo fa salire il livello :D

Anonimo ha detto...

rivogliamo fabregas!

291103 ha detto...

Ahahahahahah Lea di Leo!

Posta un commento

 
◄Design by Pocket