venerdì 2 ottobre 2009

LETTERA DEI TIFOSI NERAZZURRI A SKY

venerdì 2 ottobre 2009

Gentile Signora D'Amico,

gentili Signori Mauro e Sconcerti,

gentile Signor Alciato,

Vi scriviamo la presente in nome nostro e per conto degli utenti dei nostri blog (oltre 9000 contatti unici giornalieri in media, la maggior parte utenti Sky). Vi scriviamo prendendo spunto dalle due recenti interviste post-partita da voi effettuate a Marco Branca durante il programma “Sky Calcio Show” e dal servizio del Signor Alciato sull’intervista post-partita di Josè Mourinho dopo Inter-Sampdoria.

Non vogliamo protestare contro di voi o contro il modo in cui svolgete il vostro lavoro. Però, Signora D’Amico, Signori Mauro, Sconcerti e Alciato, troppo spesso in questi giorni ci è capitato di sentirvi indignati contro il comportamento dell’Inter FC perché, a vostro dire, mancava di rispetto a noi tifosi. Troppo spesso ci è capitato di vedervi indignati in nome e per conto nostro.

Con la presente vogliamo solo dirvi che no, non è il caso. Che noi non abbiamo nessun problema con i comportamenti assunti durante le interviste e le conferenze stampa dai tesserati della società per la quale tifiamo e non vediamo assolutamente alcuna mancanza di rispetto nei nostri confronti.

Con la presente noi, tifosi interisti e utenti Sky, vogliamo solo chiedervi cortesemente di non parlare a nome nostro e per conto nostro, di non difendere nostri presunti interessi che, evidentemente, non conoscete e per i quali non avete titolo di ergervi a portavoce.

Siamo clienti di Sky e abbiamo sottoscritto un abbonamento per usufruire dei vostri spesso ottimi servizi. Ma abbiamo sottoscritto un abbonamento, appunto, non abbiamo esercitato un diritto di voto che vi dà la nostra rappresentanza in certe sedi.

Un nostro diritto, semmai, sarebbe ascoltare le interviste al termine della partita ad un rappresentante della nostra squadra piuttosto che vederlo liquidato in tre minuti –come appena successo a Marco Branca- o riempito di domande polemiche che non hanno relazione con l’andamento del match –come accaduto l’anno scorso con Giuseppe Baresi-, ma questo nulla c’entra con il punto in questione.

Il punto in questione, concludendo, è semplicemente questo: che non esprimiate concetti o giudizi a nostro nome, tantomeno sull’operato e sulle scelte di mister Mourinho e dell’Inter FC.

Voi non conoscete il nostro pensiero, non ci rappresentate e non siete autorizzati a farlo.

Approfittiamo della presente, infine, per rimarcare ulteriormente di essere assolutamente soddisfatti del comportamento assunto dai tesserati della società, e in particolar modo da Josè Mourinho, durante le conferenze stampa e durante le interviste pre e post-partita smentendo quindi, da tifosi interisti, di sentirci presi in giro da tali comportamenti o di vedere in essi una mancanza di rispetto nei nostri confronti.

Cordialità.

Nicola Scarfone per www.bausciacafe.com

Simone Nicoletti per http://www.oleole.it/blogs/iostoconmancini

Michele Di Mauro per www.solointer.it

Andrea Cini per http://milanellobianco.blogspot.com/

Mirko Bianchin per www.interfc.it

Virgilio Motta per la Banda Bagaj

La lettera verrà inviata a Sky e per conoscenza all'Inter e ai principali organi di stampa. Chiunque la vuole firmare può contattare me all’indirizzo grappa.evinci@yahoo.it  o Nk di Bauscia Cafè all'indirizzo nk@bausciacafe.com

10 commenti:

Anonimo ha detto...

come si fa ad aderire alla lettera? Grazie per aver dato voce ai miei (nostri) pensieri. Andrea

Marco ha detto...

Ma un bel "succhiatecelo in punta" alla fine non glielo vogliamo mettere?

L'uomo che bestemmiava ai cavalli ha detto...

io voto per il "succhiatecelo in punta"

aggiungendoci un cordiale"potete anche smanacciarcelo allegramente"

MrB ha detto...

un "ps: signora d'amico, non è che la prossima volta che va in onda può farlo in topless?" non ce lo vogliamo mettere?




ottima lettera, la appoggio in pieno.

Nk Bauscia ha detto...

Per aderire alla lettera basta mandare una mail con il vostro nome e cognome a nk@bausciacafe.com! :)

Ivano ha detto...

Non ho capito però se possono aderire solo gli utenti sky

maurice ha detto...

Grazie. E' un'iniziativa di cui c'è proprio bisogno e per cui ringrazio i promotori. Lettera perfetta, contenuti decisi espressi col giusto tono. Siete i migliori. Sottoscrivo in pieno.

Nk Bauscia ha detto...

Ivano, può aderire chiunque.
Non possono e non devono parlare a nome degli interisti.
Tutti, abbonati e non.

Aderisci tranquillamente! :)

maurice ha detto...

Che tristezza, Massimo Mauro è in orbita PD... spero che il nuovo segretario lo trombi. Per qualsiasi motivo.

Anonimo ha detto...

grazie finalmente un'ottima iniziativa fatele + spesso
grazie

Posta un commento

 
◄Design by Pocket