martedì 20 ottobre 2009

PASTRENGO

martedì 20 ottobre 2009

Me lo sono tenuto dentro per tanto tempo, ma ora è finalmente giunta l’ora di uscire allo scoperto. C’è una domanda che mi rimbalza in testa da mesi, una domanda alla quale non riesco proprio a rispondere. Da quando, a luglio (mese più, mese meno) ho scovato un dato alquanto misterioso sul mio Google Analytics, non passa giorno senza che io mi chieda “perché?”.

Ecco dunque che oggi, dopo giorni passati a pensare invano ad una motivazione, ho deciso di risolvere una volta per tutte questo problema.

Per farvi capire di cosa sto parlando, mi basterà citare la top 3 delle città che mi portano più visite:

1) Milano 18.749  (circa 8000 visitatori unici)

2) Roma 5.735  (circa 2000 visitatori unici)

3) Pastrengo 3.357 (più di 1000 visitatori unici)

Bene, penso che la stessa domanda che mi pongo io da mesi sia appena sorta anche dentro di voi.

Pastrengo? E che roba è?

La ridente PastrengoFacendo una rapida ricerca su Wikipedia, ho scoperto che Pastrengo è un paesino in provincia di Verona, che conta 2604 anime. Ora, dico io, ma come è possibile che su duemilaseicentoquattro signori/e, in più di mille vadano sul mio sito?

Togliendo dal totale degli abitanti i vecchi che non hanno mai acceso un computer, le donne che (in stragrande maggioranza, suppongo) se ne strasbattono della prostituzione intellettuale e i bambini che non sono esattamente il mio target, si può dedurre che chiunque abbia un computer e si interessi minimamente di calcio si fionda quotidianamente su Milanellobianco.

Tutto ciò mi pare alquanto assurdo. Cosa sono, l’idolo di Pastrengo? Sono l’opinion-leader del paesino? Perché un intero paese pende dalle mie..dita? Devo aspettarmi la cittadinanza onoraria, le chiavi della città, una statua in centro?

Amici di Pastrengo, è per avere una risposta a tutte queste domande che oggi vi chiedo di intervenire e di spiegarmi cosa succede dalle vostre parti. Ok che il paese è piccolo e che la gente mormora, ma io mille e passa persone a mormorare del mio blog proprio non ce le vedo, scusatemi. Devo sapere perché accade tutto questo, dovete chiarire i miei dubbi.

Sappiate che potrei anche recarmi nel vostro paese, un giorno, e concedermi alla folla, firmare autografi, tenere un comizio, posare nudo, tutto quello che volete. Però ditemi cosa c’è alla base di quest’assurdità, perché proprio non riesco a capirlo.

Con affetto, il vostro idolo-opinion leader

Grappa e Vinci

P.S. (ok, comincio a rompere il cazzo con questi piesse, lo so): questo post avrebbe dovuto contenere almeno una vignetta, ma il mio collaboratore sottopagato non ha adempiuto ai suoi doveri. Sappia che, se ci tiene alla sua già esigua quota di utile (e, visto che è esiguo l’utile, immaginate come sia una sua quota esigua: praticamente dovrà pagarmi lui), dovrà essere puntuale, scattante, lesto. Per questa volta gli è andata bene: avevo addirittura già preparato la scatola con la sua roba, per poi cambiare idea in uno slancio di bontà.

Le vignette slittano quindi alle 17, quando a Pastrengo i ragazzi fanno merenda e i loro genitori fanno finta di lavorare.

P.S.2 (l’ultimo dai, prometto): è quasi pronta la nuova versione del sito, con una grafica accettabile e, forse, addirittura un dominio registrato. Perchè qui ci stiamo montando la testa.

Per qualche tempo vi invito ad esprimere il vostro parere sul rinnovamento, poi esaminerò i dati e alla fine si farà comunque come dico io.

No dai, anche voi valete. Come dice Buffon a Sissoko, Camoranesi e Legrottaglie.

Gudbai

17 commenti:

Anonimo ha detto...

c'e' anche un fan a barquisimeto, venezuela. e sono due quando mi metto davanti allo specchio! certo non e' pastrengo....

Ultrasinterista1908 ha detto...

e viva Pastrengo :D
Saluti,
www.internotizie.blogspot.com

AeSse77 ha detto...

Se vuoi abito poco distante, vado ad investigare?!
ciao
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilBlog

Anonimo ha detto...

penso sia perchè sei visitato da persone con il modem a 56k. In quei casi il nodo è in un paese e le zone limitrofe utilizzano tutte quel nodo.

oppure, semplicemente, sono persone che navigano utilizzando un proxi magari aziendale come me, per cui figura che mi collego da firenze quando in realtà son sull'appennino! :)

in ogni caso, complimenti per i risultati.
e per i post.

ssi

Paolo Bitta ha detto...

Le visite dall'olanda sono tutte mie!
a parte le tue di settimana scorsa ;)

ciao!

Anonimo ha detto...

chissà i dati di youporn ...a pastrengo ce tappa obligatoria...milanellobianco_youporn_milanellobianco!!
mao milano

fcoraz ha detto...

Che sia sede di un provider (o meglio un "nodo") questa cittadina di Pastrengo? E di Cinisello Balsamo non ne vogliamo parlare?

Anonimo ha detto...

Possibile ci sia un nodo, se cerchi in rete...non sei il primo a citare Pastrengo per questo motivo.
Tra le altre cose ha 2600 abitanti.

AeSse77 ha detto...

Ragazzi è un paesello nel veronese!!

Anonimo ha detto...

E io che sono di Cossombrato, ti faccio schifo? Qualità, non quantità.
Nus

Grappa e Vinci ha detto...

beh, ok, a questo punto mi sembra chiaro che ci sia questo nodo da quelle parti
peccato, pensavo di poter diventare sindaco

bbmike ha detto...

mitico GRAPPA...
GRAZIE PER ALLIETARE LE MIE GIROVAGANZE VIRTUALI..
BYE
BBMIKE
INTERminabili...

Fabio ha detto...

Mi propongo come vicesindaco di spinta.
Rendo piu' di Dentinho

mozart2006 ha detto...

Sono l´unico fan dalla Germania? In tal caso, voglio una statua anch´io...

Anonimo ha detto...

io da parigi!
FORZA INTER

Anonimo ha detto...

Anche io gestisco vari siti, anche con 2-3.000 visite al giorno... e ci trovo sempre Pastrengo tipo al terzo posto dopo Roma e Milano.
Mistero...

Anonimo ha detto...

dev'essere un qualche errore di google analytics: anche nel mio sito Pastrengo è al terzo posto, ma nella mappetta lo visualizza dalle parti di Milano.

non essendoci paesini chiamati Pastrengo nell'Hinterland milanese o fa riferimento a Via Pastrengo a Milano o a qualche altro misterioso luogo.

misteri di google

Posta un commento

 
◄Design by Pocket