sabato 17 ottobre 2009

FERMATE QUELL’UOMO

sabato 17 ottobre 2009

Prosegue senza sosta l’inchiesta di Mattino 5, la trasmissione più scomoda della tv. Un manipolo di infaticabili detective, di specialisti dell’appostamento, continua a sgobbare duramente ed a lavorare per il bene del paese. Sono silenziosi, precisi, letali: con loro sulle tue tracce, al primo sgarro sono dolori.

Un servizio scomodo

L’intelligence guidata dal generale Mauro “Il cobra” Brachino non esita certo a mettersi contro i potenti: per loro, il bene del nostro popolo viene prima di tutto, e, se qualche oppressore o qualche golpista tenta di scardinare il sublime equilibrio che regna in questa splendida nazione, non gliela faranno certo passare liscia. Sono loro, sono i Bastardi Senza Gloria del giornalismo italiano, sono il movimento underground che genererà dissapori nel palazzo, che andrà a dar noia a coloro che credono di poter utilizzare le istituzioni come meglio gli si confà. Sono indie, sono trendy, sono ciò di cui avevamo bisogno: i paladini dell’informazione, eroi che ti spiattellano in faccia i fatti nudi e crudi, che dicono alla gente quello che vuole sapere.

Gli ultimi aggiornamenti relativi al pedinamento dell’anarchico-insurrezionalista-terrorista-golpista Mesiano, il folle che ha oltraggiato il nostro Comandante condannando la Fininvest a pagare 750 milioni alla Cir, recitano così:

  • Alle 21 di ieri sera Masiano esce di casa, inciampa in uno scalino e a momenti cade in terra. Affidereste le sorti di una vostra causa ad un individuo che fatica a reggersi in piedi, palesando evidenti segnali di debolezza psicomotoria?
  • Il giudice, per la serata che di lì a poco avrebbe trascorso in compagnia, presumibilmente, di trans, brigatisti, spacciatori e scavezzacolli, sfoggia un look quantomeno discutibile: giubbotto di camoscio, pantaloni nero pece, scarpe marrone diarrea e, udite udite, niente calzino. E’ sicuramente pazzo, uno così dovrebbe girare col guinzaglio.
  • Prima di attraversare la strada, volge attentamente lo sguardo prima a destra, e poi a sinistra: chiaro segnale di diffidenza verso il prossimo. Si capisce che nasconde qualcosa. Qualcosa di grosso.
  • Entrato in macchina, una macchina di merda tra l’altro, si accende la seconda sigaretta e la fuma!!!LA FUMA! Sappiamo che credere ad un’assurdità simile è davvero arduo; noi stessi, che abbiamo assistito dal vivo ai fatti, non credevamo ai nostri occhi. Il giudice si è infilato in macchina e, invece di metterla in moto e di partire come tutti gli onesti cittadini, ha tirato giù il finestrino e si è messo a fumare. Pazzesco, pazzesco: solo più tardi abbiamo capito che stava aspettando un’altra persona, sicuramente un bolscevico che sta tramando qualcosa alle spalle dello stato.
  • Dopo l’arrivo del bolscevico, il fatto che ci ha indotto a terminare l’appostamento e correre dalle autorità competenti a denunciare la pericolosità di quest’uomo. Dopo che il compagno sale in macchina, Mesiano, ormai completamente fuori di sè, prende un’ultima boccata e poi lancia la sigaretta sull’asfalto, ANCORA ACCESA! Eppure dovrebbe sapere che il catrame è un materiale facilmente infiammabile! Pazzo! Con questo gesto sconsiderato ha messo a repentaglio l’incolumità di una città intera, e questo noi non lo accettiamo.

Quest’uomo dev’essere fermato, in un modo o nell’altro. E se nessuno muoverà un dito, lo faremo noi.

Firmato

Annalisa Spinoso e il suo team

 

A seguire, le vignette di µ, anche se non c’entrano un cazzo. Ma tanto, chi se ne frega.

File0035

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

File0034

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

File0036

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusate la parentesi seria...ma è uno scandalo:
Le prostitute delle maggiori testate giornalistiche stanno scientificamente ignorando la lettera di scuse dell'ex arbitro Desantis alla famiglia Facchetti per aver vigliaccamente tirato in ballo il nostro caro Giacinto nello scandalo di calciopoli. Non rendono nemmeno onore alla memoria infangata di un grande Uomo di Sport Italia. Vergogna!
Giacinto Lo Stadio è con te!

dome84 ha detto...

.. e non sapete nemmeno il più grande difetto di mesiano dopo aver verificato il suo contratto sky.. è INTERISTA!!

firmato emilio fede.. :-D

Anonimo ha detto...

che servizio grottesco....

Raul ha detto...

Sto servizio è qualcosa di OSCENO!
Quella faccia da topo del vice direttore del "giornale" (faccio fatica solo a scriverlo) lo vorrei avere tra le mani...

Fabio ha detto...

Quello di Can 5 e' la trasposizione del classico metodo mafioso della minaccia d'avvertimento.
Infatti di qui alla fine della vicenda giudiziaria ci saranno almeno 2 giudizi e diversi giudici coinvolti, i quali sanno in anticipo di dover mettere in conto l'essere spiati e sottoposti ai raggi X.

Posta un commento

 
◄Design by Pocket