lunedì 5 ottobre 2009

MAL DI GOLA (E VIGNETTA)

lunedì 5 ottobre 2009

Oggi mi è venuto il mal di gola.

E chi se ne frega, direte voi.

Nessuno infatti, a meno che, tra quelli che stanno leggendo, non ci sia un’aspirante infermiera intenzionata a curarmi.

E’ che, ritrovandomi a sperare che la mia saliva si esaurisca per poter smettere di deglutire, mi sono ricordato di quanto si stia bene quando il mal di gola non c’è. Cazzo, pagherei oro per poter avere di nuovo un rapporto equilibrato con mia saliva.

Se penso a quanto poco io mi goda la mia gola quando non ho problemi, mi viene davvero il nervoso. Sono lì, che mi lamento, che rompo le palle, e non mi rallegro nemmeno un momento del fatto di stare bene, di non avere le tonsille come le cosce di Ronaldinho. Che spreco di salute.

Dopo il pareggio di Kazan, parecchi, troppi interisti si sono lamentati, hanno fatto capire di essersi rotti le palle. Erano convinti che saremmo andati là, con tre o quattro titolari fuori forma e mezzo centrocampo a casa sul divano, ed avremmo fatto a fette i russi, snocciolando intensità ed ampiessa. Piagnistei, processi, addirittura Mourinho in discussione: ne ho sentite parecchie. Probabilmente questi signori sono gli stessi che fischiavano Muntari ieri sera: un gruppo di geni. Si aspettavano lanci di 70 metri, trivele d’interno, cross millimetrici, una tripletta ed un rigore parato. Sono rimasti delusi, e quindi, giù fischi.

Ecco, questi qua si meriterebbero un po’ di mal di gola. Non tanto eh, solo qualche mese: giusto per fargli ricordare un po’ come ci si sente quando le cose non vanno proprio bene. Gli farei passare tre mesi da juventino o, ancora peggio, da milanista. Tre mesi a vedere Amauri che non segna nemmeno al torneino di rigori in allenamento, o a gustarsi letali colpi di tacco eseguiti di misteriosi giocatori finlandesi. Tre mesi a perdere litri di bile al giorno, a convincersi che Diego sia il Supremo, che Ferrara non sia un fesso e che Borriello tornerà presto.

Con un trattamento di questo tipo, probabilmente, ai fenomeni di cui sopra passerebbe la voglia di lamentarsi per aver perso una partita ed averne pareggiata un’altra. Con tre mesi di mal di gola, capirebbero quanto bene si stia senza doversi preoccupare ogni volta degli arranchi di Jankulovski, delle gite di Chiellini, delle Crocs di Seedorf, o senza la consapevolezza che i piedi da cui partono le cose migliori siano quelli di Nesta.

Capirebbero come si stia al calduccio con Julio Cesar, Lucio e Samuel, con Cambiasso e Stankovic, con Sneijder, Eto’o, Milito e tutti gli altri. E capirebbero quanto siano stati stupidi a non godersi un periodo come questo, dove, in campionato, dopo quattro anni di dominio siamo di nuovo in testa con gli avversari che brancolano nel buio (qualcuno da qualche settimana, qualcun’altro da qualche anno) e in Champions abbiamo tenuto contro la squadra più forte del mondo, riuscendo a non concedere nemmeno un gol a gente come Ibra, Messi, Henry e i loro amici.

Meriterebbero di sentirsi come Leonardo alla fine della partita di ieri. Un uomo, il Leo, che è il ritratto della sofferenza: si è presentato in sala stampa con le tonsille in mano e un buco nella laringe, teso come una corda, implorando i giornalisti di risparmiarlo. L’avesse fatto Mourinho, si sarebbero messi a dire che la voce l’ha persa per il troppo nervosismo, che dietro alla richiesta di essere esonerato dalle inverviste ci sono arroganza e, chiaramente, nervosismo, che l’esultanza al gol di Sneijder è un chiaro segnale di nervosismo, che essere portoghesi è sintomo di nervosismo, nervosismo, la parola più bella del mondo.

C’è da dire, però, che Leo faceva parecchia tenerezza: un uomo distrutto, costretto a mettere la faccia e a difendere un Pato in crisi d’identità, un lampione chiamato Huntelaar e più in generale una squadra che ha fatto 9 punti in 7 partite, non vince da decenni e non si eccità più nemmeno con la musichetta. Però oh, Dinho è rinato. Ora ci pensa lui.

Meriterebbero di sentirsi come Ferrara (o’fess) dopo essere stato preso a pallate da Pastore e dagli altri funamboli del Palermo. Anzi, rilancio: più che come Ferrara, meriterebbero di sentirsi come tutti gli juventini, convinti fino ad un paio di settimane fa che Diego fosse uno Zico più completo con in più un pene di 60 cm, che Filippo Pero fosse un Cambiasso ambidestro e forte come un toro e che la Juve fosse la squadra da battere in Italia, in Europa, nel mondo, dappertutto. Poi invece arrivano Cavani e Simplicio e si torna a casa propria, ossia al terzo posto. Mentre qualcuno, una squadra a caso proprio, torna anch’essa dove le compete: in testa.

Ecco, questo ci vorrebbe: una bella cura juventinomilanista.

Cazzo, fatela. Fatevi quest’esperienza. Vi farà bene.

Nel frattempo, grazie a quella pasta d’uomo che si nasconde dietro al delicato nickname  “L’uomo che bestemmiava ai cavalli”, ecco il video di uno che ha il mal di gola. No, per farvi capire come ci si riduce.

 

In chiusura, una vignetta di quel sovversivo di µ:

File0018

Domani, alle 17, un’altra.

E se non venite a vederla…

 

27 commenti:

L'uomo che bestemmiava ai cavalli ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

sono d'accordissimo....forse più di milanisti e gobbi odio solo il "tifoso medio"interista...piangina,irritante e irritabile,sempre pronto a lamentarsi...gente che si meriterebbe di nuovo i recoba,i vampeta,i macellari e i cirillo,i gresko e i brechet....

L'uomo che bestemmiava ai cavalli ha detto...

Boia Dèh!

Anonimo ha detto...

oggi è il compleanno di Trezeguet.

auguri da Palermo.

L'uomo che bestemmiava ai cavalli ha detto...

se non ci fossi io saresti solo barbetta e distintivo...BARBETTA E DISTINTIVO

e ringrazia che non sei un cavallo,sennò quante te ne tiravo dietro

L'uomo che bestemmiava ai cavalli ha detto...

Boia Dèh!

Fabio ha detto...

Sapete che quando ho sentito del pareggio di dinho ho esultato?

Beh, esultare e' troppo, pero' ero contento.
Contento perche' cosi' Leo&C continuera' per un altro paio di partite almeno a farci godere.

Se i cugini avessero perso FORSE sarebbe successo un cataclisma con un minimo di probabilita' di cambiare andazzo e questo farebbe male al nostro sollazzo quotidiano.

Avanti cosi'. Forza dinho!

dellas73 ha detto...

grande!!!!!!

bellissima anche la precedente..........

AMALA...............SEMPRE

dellas73 ha detto...

è da poco che ti/vi seguo e la prima volta che posto: COMPLIMENTI!!!!!!!!!
complimenti per il nome del blog e per i suoi contenuti.........

AMALA.................SEMPRE

Anonimo ha detto...

scusa ma non riesco veramente a smettere di guardare la vignetta su adriano...sto male

ange

Haufniensis ha detto...

Magari ci si dimentica che il Nostro Dio Mourinho è stato preso per dare un'impronta internazionale alla squadra..e per lui sono stati spesi 250 mil di euro in due anni..se poi quel geniaccio gioca con una squadra russa e si fa dominare per 90 min citicare è proprio il minimo che un tifoso possa fare..Io, per esempio, lo manderei semplicem a casa se non fosse per la buona uscita..

Haufniensis ha detto...

E non pensiamo al Milan... ha vinto sette coppe dei campioni dominando in lungo e in largo per anni..almeno i suoi dirigenti i soldi li sapevano spendere!!E se ora si fanno prendere a pallate dallo Zurigo è solo perchè a pallate loro hanno preso Real MAdrid BArcellona e Manchester..Sono tifoso ma non pirla..pretendere di più da Mourinho è un dovere..

Grappa e Vinci ha detto...

250 milioni? ahahahahahahahahah

a casa uno che ha appena vinto lo scudetto, e che ha la grave colpa di aver pareggiato a kazan?

l'anno scorso avrà pure sbagliato, ma ha portato a casa traguardi importanti (a differenza di chi, in estate, le sparava grosse). Per valutarne l'operato bisogna aspettare la fine del trienno. A quel punto si potranno trarre conclusioni, non adesso.
Adesso l'Inter è prima in campionato e può qualificarsi in champions battendo dinamo kiev e rubin in casa.

Ma, citando un pezzo immortale su interistiorg, si sa come funziona:
Quando si ha il pane si vuole la Nutella, quando si ha la Nutella si vuole la figa e quando arriva la figa la si vorrebbe depilata diversamente: non c'è niente da fare.

Haufniensis ha detto...

Contento tu Grappa e Vinci..questo è il modo di ragionare dei perdenti..della serie Moratti e co!Se uno considera il gioco di Mourinho capisce chiaramente che i 12 mil che prende sono strasprecati!Ha il potere assoluto su tutto..mercato e profilo disciplinare..eppure la squadra fa pena..Ha bruciato giocatori del calibro di Cordoba, Mancini, Suazo e mi fermo qui..apre bocca come i bambini all'asilo e tu sei felice di questa situazione?mah...se in Coppa non arriva almeno in semifinale è un fallimento assoluto!

Anonimo ha detto...

OoooH, ecco finalmente che è tornato ilcacciavite Fabregas con un diverso nick (Haufniensis ?, mah ...).

Ciao "vincente" (in ogni serie A, B, ciempions lig, toyote cupp et similia), smaltite le quattro-pere-quattro ?

Quanto al resto, lascia perdere, Big Mou non è roba per voi ... anche se guadagna MENO di quel che vale !

Sempre forza Inter !

Marco

Grappa e Vinci ha detto...

ma come fai a dire che ha il potere assoluto sul mercato? lui ha chiesto dei giocatori ben precisi, la società ha deciso di prendere un'altra strada ne ha comprati altri. A lui sono arrivati giocatori della tipologia di quelli che aveva richiesto.
Se avesse il potere assoluto sul mercato, ora con noi avremmo Deco, Carvalho e qualcun altro.

Su Cordoba, Mancini e Suazo è meglio non dilungarsi, le risate mi impediscono di scrivere.
Cordoba bruciato
ahahahahaahah
non so se è meglio questa, o quella dei 250 milioni

μ. ha detto...

no ma soprattutto vorrei sottolineare come quel briccone di mou sia riuscito a BRUCIARE giocatori del CALIBRO DI CORDOBA E SUAZO.

μ. ha detto...

ecco appunto, il direttore mi ha preceduto

Grappa e Vinci ha detto...

ma a parte cordoba, che ha 33 anni ed in una squadra come l'inter fa giustamente la riserva e che non ha assolutamente cambiato il suo rendimento da quando c'è mou, mancini e suazo?
Suazo è tornato da due mesi, e con Milito, Eto'o e Balotelli che deve fare, il puntero?
Mancini, poi, si è bruciato da solo.
mi sento in imbarazzo a dire queste cose, sono un attimino ovvie

Haufniensis ha detto...

Si si..a parte che questo fabregas non so proprio chi sia!Cordoba avrà pure trentatré anni ma alla squadra ha salvato il culo per anni e anni..e ancora potrebbe essere utile!Suazo gioca venti minuti all'anno e per quanto sia pippa è uno che 2-3 anni fa segnava 21 gol in serie A..ricordo che in quell'epoca molti godevano per averlo rubato al Milan! Mancini è un grande giocatore..e lo ha dimostrato alla Roma..certamente 20 volte meglio di Quaresma..30 mil buttati al cesso grazie a Mou!

Haufniensis ha detto...

Che Mou abbia il potere assoluto sul mercato lo dimostrano i suoi acquisti..sceglie chi vuole lui e Moratti compra..Belli acquisti poi..Motta e Schneyder giocatori normalissimi..non certo fuoriclasse!Con i soldi di Quaresma o di questi qui si poteva prendere un Ribery che di certo non li vede in quanto a classe e tecnica!Invece anche quest'anno ci ritroviamo a a fare figure di merda col Kazan..Ke se anche andiamo avanti in coppa lo faremo giocando come formiche davanti agli elefanti..bella soddisfazione!

Haufniensis ha detto...

Poi io dico..questa è la mia opinione..ma raramente sbaglio un pronostico sull'Inter..ti dico fin da ora che lo scudetto lo vinciamo per manifesta superiorità..ma in coppa la musica non cambia..abbiamo molti buonissimi giocatori ma non un fuoriclasse in squadra che possa definirsi tale..parlo di gente tipo Messi o Kakà..e l'allenatore non è in grado di sopperire col gioco a queste mancanze..

Haufniensis ha detto...

Ah dimenticavo..su Carvalho e Deco posso ridere io..meno male che non sono arrivati..quelli si che sono meglio di Suazo, Mancini e Cordoba..Cazzo grandi fuoriclasse..giovanissimi poi..

Haufniensis ha detto...

E voi volete pure togliere il diritto di critica a noi tifosi..certo..finché usate frasi del tipo "In Champions abbiamo tenuto con la squadra più forte del mondo" si capisce perchè la pensate così..Dai ragazzi..abbiamo subito per 90 min e se avessero fatto 4 gols dopo mezz'ora di gioco non ci sarebbe stato niente da recriminare..Su su..siamo oggettivi..e incazziamoci quando serve!Al Real Capello è stato sbattuto fuori perché ha vinto un campionato dopo anni..giocando male.. E noi dovremmo accontentarci di Rubin Kazzzzan Inter: 0 a 0..è triste!

Raul ha detto...

Io il "calibro" di Suazo non lo sottovaluterei :-)
mappervafore! :-)

Haufniensis ha detto...

Certo..mille volte meglio Muntari e Quaresma..i capolavori di Mou..per non parlare di Rivas piazzato davanti a Giggs col Manchester lo scorso anno..ecco i fenomeni..

Grappa e Vinci ha detto...

ragazzi, suazo c'ha un calibro..
25 o 26, centimetro più, centrimetro meno

Haufniensis ha detto...

Dai buttiamola sul ridere..ti do ragione Grappa..so bene che in questo sito si ride parecchio..ma il Mou mi fa incazz..ma incazz....

Posta un commento

 
◄Design by Pocket